Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Ultra HD vs. HD TV: vale la maggiore spesa?

Una disamina sull'opportunità o meno di investire oggi nello standard UHD, da parte del sito ConsumerReport.org.

Ultra HD vs. HD TV: Is Ultra worth the extra money?

Secondo me no !
    Facciamo fatica a vedere qualcosa di decente in 2k , immagina in 4k .
    È ancora presto perché in TV anche sky trasmette in 1080i , il DTT fa pena . Giusto qualche BD , ma non tantissimi .
    Si può sempre comprare per appenderlo al posto di un quadro , magari con qualche immagine statica in 4k .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Nocciolo:

''So was there a difference between the 4K and 1080p images? The simple answer is yes—the 4K films did show a noticeable bump in image detail compared to their HD counterparts.

But there's a caveat: These differences were not present on all movies, and were visible only when viewed less than 2 feet from the screen, and even then only on certain scenes. When I moved back about 7 feet from the displays, differences between 4K and HD content were not discernable to any meaningful degree. In all cases, the differences between the two formats were in the very finest details in the image.''

Chi si mette a 60 cm dalla TV di 60'' per guardare le partite ed i film?

Bella risposta (riferita ad un tv di che dimensioni?)
    Stiamo tutti dicendo che il 4K ha senso solo su diagonali "importanti" (es. con i vpr).

in realtà ci sarà la corsa a comprare il nuovo 4k da 42/50 pollici, perché ha il numero più grande...

lo fanno per tutti i fenomeni che vanno a vedere le tv nei centri commerciali e si mettono a 20 cm dai 60" per vedere quale si vede meglio

La cosa ha esclusivamente senso nell'ordine del materiale che ci passiamo.
    Tutto materiale 4k, scelta eccellente. Porta a porta su Rai Uno...scelta alquanto discutibile
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Bella risposta (riferita ad un tv di che dimensioni?)
    Stiamo tutti dicendo che il 4K ha senso solo su diagonali "importanti" (es. con i vpr).

in realtà ci sarà la corsa a comprare il nuovo 4k da 42/50 pollici, perché ha il numero più grande...
    Tutti?

Che cambia ai schermi grandi? Per un quadro da 100'' ti devi sedere a 2 metri di distanza. Stessa cosa...

ma nel mio caso dovevo prendere una nuova tv per il soggiorno 55 pollici..ho trovato un affarone caso più unico che raro e ho preso (mi arriva tra una decina di giorni) un tv 4k al costo (anzi meno) di un full hd di alto livello...mi sono buttato..premesso che per il proiettore invece ho ordinato il nuovo sony 55 che con il 4k non c'entra nulla proprio perché ritengo che ancora a lungo avendo tantissimi bd la soluzione ottimale resta il full hd...ma vista l'occasione non potevo non provare la nuova tecnologia peraltro aggiornabile di tempo in tempo (ho preso il sammy f9000)..vi terrò aggiornati appena riesco a ricevere installare e calibrare il tutto
    Saluti
    Toni

Nel tuo caso visto il prezzo forse hai fatto bene ma io grosse differenze nei centri dove sono esposti uno accanto all'altro non ne ho trovate senza dire poi del fatto che non c'è praticamente niente in 4k nativo a parte alcune foto.Penso che bisogna prendere in considerazioni diagonali importanti altrimenti i vantaggi della maggiore risoluzione si perdono e a parte un quadro forse + compatto altro per me non si nota.Certo che se lo schermo viaggia sui 65/70 in su forse la cosa è può avere un senso.Quello che vorrei verificare sui tv proposti a prezzi vantaggiosi è la qualità dello scaler interno che per un po' sicuramente dovrà lavorare visto la mancanza di materiale nativo.Ora se si parte da bd è un conto ma se si guarda la tv...

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Facciamo fatica a vedere qualcosa di decente in 2k , immagina in 4k...
    ...Giusto qualche BD , ma non tantissimi .
    Adesso però non esageriamo! Di BD ottimi ce ne sono ormai a valanga! È ovvio che se ci si aspetta un'immagine sempre razor e tagliente allora è meglio non guardarli proprio; ma a mio parere (e non solo) quando il riversamento su disco rispetta al 100% il girato il risultato non può che meritare sempre un 9 o 10!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

guardare i dvd 576p su tv 1080p , non è che da tanto gusto !
    Qualche film vecchio va bene uguale,ma non vorrei che guardare BD 1080p su 4k faccia lo stesso effetto .
    Sicuramente li compreremo tutti prima o poi , per adesso mi sembra che è ancora presto .

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    guardare i dvd 576p su tv 1080p , non è che da tanto gusto !
    Certamente, ma dato che il 99,99% dei BD sono in 1080p (inclusi i film vecchi) non capisco dove sia il problema. È ovvio che per il momento il 4k è prematuro ma non perché manchino i film, anzi volendo ci sarebbe già un sufficiente elenco da giustificarne l'acquisto...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il problema ?
    Non ci sono contenuti in 4k nativi . Vale la maggior spesa ?

Veramente io mi riferito al fatto che tu avevi scritto che i BD decenti sono pochi, invece non è assolutamente cosi...
    Detto questo i contenuti in 4k nativi ci sono e come! Semmai manca ancora il supporto definitivo ed ufficiale che li conterrà...

Ok ! Aspetteremo

Per quanto riguarda i BD , per te sono tantissimi e per me no . Non tutti abbiamo la stessa percezione visiva ,lo stesso lettore,lo stesso TV ecc. I fattori per il giudizio finale sono tanti , il cervello umano è molto complesso .
    L'esempio concreto lo trovi proprio su questo forum . Io prima di comprare o noleggiare un BD faccio sempre una visita alle discussioni che aprono i ragazzi ( molto più preparati di me ) per i film in BD . Se tu mi trovi una discussione dove tutti sono d'accordo per la qualità video , cambio subito il TV e lettore .
    Metto anche gli occhiali da vista , pur di non avere bisogno .
    Ultima modifica di John B; 29-10-2013 alle 01:04

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •