|
|
Risultati da 16 a 30 di 99
Discussione: Valerion Vision Master (Plus / Plus2 / Pro2 / Max)
-
12-11-2024, 18:35 #16
Member
Si esatto! Ieri i sostenitori del Kickstarter per il MAX, hanno potuto chiedere proprio questo. Non ho i numeri esatti ma credo/spero di essere riuscito in tempo (valeva solo per i primi 500). Dovrò rispedire in germania a mie spese, anche se in realtà spero i una opzione di riscatto per poterlo rivendere
-
12-11-2024, 21:32 #17
Member
Si, l’opzione di riscatto c’è già, fissata a 1499 dollari per il Pro 2…
Anch’io penso di poter essere rientrato nei 500, avendo compilato il form nel primo minuto di pubblicazione…
Comunque rilasceranno la lista provvisoria dei 500 prima del termine del 24 novembre, in modo da lasciar decidere a chi non è rientrato se mantenere la propria opzione sul Max o se cambiare opzione su uno degli altri modelli in pronta consegna.
Direi comportamento molto corretto, da parte loro…
-
19-11-2024, 22:19 #18
Senior Member
Ciao ... che differenza c'è tra il max ed il pro?... sono in tempo a prendere il pro?... ma arriva a dicembre in italia dite?.... io ho un panasonic mz2000 77... e sono abituato bene... come immagine sono paragonabili?... se dovessi prenderli che telo dovrei comprare?
Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd
-
19-11-2024, 22:57 #19
Advanced Member
Nemmeno i JVC che sono i proiettori che in assoluto hanno il miglior nero e contrasto, possono competere con un TV Oled. Al massimo un JVC (che ripeto sono i migliori come nero e contrasto) può essere paragonabile ad un TV plasma.
I TV Oled sul nero e contrasto sono molto meglio anche dei proiettori cinematografici, nemmeno in sala hai quei valori di contrasto perché non c'è il nero assoluto.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
20-11-2024, 09:48 #20
Member
Ci sono poche ma importanti differenze tra il Max e il Pro 2 (non Pro, da 2500lm, che verrà effettivamente commercializzato, ma che non fa parte di questa campagna lancio su Kickstarter).
Il problema è che il Max è ancora in fase di sviluppo, quindi sono differenze che esistono solo sui dati tecnici, al momento.
Intanto un gruppo lente interamente in vetro (a differenza degli altri modelli che montano anche un elemento in resina), con un lens shift verticale del 50% in entrambe le direzioni e l’utilizzo di una Iris dinamica (ma che hanno già annunciato potrà essere impostata in modali statica dall’utente in almeno tre step).
Il Max non verrà consegnato prima di Maggio e dovrebbe essere esposto in versione pressoché definitiva al CES, mentre le spedizioni del Pro 2 dovrebbero cominciare ai primi di dicembre.
La differenza di prezzo è minima, quindi il dubbio è legittimo: meglio averlo subito, o meglio averlo tra qualche mese con tangibili migliorie?
-
20-11-2024, 16:33 #21
Senior Member
Tutto chiaro…. Ma un telo me lo consigliate anche in privato?
-
20-11-2024, 23:36 #22
Senior Member
-
21-11-2024, 08:32 #23
Member
Vorrei poterti aiutare ma, mai come nel caso dei triplo laser, la scelta del telo diventa una questione puramente personale, perchè entra in gioco il livello soggettivo di sensibilità allo speckle... Il consiglio è di evitare i teli ALR che, in generale, tendono ad accentuare i problemi... se si è alle prese con luce ambientale, meglio scegliere un Fresnel, a quel punto.
Posso girarti uno spreadsheet fatto da Smart Home Hook Up in cui confrontava diversi materiali in base al livello di speckle riscontrato con il JMGO N1 Ultra... Su questo proiettore il fenomeno dovrebbe essere in gran parte ridotto, comunque...
Speckle Datasheet
Purtroppo era un'opzione a tempo di una decina di giorni fa, valida solo per i primi 500 che avessero compilato l'apposito form al momento della pubblicazione...
Posti esauriti nella prima mezz'ora di pubblicazione...
Io l'ho compilato nei primi 50 secondi e non sono nemmeno rientrato nei primi 100, anche se l'importante era solo far parte dei 500.
Da notare che le spedizioni per questi proiettori "provvisori" avrà un livello di priorità più basso di quelli comprati come ricompensa classica.
L'ordine che verrà eseguito nell'evasione delle ricompense è: Primi 100 proiettori diretti per via Aerea (promozione al lancio), Invio via Cargo presso i magazzini locali (per l'Europa, in Germania) dei proiettori come classica ricompensa e, solo in ultima istanza, i 500 destinati agli acquirenti del MAX.
La speranza è che la spedizione via Cargo abbia numeri tali per l'Europa da soddisfare anche questa domanda, senza dover attendere un secondo batch.Ultima modifica di fabry1981; 21-11-2024 alle 08:40
-
21-11-2024, 09:01 #24
Member
Ciao Fabry1981, anche io sono rientrato nei primi 500 (410 per un soffio..). Quindi lo riceverai prima di me, spero a dicembre visto che non credo siano in molti gli europei che si sono lanciati
.
Aspetto di averlo per fare qualche foto comparativa e poi vendere il mio Optoma UHD35 ( che con i suoi limiti mi ha servito molto bene agganciato alla PS5).
Molto emozionato cmq di provare questo VPR
-
21-11-2024, 11:12 #25
Member
Si, Ranata, ho visto anche qualche tuo messaggio nei topic di AVSforum dove, come avrai visto, sono decisamente su di giri, sull'argomento.
Sui tempi, non saprei ben dirti, anche se mentirei se dicessi che non conto di riceverlo entro Natale...
Tra l'altro io avrei anche un'opzione (su un secondo account) per un Plus2 (con consegna prioritaria per via Aerea in quanto tra i primi 30 Backers) +Pro 2 (a 1499$, in quanto riservato con l'offerta pre-Halloween)...
Ovviamente dovrò rinunciarci, perchè non avrebbe più senso, ma avrei potuto essere tra i primi a ricevere il Plus 2 che, peraltro, avrei rigirato a Gregory di Mondoprojos per una recensione in cambio della calibrazione gratuita (per quanto senso possa mai avere una calibrazione fuori dalla propria installazione)...
-
21-11-2024, 11:36 #26
Senior Member
Ok allora vado di pro 2 classico …. Ma dove devo mettere la priorità per via aerea?….
Non: se il max vostro di maggio sarà superiore beh vendo il mio e passo a quello successivo….
Per il telo grazie della segnalazione poi lo prendo…. Intanto ordino il pro 2 e spero entro natale arrivi….Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
-
21-11-2024, 11:46 #27
Member
La consegna prioritaria per via aerea era un'offerta riservata solo ai primi 70 Backers del Pro 2 e i primi 30 del Plus 2.
Ordinandolo adesso, invece, rientreresti nel primo Batch di consegne via Cargo fino in Germania e poi tramite corriere... Indicativamente potrebbero volerci dalle 3 alle 4 settimane, sempre che non abbiano già fatto partire il primo carico...
Quelli che, come me e Ranata, hanno scelto il MAX, ma avranno il Pro 2 in via provvisoria, vengono dopo tutti gli altri...
Quindi non ci tocca che sperare che i nostri Pro 2 vengano spediti con lo stesso carico di tutti gli altri, altrimenti potremmo slittare all'anno nuovo.
-
21-11-2024, 13:58 #28
Member
-
24-11-2024, 11:11 #29
Senior Member
-
25-11-2024, 14:37 #30
Member
Guarda, mi sono accorto che il link che ho postato funziona, ma quando ci clicchi sopra compare nel link anche questa stringa: [url]
Puoi limitarti a cancellarla dalla barra degli indirizzi e lasciare tutto il resto, dando invio…
Vedrai che uscirà uno spreadsheet di Google doc con una lista di materiali per schermi che aveva stilato Rob di TheSmartHomeHookUp ordinati dall’alto (meno speckle) al basso… poi, magari, tu hai una soglia di sopportazione tale che non ti darebbero fastidio nemmeno i teli più aggressivi, per questo non mi sentivo di consigliartene uno in particolare…. Senza contare che molti non vengono commercializzati facilmente, in Italia…
Cambiando discorso, la campagna è finita e io, all’ultimo momento, mi sono tirato parzialmente indietro… 😅 nel senso che sono tornato sui miei passi e ho optato per la mia prima scelta, il modello Plus 2, per un paio di ragioni…
La prima è il tempo, perché è stato più volte chiarito che i 500 che hanno diritto al Pro 2 in attesa del Max dovranno attendere tutti gli altri… e con una campagna di quasi 11 milioni raccolti ho avuto paura che si andasse davvero lunghi, mentre sul Plus 2 avevo la consegna prioritaria tramite corriere aereo…
La seconda ragione è che questi primi indizi lasciati da Nexigo sulle prestazioni dell’Aurora Pro MKII, a un prezzo di pre-lancio sotto i 2000$, mi hanno davvero “scosso”…
Ok, parliamo di UST contro LT, ma sappiamo anche che gli UST hanno un innegabile vantaggio nel contrasto nativo… e se a questo ci aggiungi un’Iris e la loro versione dell’EBL (che pare chiameranno SAE), insomma… volevo tenermi le mani libere e qualche “spicciolo” da parte per puntare anche a quello, eventualmente…
Comunque curioso come un bimbo a Natale di mettere alla prova questo Valerion, sono abbastanza sicuro che non rimarremo delusi…