Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Collegamenti HDMI tramite One Connect dei TV Samsung

Salve a tutti,

Ho appena acquistato unSamsung JS9000 48''.
    Ho visto che le prese HDMI sono nel cosiddetto Connect One, o Evolution Kit.
    Il mio e' il SEK3500 (lo desumo dalle figure del sito samsung, visto che da nessuna parte c'e' una sigla esaustiva)

Tale attrezzo ha 4 porte HDMI:
    1. STB (Standard per segnale Audio/Video)
    2. DVI (ottimizzazione del segnale proveniente da PC)
    3. MHL (Mobile High Definition... non mi serve a nulla)
    4. ARC (Audio return channel? qualcosa che riguarda l'audio... come sopra)

Ora io ho principalemnte due segnali in ingresso tramite HDMI: SKY e l'Home Theater.
    A quest'ultimo sono connessi, sempre in HDMI, il lettore Bluray, un media center, quindi trasmette segnali Audio/Video

Mi domando, ma se questo evolution kit ha una sola porta per segnale Audio/Video come faccio?!?
    Di certo non voglio collegare SKY al Home Theater, perche' spesso guardo SKY senza accendere tutto l'impianto, per comodita', per risparmio e per non disturbare troppo con i bassi.

Sono sicuro che non sto capendo io qualcosa, mi sembra impossibile che ci sia una sola porta per l'A/V su un televisore del genere.

Grazie e scusate la banalita' della domanda!

tutte le porte hdmi permettono a/v
    collega l ampli al tv in hdmi arc.
    setta il passthrough nell ampli per la fonte preferita e sei apposto anche se l ampli resta spento il segnale A/V comunque passa e arriva al tv.
    altro modo colleghi i 3 dispositivi (sky, lettore bluray e mediacenter al box e usa la hdmi arc per collegare l ampli.
    ricordati che devi settare l arc nel tv per avere l audio dolbydigital

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    tutte le porte hdmi permettono a/v
    Pensavo che la porta HDMI (DVI) fosse specifica per segnale da PC/Gaming, diminuendo la latenza a scapito della qualita' immagine, non so dove l'ho letto... e' una bufala?

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    collega l ampli al tv in hdmi arc.
    setta il passthrough nell ampli per la fonte preferita e sei apposto anche se l ampli resta spento il segnale A/V comunque passa e arriva al tv.
    altro modo colleghi i 3 dispositivi (sky, lettore bluray e mediacenter al box e usa la hdmi arc per collegare l ampli.
    ricordati che devi settare l arc nel tv per avere l audio dolbydigital
    Questa cosa e' fighissima! Forse piu' fattibile la seconda, in quanto sull'ampli (un Marantz SR5006) non ho mai visto opzione passthrough, devo cercare nel manuale, ma con ARC dovrei risolvere. (Ecco che significa Audio Return Channel!!)
    Anche se con il mediacenter ascolto anche la musica, quindi TV off e ampli on, e immagino che se la tv e' in stand-by, l'audio non arriva all'ampli. Faccio un po' di prove.

Grazie!!!
    Ciao

6/1 HDMI ver.1.4a In/Out
    CEC (Control)
    ARC (Audio Return Channel)
    HDMI In Stand By
    Auto Lip Sync.
    Deep Color, x.v.Color
    Pass through in Standby mod

preso dal manuale online del marantz quindi ai tutto.
    puoi usare entrambe le soluzioni indifferentemente.
    magari collegando tutto al marantz sei piu libero di usare l mce . in entrambi i casi puoi configurate tutto per usare un solo telecomando.
    ricordati di abilitarel arc e il cec nel tv e nel ampli e se comunque non funziona potrebbe essere il cavo hdmi che non a il supporto arc (in generale c é anche nei cavi piu economici.)
    Ultima modifica di peo; 25-11-2015 alle 06:11

Grazie Peo, funziona tutto.
    Abilitato Anynet+ sul TV Samsung e HDMI control su ampli Marantz.
    TV e ampli sono collegamenti direttamente tramite HDMI su porta ARC.

SKY e' collegato al TV tramite un'altra porta HDMI.

Cosi se non voglio attivare l'impianto surround, non lo accendo e l'audio lo sento tramite TV.
    Se invece accendo l'ampli, l'audio passa automaticamente di li.

Unico problema che ho riscontrato e' che l'audio di SKY Cinema HD con tali collegamenti mi arriva stereo e non 5.1, e' normale?

Posso risolvere collegando il coassiale da ricevitore SKY all'ampli, pero' perdo la possibilita' di controllare il volume con un solo telecomando.

Ciao
    Marco

ciao
    abilita il DD nello skybox.
    verifica che sia attivato il DD nel tv per uscire al ampli.
    e verifica le impostazioni, se ce ne sono nell ampli.

...giusto, mi mancano proprio le basi!
    Funziona perfettamente.
    L'audio era sfasato ma l'ho regolato sullo SKYBox

Grazie mille
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •