Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

4K e lettore DVD Denon 3910

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa dare una mano... grazie anticipatamente.
    Il mio problema: ho comprato da poco una TV smart SAMSUNG - UE48HU7500 TV Ultra HD 4K LED 3D 48'' Smart TV 1000Hz, ma nel collegarlo tramite HDMI al mio amato e vecchio lettore DVD Denon 3910, non riesco ad interfacciarlo tramite HDMI. Non appena metto il cavo HDMI>TV, il lettore si blocca senza possibilità di farmi entrare nel menu ed altro. Ho provato altri lettori DVD quale Denon 1740 senza problemi. A questo punto, pensando fosse un problema del della TV, sono andato da Euronics e con un ragazzo, alquanto disponibile, abbiamo provato il Denon 3910 su alcune TV quali: Samsung e LG ma, il risultato era lo stesso, e cioè il lettore DVD si bloccava non appena si collegava tramite HDMI. Ritornato a casa, ho provato a collegarlo tramite uscita DVI-HDMI>TV e nessun problema. Chiedo a Voi se è qualcuno ha avuto lo stesso problema mio e, se l'ha risolto e come?
    P.S. Ho telefonato all'assistenza Denon di Roma, ho spiegato il problema e anche loro sono andati nel pallone e chiedevo se ci fosse un aggiornamento software per il Denon 3910, mi è stato risposto di no!!!

saluti Angelo

il lettore si blocca senza possibilità di farmi entrare nel menu ed altro

Si blocca nel senso che non vedi nulla a video o che il video viene congelato?
    Se si tratta solo di un problema i handshake HDMI forse si può risolvere interponendo un banale splitter HDMI cinese da pochi euro che notoriamente eliminano la protezione HDCP.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Si blocca nel senso che non vedi nulla a video o che il video viene congelato?
    Se si tratta solo di un problema i handshake HDMI forse si può risolvere interponendo un banale splitter HDMI cinese da pochi euro che notoriamente eliminano la protezione HDCP.[/COLOR]
    No, non si vede nulla a video e il lettore DVD sul display rimane in "loading", senza possibilità di interagire sia con il telecomando che manualmente. Tu pensi che uno splitter possa aggirare il problema... mi potresti indicare eventualmente qualcuno buono? grazie!

ti scrivo in qualità di possessore del Denon 3910 . Ricordo anche io problemi e alcuni bug con l'uscita HDMI. Non al tuo livello (blocco totale) ma dovuti ai "limiti" dell profilo HDMI 1.2 che il lettore utilizza. Potresti aggirare l'ostacolo provando ad utilizzare l'uscita DVI- D ( tramite adattatore) presente come uscita aggiuntiva. Tentar non nuoce..... . Per l'audio ovviamente utilizzerai le uscite SPDIF ottica o coassile. CIAO
    Ultima modifica di grunf; 18-09-2014 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    ti scrivo in qualità di possessore del Denon 3910 . Ricordo anche io problemi e alcuni bug con l'uscita HDMI. Non al tuo livello (blocco totale) ma dovuti ai "limiti" dell profilo HDMI 1.2 che il lettore utilizza. Potresti aggirare l'ostacolo provando ad utilizzare l'uscita DVI- D ( tramite adattatore) presente come us..........[CUT]
    Ciao Grunf, intanto grazie x l'intervento, non ho mai avuto nessun problema di bug con il mio vecchio Denon 3910, a parte qualche piccola difficoltà alla partenza con i SACD "super audio CD", ma del resto no problem. Come vedi, nel post iniziale, ho già menzionato il collegamento tra il Denon 3910 al 4K tramite adattatore DVI>HDMI e con questo ho risolto in parte il problema, ma non ho risolto quello dell'audio alla TV, poichè collegando il DVI>HDMI alla TV, mi viene a mancare ingresso l'audio alla stessa e ogni volta che accendo il DVD devo obbligatoriamente accendere il mio sintoamplificatore x l'audio. Prima, che sostituissi la TV con il nuovo 4K, con l'HDMI alla TV avevo sia video che audio e quando avevo necessità di seguire qualcosa in doldy digital o DTS accendevo il sintoamplificatore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •