|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
Oggi, 07:48 #1
Senior Member
OPTOMA UHZ65 - LASER ANDATO... CONSIGLI PER NUOVO PROIETTORE
Carissimi, il mio optoma uhz65 (dopo che si era bruciata la scheda di alimentazione un anno fa), mi ha lasciato per sempre... portato in assistenza mi è stato diagnosticato il cedimento del gruppo laser con spese per la riparazione di 1.440 euro (credo sia un dato interessante per molti sapere cosa costa la sostituzione del laser...).
A questo punto devo acquistare un sostituto... Cercherò di andare a vedere di persona ma mi sarebbe utile conoscere la Vostra opinione...
La mia saletta è ben trattata (praticamente una bat...) lo schermo è a guadagno 1 formato 16:9 base 3 metri. Distanza di visione 3,5 metri. Distanza del proiettore dal telo circa 5,40 metri.
Dell'optoma amavo la buona luminosità e nitidezza ma non la cattiva gestione delle alte luci e il funzionamento approssimativo del DB che portava a derive cromatiche e solarizzazioni. Ovviamente un contrasto alle basse luminosità migliori sarebbe gradito.
Stavo guardandomi attorno e il jvc entry level mi pareva una buona macchina. Ho il timore però che non sia sufficientemente luminosa e mi chiedevo anche come fosse rispetto al sony XW5100ES.
Anche il Valerion max mi sembra una buona macchina ma il fatto che usi una matrice più più piccola del mio optoma e il rischio di ritrovarmi con gli stessi difetti del mio precedente mi preoccupa, oltre alla questione dell'assistenza...
Ringrazio chiunque volesse consigliarmi e/o darmi un'opinione.
-
Oggi, 10:57 #2
Senior Member
Ciao.
Credo sia la sezione sbagliata, nel caso verrà spostata la richiesta nel sottogruppo "consigli di acquisto etc"
Avendo visto su 3 metri base fonotrasparente gain dichiarato 0.9 i seguenti vpr :
Qb1000 epson
Nz500
Sony xw5000
Benq w5800
Posso dirti che tutti e 4 erano sufficientemente dinamici a potenza massima e da tarati , distanza proiezione circa poco meno di 6 metri.
Ad oggi non vedo dlp esenti da difetti , come valerion max o uhz68lv....per cui ti consiglio di andare verso
Nz500 qualora tu non fossi interessato a 8k,gestione movimento avanzata e gaming competitivo
In caso contrario, qb1000 è il più dinamico vpr che ci dia ad oggi e ha una buona risoluzione ma non è proprio uguale uguale come definizione del quadro immagine rispetto a un nativo.
Xw5100 sarebbe più indicato rispetto ovviamente al vecchio modello sony xw5000.
Benq w5800 lo lascerei perdere a meno che tu non voglia il 3d, assente in tutti i vpr menzionati.
La scelta dipenderà molto dalle tue preferenze, con qb1000 nz500 e xw5100 si hanno macchine che convincono su 3 metri base e dalla tua distanza proiezione.VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d
-
Oggi, 11:17 #3
Senior Member
Grazie mille dei consigli. Se posso correggere la sezione qualcuno mi dica come che provvedo. Non mi interessa né il 3d né il gaming.
-
Oggi, 11:25 #4
Senior Member
Allora stringendo direi :
Nz500 se non interessa la funzione "Compensazione movimento ".
Oppure sony xw5100 se vorrai avere tale funzione, reality creation per un boost generale sull'immagine a livello dettaglio (c'è a chi piace) e una dinamica leggermente maggiore ma che potrebbe non essere notata.
Io andrei di nz500
Consiglio comunque di andare a vederli se possibile.VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d
-
Oggi, 11:30 #5