Proiettore a tiro ultra corto per stanza piccolina: quale?

Renovatio2

New member
Ragazzi, ho una stanza 3,80 per 3,50 circa, e per come è disposta il proiettore si sviluppa con l'immagine proiettata sulla parete lunga, quindi la proiezione avverrebbe sfruttando il lato "sbagliato", quello corto, e avrei pure bisogno di una correzione trapezoidale completa, a meno di non comprare letto con spalliera che ha un ripiano, o mettere mensole varie (tutta roba che escludo per senso estetico e perché alla compagna non piace). Stavo dunque un po' impazzendo se appendere il proiettore o comprare uno di questi xgimi che hanno sta correzione trapezoidale, ma avrei pure il rumore del proiettore nell'orecchio. Inoltre vorremmo accedere al proiettore in maniera facile, staccando hard disk e roba simile.

Dunque, sono giunto a una conclusione: il proiettore a tiro ultra corto mi risolverebbe tutti i problemi.
Categorico: durata del led/laser/lampada deve essere ottima, i proiettori con poche migliaia di ore li lascio a prescindere. Per il resto non è necessario che sia 4k o abbia velleità da gaming con basso input lag. Sarebbe carino avercele, certe funzioni, ma sarebbe anche carino non spendere un occhio della testa. Anche perché per accontentare la compagna sono già consapevole di dover spendere più soldi di quanto mi richiederebbe il top di gamma oled (o giù di lì). Eppure lei non riesce a rinunciare al piacere della proiezione, e in fondo nemmeno io, perché mi rendo conto che l'esperienza offerta è semplicemente diversa.
Se esiste un set con telo a scomparsa tanto di guadagnato, altrimenti il telo lo recuperiamo dopo con calma (magari vediamo quale).
 
I proiettori UST (quelli che proiettano dal basso e vanno posizionati sotto lo schermo) sono oramai tutti laser quindi lunga durata della fonte luminosa. Ci sono gli Hisense che vengono venduti completi di schermo (CLR), e molti altri marchi cinesi tra cui scegliere.
E' fondamentale però quando si usa un proiettore UST avere una superfice di proiezione perfettamente liscia altrimenti si creano ombre, ovviamente è molto meglio utilizzare uno schermo apposito (CLR) per ottimizzare il contrasto e la visione anche ad ambiente non totalmente oscurato.
Ti lascio un link dove puoi trovare consigli sull'acquisto di un proiettore UST
https://www.mondoprojos.fr/2023/11/07/guide-dachat-2023-projecteurs-a-ultra-courte-focale/
 
I proiettori UST (quelli che proiettano dal basso e vanno posizionati sotto lo schermo) sono oramai tutti laser quindi lunga durata della fonte luminosa. Ci sono gli Hisense che vengono venduti completi di schermo (CLR), e molti altri marchi cinesi tra cui scegliere.
E' fondamentale però quando si usa un proiettore UST avere una superfice di proiez..........[CUT]

Egregio, grazie per il suggerimento, mi interfaccio su quel Link e vediamo se troviamo una quadra.
 
Top