Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122
Risultati da 316 a 329 di 329

Discussione: perchè un TV 4K ?

quindi apparte quello gli altri sono tutti ips.
    modelli sono 820 830 850 950 980 questi sono ips con illuminazione edge led il 970 é directled.
    comunque ti consiglierei di andare sul 850 950 980 e 970 questi sono tutti con webos per il resto tutti anno il codec hevc(forse nei modelli base é limitato a 30 hz ma gli altri anche a 60hz) ma Gabriyzf ti sapra dire meglio.
    io ho un 55uc970v.
    ci sono ingiro anche gli la970 che montano illuminazione nanoled (dovrebbe essere meglio del uc970 ma sono con porte hdmi1.4 vecchi di 2 anni e senza webos e costano anche d+).
    poi dipende tutto da cosa ci devi fare con il tv se solo la tv standard tutti vanno bene se invece ci guardi flim da BR forse meglio andare sui modelli piu alti .

Peo, ti posso chiedere se gentilmente mi puoi rispiegare questa frase?
    "per dirti io ho un processore video qdeo ( e viene considerato tra i migliori ) be il suo upscaling a 4k non é paragonabile al upscaling del processore nel tv che é superiore in molti aspetti"

Sto vedendo anche il prezzo del tuo modello, che al momento è leggrmente superiore sia al sony 955 che al panasonic che mi consigliano in un altro 3d...ma questo è un 4k! Ieri sono andata da Unieuro per rivedere i full hd e i 4k. Ho chiesto al commesso di mettermi un canale hd e lo ha fatto ma sui 4k hanno continuato a girare solo i filmati predisposti dalla casa!!!! Quindi ancora mi erano rimasti dei dubbi e mi sono concentrata sui full...poi mi è venuto a chiedere se mi poteva aiutare, gli ho spiegato quello che è successo con il 4k samsung 7200e mi ha detto che è strano, comunque non è l'ultimo dei modelli. Non è arrivato a spiegarmi del pannello ips o altre differenze (spesso non lo sanno neanche) ma mi ha fatto vedere che in mezzo agli altri tv che trasmettevano sky hd c'era un 4k samsung che effettivamente non mostrava i problemi da me avuti (aveva però meno pollici): la qualità era da full hd che alla fine mi sarebbe bastata pure.

DIMENTICAVO: Ho letto che oltre a Sony anche LG adesso ad aprile farà uscire i nuovi modelli...tutto vero?
    Ultima modifica di silly; 13-03-2015 alle 07:42

Se vuoi vedere bene il tv da più angolazioni devi prendere un tv con pannello IPS quindi o LG o Panasonic (AS640 escluso)o qualche Sony ma non saprei dirti i modelli. Samsung non produce alcun modello con tale pannello quindi scartalo in partenza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se vuoi vedere bene il tv da più angolazioni devi prendere un tv con pannello IPS quindi o LG o Panasonic (AS640 escluso)o qualche Sony ma non saprei dirti i modelli. Samsung non produce alcun modello con tale pannello quindi scartalo in partenza.
    ok...questo finalmente lo sto imparando!

ciao
    intendo che il processore video del lg é ottimo
    il qdeo é un processore video della marvel che in genere si trova installato solo nelle migliori unita . e questultimo rispetto al processore lg da un immagine inferiore su molti aspetti. mi crea artefatti e non é fluido nel panning in 4k.
    come detto da Plasm-on ti conviene scartare tutti i tv che non montano pannelli ips.

mamma mia questo LG 970 che hai tu mi intriga! azz!

guardateli bene e decidi quale ips ti piace . assicurati anche che il codec hevc sia funzionate e permetta di ricevere anche da sat il canale (ora come ora serve a poco o niente ma in futuro quando passeranno al digitale terrestre T2 é probabilissimo che useranno il codec hevc quindi).
    per l uc970v non ci sono problemi da file da sat e da internet funziona. e ceredo per quasi tutti gli lg. sembra che l la965 ( e suppongo anche l LA970 )non rieceva da sat .ma sono modelli vecchi.

poi a breve arrivano i nuovi modelli lg 4k e tra oled e ips con quantumdot se non e´un problema la spesa convine tenererli in considerazione.

mi aggiungo anche io alla discussione in quanto sono in procinto di prendere una tv fhd o uhd per la sala e vorrei qualche consiglio.
    dunque siccome mi arriverà un divano con penisola angolare mi è sembrato di capire leggendo qualche pagina dietro che dovrei orientarmi su lg che ha schermo ips (ma anche se non fosse sarei andato lo stesso su lg ) in modo da avere una buona qualità visiva da tutte le zone del divano, sarei intenzionato a prendere un 55pollici e per le distanze di visione dalla parte frontale del divano sono a circa 3,2m, mentre sulla penisola del divano al punto piu' vicino alla tv arrivo a essere distante 1,2m.

vedendo le tabelle sulle distanze a 3,2 m sono ampiamente sulla zone fhd mentre a 1,2m sono in quella uhd.

il mio dubbio è prendendo un 55 secondo voi a 1,2m sarebbe troppo fastidioso vedere i singoli pixel? mentre a 3,2 sarebe la distanza ideale.
    quello che mi frena nel prendere un uhd è il problema della qualità di visione dei contenuti oggi disponibili e cioè fhd e sd, quindi dell'upscaler perchè leggo qua e la che la che la visione di canali anche fhd non è tanto buona sui modelli non di fascia alta.

quello su cui mi sono orientato per il budget che ho a disposizione è
    55lb670 per il modello fhd
    55ub830 o se ne vale la pena potrei fare un ulteriore sforzo e prendere la 55ub850

qualcuno possiede o puo' consigliarmi meglio per la mia situazione?
    SAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD

ciao
    be ai letto bene in genere piu la fascia é bassa meno performante sara il risultato finale.
    su che sia fastidioso da 1.5 m non saprei che dirti cé chi lo nota anche da 3m che il tv é hd e non 4k. comunque é una questione di gusti e punti di vista. inoltre il tv te lo devi sceglere te vedendolo dal vivo c´é chi si accontenta del superfascia bassa e dice anche di vedere bene e chi anche con il topgamma si lamenta di vedere male. dipende tutto dalle tue pretese. magari l 830 é sufficentemente fino da soddisfare le tue esigenze. personalmente ti consiglio di andare su 4k decenti gli lg oltre all ips anno di buono lo scaler vai in uno store e fatti mettere un canale sat o digitale terrestre cosi fa garti un idea di come vada.

ragazzi qualche giorno fa sono andato in negozio e ho visto vicini il sony 49x85 4K insieme a ad altri modelli fullhd ottimi e tutti trasmettavo lo stesso film di sky e devo dire che il sony 4k mi sembrava che si vedesse meglio. forse potete dire che è un fatto psicologico ma sicuramente non si vedeva peggio!

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    be ai letto bene in genere piu la fascia é bassa meno performante sara il risultato finale.
    su che sia fastidioso da 1.5 m non saprei che dirti cé chi lo nota anche da 3m che il tv é hd e non 4k. comunque é una questione di gusti e punti di vista. inoltre il tv te lo devi sceglere te vedendolo dal vivo c´é chi si accontenta del superfascia ba..........[CUT]
    si hai ragione per togliermi ogni dubbio la miglior cosa è andare in un negozio e vedere come si comporta con i canali fhd. ma leggevo anche che alcuni lg hanno la funzione di upscalare l'immagine esattamente con la conversione 1 pixel = 4pixel degli uhd essendo la risoluzione del pannello 4 volte esatta quella fhd. in questo caso l'immagine restituita di che qualità è?
    SAMSUNG LE40C650L1WXXN sq02 - FIRMWARE 3007 - GUIDE PLUS + MHP + PVR with TIMESHIFT - DECODER MYSKY HD

se stai parlando del fit credo che tutti gli lg e anche molti altri tv siano in grado di farlo. non upscalano.
    praticamente gestisce il pannello 4k come fosse un 2k(FHD) quindi usa 4 pixel come fossero uno .
    il risultato é che si comporta come un normale schermo FHD con il vantaggio che comunque il pixellone essendo composto da 4 é meno evidente.
    sul cosa sia meglio be piu pixel ci sono piu sara accurato il dettaglio e meno scalettature dovute ai pixel. se lo scaler fa un buon lavoro in linea di massima conviene fargli fare lo scaling a 4k ma dipende tutto da che processore video monta il tv. in quelli di fascia bassa é molto facile che nelle scene veloci il processore sofoca le immagini abbassandone la risoluzione perche la mole di dati é troppo alta.
    Ultima modifica di peo; 17-03-2015 alle 16:00

ti ringrazio sei stato chiarissimo

Secondo voi, sui tv 4K a schermo curvo, il 3D è più coinvolgente oppure no?
    Vale la pena spendere 300/400 euro in + rispetto ad uno schermo piatto (sempre 3D)?
    Teoricamente se l'immagine 3D ti avvolge dovrebbe essere maggiore il senso di "immersione" nella scena oppure
    la curvatura è troppo poco accentuata e l'effetto 3D rimarrebbe praticamente lo stesso dello schermo piatto?
    Ancora una cosa, mi pare d'aver capito che anche se il tv è 4K, il 3D si può solo e sempre visualizzare al massimo in 1080p.
    E' vero oppure c'è la disponibilità di video 3d 4k?
    Grazie in anticipo.

p.s.: la mia distanza di visione dalllo schermo sarà grosso modo tra 90 e 120cm (tv 4k max 48 pollici)

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •