Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Epson TW 6150 settaggio per risoluzione 4k

Buongiorno a tutti gli amici di questo forum.
    Premetto a mia parziale discolpa che la domanda che voglio fare è forse banale ma non sono molto esperto anche se la passione è molta.
    Ho acquistato il proiettore del titolo perché reputo sia un buon compromesso qualità/prezzo.
    Inoltre appendere al soffitto oggetti di peso superiore ai 5 kg mi preoccupava un pò.
    Questa la configurazione iniziale: il segnale arriva da un decoder TeleSystem 4k da cui prelevo l'audio per portarlo ad un Ampli 5.1 della Rotel. Dal decoder vado al proiettore con un cavo totalmente murato.
    Purtroppo ho scoperto che il mio cavo HDMI di oltre 10 metri è troppo vecchio e non è in grado di veicolare la risoluzione 4 k.
    Ho studiato come fare per sostituirlo ma purtroppo non c'é una soluzione facile da attuare.
    Ho allora installato nella seconda entrata HDMI (all'interno del proiettore c'é uno spazio dedicato) una Fire Stik 4 k di Amazon. In questo modo posso bypassare il problema del cavo HDMI "vecchio".
    Fatto tutto questo ho scoperto che anche così non riesco a settare la voce "4k enhancement" dal menu del proiettore.
    Non riesco nel senso che non mi consente materialmente di salire con il cursore su quella voce.
    Ho provato a fare il reset. Ho provato ad avviare un film Netflix in 4K. Nulla da fare.
    Certamente sbaglio un passaggio, ma non riesco a capire dove sbaglio.
    Grazie se vorrete darmi una mano.
    Proiettore EPSON EH-TW 6150; Lettore Sony NS78H;Decoder TeleSystem UP T2 4k; Firestick tv 4k; Ampli 5.1 ROTEL; diffusori ALIANTE

Dai un occhiata al manuale.
    a questo link ci sono le info per visualizzare i segnali 4k
    https://download2.ebz.epson.net/sec_..._ehtw6250.html
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se hai inserito una firestick 4K settata come uscita video a 4k il proiettore sta gia lavorando in 4k per questo la voce 4k enchancement non è attiva.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

vi ringrazio della rapidissima risposta.
    Il manuale lo avevo già scaricato (quello che è arrivato con il proiettore non ha la lingua italiana) ma leggendo e rileggendo non ho comunque risolto la questione.
    Interessante la risposta di Franco, questa sera proverò a inviare il segnale non più dal firestick che è settata 4k ma dal decoder che pur essendo settato 4k ha la strozzatura del segnale causata dal cavo HDMI vecchio. Vediamo se la voce 4kenhancement diventa disponibile a essere settata
    Proiettore EPSON EH-TW 6150; Lettore Sony NS78H;Decoder TeleSystem UP T2 4k; Firestick tv 4k; Ampli 5.1 ROTEL; diffusori ALIANTE

Puoi anche fare una prova piu veloce, setta l'uscita della firestick a 1080p (riavviala) e vedrai che la voce 4k enchancement si riattiva.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

grazie mille Franco. Facendo la prova così come hai consigliato ho potuto settare il 4k sul proiettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •