Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio nuovo proiettore 4K

Ciao a tutti,

penso sia giunto il momento di ammodernare il mio impianto con un nuovo videoproiettore (attualmente uso un muletto, un Benq W1000).
    Lo uso prevalentemente per streaming (80%) - film in bluray e concerti (20%). NO GAMING

Il budget è di circa 1500/2000 euro, le caratteristiche che cerco sono:

• 4k (ma serve davvero?)
    • lens-shift orizzontale e verticale
    • assenza di cornice attorno all'immagine proiettata (avevo un Optoma e odiavo questa caratteristica)
    • dovrà essere usato in taverna (completamente oscurabile) ad una distanza dal telo di 3,5-4 metri (base del telo 2,5 metri)

Avevo adocchiato l'Epson Tw7100: che mi dite?
    E' un buon affare oppure ci sono valide alternative su questa fascia di prezzo? (1500/2000 euro).
    Escludo gli Optoma perchè ho avuto pessime esperienze.

Grazie,
    Raffaele

Credo sia la scelta giusta, anche perchè se non vuoi la cornice attorno devi solo andare su un proiettore 3lcd, visto che tutti i DLP (di quella categoria di prezzo) ce l'hanno.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    anche perchè se non vuoi la cornice attorno devi solo andare su un proiettore 3lcd, visto che tutti i DLP ce l'hanno.
    Grazie mille, non lo sapevo!
    Io personalmente la trovo scomoda perchè toglie "spazio" all'immagine proiettata; preferisco sfruttare al 100% la superficie del telo a disposizione.

Il punto è che la matrice DMD piu utilizzata attualmente dai proiettori DLP (sia HD che 4K) è la 0,47" che originariamente non ha il formato esatto 16/9 ma è piu grande e quindi ha diversi pixel inutilizzati ai lati, per questo motivo tutti i proiettori DLP hanno la caratteristica cornice grigia intorno all'immagine.
    Mentre le matrici lcd utilizzate da Epson sono esattamente il formato del classico 16/9 e quindi non vi è alcuna proiezione "parassita" ai bordi.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 15-02-2023 alle 18:04
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Buonasera,mi aggancio a questo post per avere un consiglio sulla scekta di questi vpr usati;

Sony VPL-HW65ES
    JVC DLA-X35

Proietto da una distanza di 5 mt,schermo grigio da mt 2,8 di base.
    Grazie.

Il secondo senza pensarci su troppo… il primo lascialo dove è!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per il consiglio,un'ultima domanda,lo pagherei poco meno di 1000 euro,esiste qualcosa,sempre nell'usato con risoluzione 4k eventualmente da potermi consigliare,o non ci penso neanche e vado di Jvc?
    Grazie mille e scusatemi per le mie domande,probabilmente banali.

Nell’usato consiglio solo JVC avendone posseduti diversi hanno una costruzione totalmente diversa dagli altri… per avere un buon 4K dovresti investire cifre più importanti anche nell’usato si parte dai 2500 ai 5000.
    Oppure ripiegare su un EPSON… in attesa di poter scegliere una macchina più performante
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Stavo appunto dando un'occhiata ad un Epson EH-TW7400,potrebbe eventualmente andar bene?
    Grazie.

No a mio avviso troppo basico…e contrasto basso, il nero è grigio

Indeciso a questo punto fra un DLA-X35(kit 3d e occhialini inclusi) e DLA RS-400 usati,differnza tra i due 350 euro...per voi che siete esperti,conviene spenderli per l'RS 400?

Se puoi sicuramente, oltre tutto è più luminoso e supporta il 4K.

Mille grazie e scusatemi se faccio domande banali...

Il forum serve anche a questo non ti devi scusare...

Avrei trovato questi modelli usati della Epson:
    TW7100 1000 euro (ancora in garanzia)
    TW7400 1500 euro
    TW9300 1350 euro
    Quale mi consigliate tra i 3?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi