Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 64 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 946

Discussione: JVC NZ500 NZ700

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Scusami a quale video ti riferisci? Potresti linkarlo per cortesia?
    Ciao Franco se ti riferisci a me ,parlo in generale, abbiamo visto le classiche clip, Oblivion, Lucy, the star Is Born, aquaman ecc su tutte le clip ho notato il movimento non fluidissimo come il mio vecchio n5. Nessuno lo ha notato?

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Ragazzi io ho visto varie clip presentate da Emidio in una demo al Gran Gala a Roma, l nz500 non mi è sembrato male, però ho trovato il movimento delle immagini non proprio fluido come i vecchi modelli, solo io l ho notato?
    Non riesco a capire a cosa ti riferisci in quanto ieri nessuno ha notato nulla nelle varie clip,cosa che in certe situazioni accade ad esempio con la vecchia serie

Meglio così.... Quindi è stata una mia impressione.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Meglio così.... Quindi è stata una mia impressione.
    Ad esempio l’effetto raimbow sul dlp l’ho notato immediatamente,mentre per il jvc niente!potrebbe essere che essendo delle pre serie,non funzionino tutti alla stessa maniera,ad esempio con il cmd disattivato nel mio nz8 ,alcune scene possono essere a scatti ma ieri non ho notato nulla

Tyson sicuramente è stato il mio occhio.... Purtroppo è molto clinico e avvolte gioca brutti scherzi.......
    Comunque sia bel vpr nulla da dire, però aldilà del laser non ho visto questo salto quantico rispetto ad N5. Ora mi rimane di vedere il qb1000 e questo Sony 5000, dopodiché vpr nuovo per il 2025 :-)

Grazie tyson per tutte le informazioni e impressioni che hai lasciato, avrai letto del ritardo per la consegna dei 2 modelli JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ700, immagino che anche a Bologna da AQ il prossimo weekend sia presente il modello preserie o lotto zero, forse, ma non è detto, a Roma o Padova potrebbe presentarsi un modello in vendita.

Per magnitudo la cadenza filmica penso sia come il rainbow dei DLP, c'è chi è piu' sensibile chi lo è meno, personalmente nei panning anche qualche scattino non mi disturba, ma questo non toglie che altre persone non lo sopportano o possa dare fastidio.

La fluidità personalmente la troverei importante negli avvenimenti sportivi, ma comprendo che la cosa sia soggettiva.
    Ultima modifica di oceano60; 17-11-2024 alle 15:59

A Bologna ci dovrebbero essere gli esemplari di produzione, ma se già i preserie si vedono bene non mi aspetti ulteriori passi in avanti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La cosa che mi mette dubbio sulle misurazioni dei vari eventi, è la recensione di project or centrale, in cui misurano una luminosità reale di circa 1900 .
    Infatti se andate sul calcolatore (e utilizzate la loro stima e non quella dichiarata dalla casa) e per esempio metto le mie caratteristiche, ovvero obiettivo tele, 270 base , gain 1,2 mi tira fuori 143 nit 😱, più che sufficiente per un entry level direi.
    Che dire... aspettiamo qualche settimana e vi farò sapere

Il calcolatore esagera sempre con i nits, nella mia istallazione mi dava 20 nits abbondanti in più di quelli poi ottenuti.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Esorciccio Visualizza messaggio
    La cosa che mi mette dubbio sulle misurazioni dei vari eventi, è la recensione di project or centrale, in cui misurano una luminosità reale di circa 1900 .
    Infatti se andate sul calcolatore (e utilizzate la loro stima e non quella dichiarata dalla casa) e per esempio metto le mie caratteristiche, ovvero obiettivo tele, 270 base , gain 1,2 mi tira ..........[CUT]
    Cmq quella luminosità si riferisce al proiettore non calibrato, una volta calibrato stai sui 1700 lumen circa, diciamo che per il tuo schermo in HDR non ci stai molto largo, tuttavia anche se passassi all'NZ700 non sarebbe meglio, in quanto avresti piu luminosità ma sacrificando il gamut, perchè se inserisci il filtro colore avresti ancora meno lumen in quanto il blocco laser è lo stesso e la maggiore luminosità è data dai filtri che sono meno selettivi. Per il tuo schermo l'ideale sarebbe l'NZ800, per non tenere il proiettore col laser al massimo, ma ovviamente la spesa si triplica.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-11-2024 alle 18:45
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

io sono stato allo shoot-out a milano
    proiettavano su schermo da. 3 mt arl gain 0,8 … sensazione mia …ma anche di un altro utente presente che ha manifestato tale sensazione, è che il jvc risultava un pò buio in hdr a confronto con sony ed epson

Ciao dekamis, grazie per le tue impressioni, 3 metri non sono pochi come schermo e gain negativo, andrebbe misurato su schermi leggermente piu' piccoli e gain positivo, come quello di Esorciccio.

Certamente non è un mostro di luminosità.

Citazione Originariamente scritto da dekamis Visualizza messaggio
    proiettavano su schermo da. 3 mt arl gain 0,8 … sensazione mia …ma anche di un altro utente presente che ha manifestato tale sensazione, è che il jvc risultava un pò buio in hdr a confronto con sony ed epson
    Quale Sony? Perchè il 6100 di targa è 2700 lumen mentre l'Epson QB1000 addirittura 3300 lumen. Cmq concordo con oceano60, sicuramente il JVC NZ500 (ma anche il 700) non sono macchine per uno schermo di base 3 mt specialmente se a gain negativo in HDR.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

il sony era il 5000

Citazione Originariamente scritto da dekamis Visualizza messaggio
    ok… ma (tranne che io non abbia interpretato erroneamente la risposta) , a mia precisa domanda, emidio
    consigliava schermo con gain 0,8 per apprezzare meglio il contrasto
    per quanto riguarda la dimensione dello schermo, ho omesso involontariamente di dire che le macchine (4…era presente anke il benq 5800) per motivi di praticita proiettavano su circa 2/3 dello schermo…sony e benq sul lato sx e jvc ed epson su quello dx… quindi a conti fatti coprivano circa poco più di 2 mt
    personalissimo pensiero da persona di medio livello nell ‘ambito vpr… io sono andato a milano da genova… principalmente x vedere all’opera il jvc …. ma alla fine quello ke mi ha convinto di più globalmente è stato a mia sorpresa l ‘epson
    Ultima modifica di dekamis; 20-11-2024 alle 22:16

Pagina 14 di 64 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •