
Originariamente scritto da
gepp
fai bene ad essere perplesso ormai mondoproj non e' piu' cosi imparfziale e affidabile nelle recensioni.Aggiungo il prezzo assurdo a cui viene venduto e a quel prezzo non si possono sorvolare difetti cosi' evidenti a 3000 euro sarebbe un altro discorso
Infatti il prezzo lo porta fuori dalla categoria lifestyle a cui tecnicamente appartiene portandolo in competizione con proiettori classici dedicati all'home cinema come il JVC NZ500 e Sony XW5000 che costano praticamente una cifra simile pur avendo a livello d'immagine prestazioni superiori, come lo stesso recensore ammette.
Sicuramente a livello di DLP, per chi ama questa tecnologia, è un prodotto innovativo, ma resta in una categoria differente dai proiettori Lcos e non comparabile con essi come il costruttore lo pubblicizzava. Alla fine hanno costruito una macchina molto elaborata tra iris, ottica, elettroniica e software ma il punto di partenza, il DMD 0,47" purtroppo ha prestazioni native troppo lontane dalle matrici Lcos e nonostante gli sforzi profusi, non riesce a sfiorare le prestazioni native nemmeno di un XW5000 che non è il miglior Lcos in quella fascia di prezzo.
Ripeto un ottimo lifestyle che spreme al massimo ciò che può fare un DLP con DMD 0,47", ma da qui a confrontarlo con un Lcos come era stato annunciato, ce ne passa.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro