Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Parliamo di HDR.

Parliamo di HDR.

Si parla tanto di HDR,ma non ho capito bene cosa sia veramente e quali tv Lcd o Oled ce l'abbiano già,se sia veramente migliorativa e utile e se le Tv che non ce l'hanno potranno averla con degli aggiornamenti.
    Tutto d'un fiato...pfuii...

Non interessa a nessuno ? Invece di parlarne in "off-topic" in tante altre discussioni non meglio farci un post apposito ?
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

In pratica è un aumento del contrasto dell'immagine aumentando la luminosità massima. Alcuni tv sono gia HDR compatibili, altri sono HDR ready ovvero basterà un aggiornamento software per abilitare la funzione. Per avere l'HDR il tv necessita di un pannello che puo esprimere la massima luminosità richiesta da questo standard, quindi se il pannello non raggiunge questo dato è inutile cambiargli l'elettronica o aggiornare il software si otterrebbe un finto HDR come succede su alcuni tv samsung del 2014 su cui è stato montato l'evolution kit 2015, quest'ultimo gestisce l'HDR ma se il pannello non è in grado di arrivare a quella luminosità l'HDR non lo vedi.
    P.S. Cmq sei fuori topic in questa sezione in quanto l'HDR è una funzione legata al 4k e non alla tecnologia full HD.
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-11-2015 alle 23:09

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Massi78

Ho spostato la discussione, per il futuro fai più attenzione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Speriamo che l'HDR non faccia la fine del Deep Color.

Qualcuno se lo ricorda?

Sì? Bene, allora mi saprà sicuramente dire quanto film sono usciti con questa innovazione che così tanto scalpore suscitò a suo tempo?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Qualcuno se lo ricorda?

Sì? Bene, allora mi saprà sicuramente dire quanto film sono usciti con questa innovazione che così tanto scalpore suscitò a suo tempo?
    dovessimo fare la conta di tutte le cose tecnologiche che all'inizio sono state spacciate dal marketing come miracoli e sono poi finite nel dimenticatoio più dell'amico immaginario Bing Bong nella testa della bambina di "Inside out" non finiremmo più.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Qualcuno se lo ricorda?

Io ne ho solo 1 nella mia collezione blu ray "Elysium", altri titoli mai posseduti...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io ne ho solo 1 nella mia collezione blu ray "Elysium", altri titoli mai posseduti...
    e, onestamente, noti differenze significative rispetto ad altri non deep color?
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

È vero il Deep Color e chi se lo ricordava più! Quoto Nordata, speriamo non faccia la stessa fine l' HDR che sulla carta sembra molto interessante! Ma poi come al solito devo uscire anche i film...sennò
    Ultima modifica di Nordata; 12-11-2015 alle 19:16
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    e, onestamente, noti differenze significative rispetto ad altri non deep color?
    Onestamente NO.

Il bello è che quando uscirono i primi vpr con Deep Color ci furono alcuni iscritti che praticamente litigarono con gli altri perchè sostenevano che stavano vedendo i film in Deep Color ed i risultati erano, as usual: "eclatanti e mostruosi" e tutti invece a dire che non bastava avere il vpr con tale caratteristica, ma che pure il materiale da visionare dove essere creato con tali caratteristiche, niente da fare, hanno continuato a non voler sentir ragioni: "loro lo vedevano", potenza dell'autosuggestione e del marketing.

quali 4k lo hanno attualmente?

Per i proiettori gli ultimi JVC X7000 e X9000 e i Sony VPL-VW520ES e VPL-VW11000ES di scuro.

ovviamente per i tv 4k intendo

Tanto ovviamente non era indicato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •