Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sostituzione Epson TW9100

Ciao, possiedo da qualche anno questo proiettore e lo utilizzo principalmente per vedere films da decoder SkyQ e da Nas Qnap TS543Be. Ho già un piede nel 4K e HDR ma ancora non lo sfrutto molto per mancanza di tali sorgenti in abbondanza.
    Ho visto andare il TW9400 e sarebbe l'upgrade più naturale per me. Ho sempre avuto Epson e sono sempre stato soddisfatto. I budget è quello. Ho uno schermo Skyfix ad alto contrasto perchè utilizzo il proiettore in una sala non oscurata. Mi serve un pò di lens shift verticale e orizzontale perchè il proiettore non è installato nel centro dello schermo. Manca poco ad essere al centro, ma un pò serve.

Ho sentito parlare bene del Benq5700 e degli ultimi Optoma(questi però non hanno lens shift orizzontale).

Riprenderei Epson ma temo sia una macchina un pò superata.... ha 2 anni ormai....
    O meglio se si comprasse bene potrei accettare il discorso, ma non a prezzo pieno.

In pratica come mi suggerite di muovermi?
    Una volta avevo più tempo e mi leggevo tutti i forum... anche stranieri. Ora devo chiedere consiglio, ho poco tempo.
    Grazie.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Io ti consiglierei di restare su Epson anche perché ha un ottimo servizio clienti, mi hanno sostituito pochi giorni fa un TW7100 che aveva problemi. Inoltre le lampade originali costano poco e si trovano facilmente direttamente dal sito Epson. Infine il TW9400 è un signor proiettore ed anche se non recentissimo ha tutto ciò che serve. Come ottica poi è nettamente superiore al benq sia come qualità che come funzionalità. Al limite attendi dopo le festività visto che in questo periodo i prezzi salgono.
    Come puoi vedere dalla mia firma, ne ho due di proiettori Epson e sono entrambi davvero ottimi prodotti.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-12-2020 alle 14:09
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Purtroppo nella fascia di prezzo attorno ai 2K non c’è molto o si va sull’usato oppure su un DLP...se la tua esperienza con EPSON è stata positiva ti consiglierei di andare a vedere il TW9400 di persona per renderti conto dei progressi fatti.
    Se cerchi un occasione dovrai valutare un ex demo oppure un usato (poco usato) ne trovi anche nel ns. mercatino.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Purtroppo nella fascia di prezzo attorno ai 2K non c’è molto o si va sull’usato oppure su un DLP...se la tua esperienza con EPSON è stata positiva ti consiglierei di andare a vedere il TW9400 di persona per renderti conto dei progressi fatti.
    Se cerchi un occasione dovrai valutare un ex demo oppure un usato (poco usato) ne trovi anche n..........[CUT]
    Come dicevo il 9400 l’ho già visto andare ed è il mio upgrade naturale di 2 anni fá. Mi chiedo solo se valga ancora la pena di comprarlo a prezzo pieno visto che non ho mai visto ribassi seppure sia una macchina ormai vecchia. Ottima ma vecchia.
    La vendessero scontata non avrei dubbi.
    Certo se non si trova altro in quella fascia si prezzo la riprendo in considerazione.
    Grazie

Se a distanza di due anni ho tenuto il prezzo significa che è una macchina tutt'ora valida e che continua a vendere inoltre mantiene il suo valore negli anni, cosa che torna utile in caso di vendita.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •