Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    64

    Proiettore a tiro ultra corto per stanza piccolina: quale?


    Ragazzi, ho una stanza 3,80 per 3,50 circa, e per come è disposta il proiettore si sviluppa con l'immagine proiettata sulla parete lunga, quindi la proiezione avverrebbe sfruttando il lato "sbagliato", quello corto, e avrei pure bisogno di una correzione trapezoidale completa, a meno di non comprare letto con spalliera che ha un ripiano, o mettere mensole varie (tutta roba che escludo per senso estetico e perché alla compagna non piace). Stavo dunque un po' impazzendo se appendere il proiettore o comprare uno di questi xgimi che hanno sta correzione trapezoidale, ma avrei pure il rumore del proiettore nell'orecchio. Inoltre vorremmo accedere al proiettore in maniera facile, staccando hard disk e roba simile.

    Dunque, sono giunto a una conclusione: il proiettore a tiro ultra corto mi risolverebbe tutti i problemi.
    Categorico: durata del led/laser/lampada deve essere ottima, i proiettori con poche migliaia di ore li lascio a prescindere. Per il resto non è necessario che sia 4k o abbia velleità da gaming con basso input lag. Sarebbe carino avercele, certe funzioni, ma sarebbe anche carino non spendere un occhio della testa. Anche perché per accontentare la compagna sono già consapevole di dover spendere più soldi di quanto mi richiederebbe il top di gamma oled (o giù di lì). Eppure lei non riesce a rinunciare al piacere della proiezione, e in fondo nemmeno io, perché mi rendo conto che l'esperienza offerta è semplicemente diversa.
    Se esiste un set con telo a scomparsa tanto di guadagnato, altrimenti il telo lo recuperiamo dopo con calma (magari vediamo quale).
    Firma rimossa in quanto non conforme
    Articolo 5f

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.622
    I proiettori UST (quelli che proiettano dal basso e vanno posizionati sotto lo schermo) sono oramai tutti laser quindi lunga durata della fonte luminosa. Ci sono gli Hisense che vengono venduti completi di schermo (CLR), e molti altri marchi cinesi tra cui scegliere.
    E' fondamentale però quando si usa un proiettore UST avere una superfice di proiezione perfettamente liscia altrimenti si creano ombre, ovviamente è molto meglio utilizzare uno schermo apposito (CLR) per ottimizzare il contrasto e la visione anche ad ambiente non totalmente oscurato.
    Ti lascio un link dove puoi trovare consigli sull'acquisto di un proiettore UST
    https://www.mondoprojos.fr/2023/11/0...courte-focale/
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    I proiettori UST (quelli che proiettano dal basso e vanno posizionati sotto lo schermo) sono oramai tutti laser quindi lunga durata della fonte luminosa. Ci sono gli Hisense che vengono venduti completi di schermo (CLR), e molti altri marchi cinesi tra cui scegliere.
    E' fondamentale però quando si usa un proiettore UST avere una superfice di proiez..........[CUT]
    Egregio, grazie per il suggerimento, mi interfaccio su quel Link e vediamo se troviamo una quadra.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.147

    dare una occhiata anche in "casa" av magazine non guasta. E' un po' datata come elenco ma da una idea in generale dei brand e delle tecnologie

    https://www.avmagazine.it/articoli/v...ust_index.html
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •