|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
29-09-2014, 19:09 #1
Junior Member
[HELP] DEVO URGENTEMENTE ACQUISTARE CAVI HDMI MA NON SAPREI QUALI [HELP]
salve.. sono da poco un nuovo utente qui su av magazine e spero che qualcuno mi possa aiutare dandomi qualche dritta nell'acquisto nei nuovi cavi HDMI.
1_Premetto che ho da poco comprato un tv SAMSUNG serie 6, 4k (40HU6900) e sono alla ricerca di qualche buon consiglio da qualcuno che mi sappia consigliare e indirizzare sulla scelta dei cavi HDMI.
sono davvero indispensabili i nuovi cavi HDMI 1.4 high speed ??
2_se volessi vedere contenuti in fullHD (ad esempio canali televisivi) mi sarebbe possibile solo con l'ausilio di cavi HDMI o il problema deriva dal segnale d'ingresso??
-
29-09-2014, 21:39 #2
Suppongo che tu stia parlando dei cavi tra sorgente (lettore BD, decoder sat, multiplayer) e TV, quindi cavi di lunghezza attorno al metro, non di più.
Se è così, ovvero non devi utilizzare cavi da 10 metri o più direi che vanno benissimo quelli normalissimi, che trovi in qualsiasi Centro Commerciale.
Io, tra gli altri, ne uso uno di 8 m., pagato ben 1 € al metro in una fiera elettronica, per collegare al videoprocessore un TV che uso come monitor o poco altro e non ho mai avuto alcun problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).