Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: DTS Panasonic CX680

DTS Panasonic CX680

Ciao a tutti

Ho cercato un pò online info legate al supporto audio DTS sui pannelli Panasonic CX680 ma non ho trovato info molto dettagliate.....visto che navigando e cercando online sono più volte finito in questo forum chiedo a voi:
    Mi sapreste confermare se il supporto DTS è stato effettivamente rimosso dalle TV FullHD e 4K Pana?

Grazie

Per quale motivo necessiti che la TV in questione supporti il DTS ?

Perché ho un sacco di film con audio DTS e volevo capire se acquistando il pannello Panasonic potevo avere problemi audio (no audio) durante la riproduzione....

Solo per capire meglio, con quale sorgente vedi i tuoi film e collegato a cosa ?

Beh l'idea è di acquistare un nuovo tv (il vecchio oramai è datato e avevo pensato, dopo averne visti un po in funzione, ad un pannello Panasonic serie CX680 - 700) e usare diverse sorgenti con audio DTS (blu-ray disk, file MKV ecc)......Chiaro che se dovessi trovarmi con l'impossibilità di "sentire" e apprezzare l'audio DTS migrerei su altra scelta....

nessuno ha info relative al supporto DTS?

Non ti risponde nessuno probabilmente perché la tua domanda non ha senso.
    Semplificando: il DTS è un'evoluzione del dolby digital 5.1 canali, in pratica tu hai un flusso audio distinto in 5 canali più sub. Mettendo anche che il TV sia dotato del decoder necessario poi di un segnale che andrà ad un TV che bene che vada sarà 2.1 cosa te ne fai???
    Per ascoltare in maniera sensata e normale l'effetto del DTS avrai obbligatoriamente bisogno di un sintoamplificatore, di due altoparlanti frontali, 2 altoparlanti posteriori, di un canale centrale e nel caso in cui i citati altoparlanti siano "piccini" anche di un Sub.
    Ora dato che qualsiasi sintoamplificatore rende completamente superfluo che il TV abbia il decoder DTS (visto che poi il segnale audio proveniente dal blu-ray o MKV lo decodifica lui e non la TV), potresti spiegarci a cosa ti serve che la TV lo abbia?
    In pratica anche nel più minimal degli impianti HT la TV funge solo esclusivamente da monitor e non viene usato nulla della sezione audio della TV stessa.

Spero tu abbia capito cosa voglio dire...
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Caspita ragazzi.....va bene la domanda superflua....va bene la bassa competenza....ma a volte quando le leggo le risposte nei forum tipo "Non ti risponde nessuno probabilmente perché la tua domanda non ha senso" mi viene da pensare cose tipo: cosa scrivo a fare la domanda che poi parte il pippone perché non hai abbastanza conoscenza?
    Detto questo mi capita di vedere file mkv copiandoli su usb e collegandoli alla tv.....da qui all'ampli Denon + sub....la domanda era semplicemente: senza il supporto DTS avrò problemi di ascolto?
    Nel caso avessi scritto nuovamente "senza senso" chiudete un occhio......

Ecco ora ti sei espresso meglio e si capisce cosa vuoi sapere. Fare domande in maniera sbagliata può far capire male la domanda.
    Ho provato a fare delle ricerche sul sito Panasonic ecc, ma del decoder audio di qesto TV non trovo traccia...
    Non hai un lettore DVD o Blu-Ray oppure il sinto con porta USB in modo che nel caso la TV non "lasci passare" il segnale DTS dalla chiavetta ad esso collegata tu possa provare su queste altre sorgenti?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Proverò a utilizzare l'usb del lettore blu-ray e vediamo come va......comunque un peccato secondo me....

I panasonic 2015, di sicuro dalla fascia media in giù, non decodificano il DTS.

Non credo neppure sia possibile inviare tramite ARC il flusso audio ad un eventuale amplificatore.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ho controllato in dettaglio le specifiche e solo alcuni Full hanno DTS (tipo TX-47AS750)......mi muoverò o usando il lettore Blu-Ray oppure convertendo l'audio dei file MKV.....
    Il post iniziale l'ho scritto perché pensavo che qualcuno avesse letto comunicato ufficiale da parte di Panasonic.....
    THX ragazzi

La serie ASxxx è quella del 2014 e dal as640 in su supporta il DTS di sicuro.

La soluzione di usare il lettore bluray è buona (anch'io faccio così). L'ideale sarebbe usare un player dedicato.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •