Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Fengmi 4K

Mi raccomando, facci sapere quando ti arriva!

Mi è arrivato. L'ho provato su di un muro perché sullo schermo di prima, che non è un tensionato, l'immagine veniva fuori tutta deformata. Con immenso piacere ho riscontrato la quasi assenza del "difetto" che viene attribuito al Fengmi 4K, cioè il rumore. La qualità dell'immagine potrò valutarla bene solo quando mi arriverà lo schermo Vividstorm per UST (quello a pavimento) che ho appena acquistato. Per ora mi sento di dire che sono contento dell'acquisto e che continuo a guardare il mio XGimi H2, che è uno spettacolo, finché non potrò godere del 4K laser ultracorto.

Sarebbe interessante sapere come si comporta con il segnale di sky a 50Hz..se non erro non ha frame interpolation ed è il motivo principale che mi frena da acquistare uno di questi prodotti della famiglia Xiaomi (tutti nativamente pensati a 60Hz)...il primo prodotto con frame interpolation dovrebbe essere proprio il Fengmi 4k nella versione pro uscito di recente

Sì, pare di sì, cioè che il nuovo Fengmi, il PRO, abbia la compensazione del movimento. Non ho ancora guardato SkyQ. Mi sono imposto di non fare più prove fino a quando non arriverà il Vividstorm (partito ieri). Comunque un mio conoscente italiano che possiede il Fengmi 4k come il mio da più di 6 mesi, ha detto che quegli pseudo microscatti non gli danno fastidio, anzi dopo un po' ti ci abitui e non ci fai nemmeno più caso. Vi farò sapere, spero a breve.

Ciao a tutti, scusate se vado un momento out of topic, ma sono un attimo disperato e in cerca di aiuto.
    Io ho un FENGMI 4K modello L176FCN comprato a Gennaio di quest'anno.

Ho avuto un problema con un aggiornamento firmware e ora il proiettore e' "morto" e purtroppo non ho un backup del firmware originale.
    Qualcuno di voi sarebbe disposto ad aiutarmi inviandomi un copia del firmware di backup se avete lo stesso proiettore?

E' un'operazione senza rischi e naturalmente potrei supportare su come farlo.

Scusate ancora se sono andato out of topic.

Grazie!!!

Ti ho risposto in MP.
    Per quanto concerne il discorso dell'interpolazione purtroppo nemmeno il nuovo Fengmi Pro risolve il problema non avendo di fatto il MEMC.
    Io non ho ancora finito di preparare la stanza in cui piazzerò il Vividstorm con il Fengmi. Penso di riuscire a fare tutto entro martedì o mercoledì prossimi. Ovviamente poi farò sapere anche riguardo a Sky.
    Buon ferragosto.

Finalmente sono riuscito a piazzare il mio Fengmi 4K e il mio Vividstorm 120".
    Non ho ancora collegato lo SkyQ ma solo la NVidia Shield.
    Ho guardato due filmati in 4K su YouTube. Quelli che allego sono due piccole clip relative a ciò che è il risultato.
    Sono soddisfatissimo. Il Fengmi va benissimo e non è rumoroso come molti dicono. Nel mio caso col volume al minimo non si sente alcun ulteriore rumore.
    A presto per le news relative a SkyQ e al resto
    https://youtu.be/_2HLRWXkLpA
    https://youtu.be/FI3JbLWYmmM

Piccolo aggiornamento riguardante lo SkyQ.
    Oggi l'ho collegato. Non c'erano eventi in 4K ma Atletica, Calcio (replica Lipsia-PSG), etc.
    In HD si vede splendidamente e sinceramente non mi sono accorto di microscatti o quant'altro.
    Stasera ci sarà la finale di Champions in 4K e proverò a guardare quella per capire se il mio entusiamo potrà continuare o meno.
    Per ora, ripeto, SODDISFATISSIMO dell'accopiata.
    Ricordo che il mio è il Fengmi non Pro, cioè, non l'ultimo uscito, ma il penultimo, quello a 2000 Ansi Lumen.
    A domani.

Eccomi qui pronto a fare il resoconto di come sia andata la visione della finale di Champions League in 4K mediante SkyQ col mio Fengmi 4k.
    Direi molto ma molto bene. Che non sfrutti l'HDR di Sky è risaputo ma mica è in bianco e nero :-). Per quanto riguarda la frequenza non si può dire che non si noti qualcosina ma se lo sai te ne accorgi diversamente è tollerabilissima, anzi...
    Mi dispiace perché avevo pubblicato su YouTube uno spezzone di 15 secondi in 4K ma me l'hanno bloccato per violazione del Copyright (la UEFA). Peccato. Comunque se qualcuno fosse interessato a vederlo me lo faccia sapere che vediamo di organizzarci. Del resto erano 15 secondi proprio insignificanti, giusto un test. Evabbe', Mbappe', la Champions più non c'e' :-).
    Alla prossima.

spe forse non ho capito bene, ma questo vpr esce solo a 60 Hz?

Purtroppo... e nemmeno interpolazione d'immagine. Si parlava che quest'ultima sarebbe stata implementata sul nuovo Fengmi 4k Cinema Pro ma così non è stato.
    In ogni caso, ripeto, è pressoché impercettibile, anche se presente, un leggero ma proprio leggero microscatto, micro ma proprio micro.
    Io avevo un po' paura prima di testarlo, perché guardo molto il calcio - con SkyQ ci sono partite in 4K - e invece devo dire che non ci se ne accorge quasi.
    Altro problema di cui non mi interessa più di tanto è relativo al fatto che Sky per l'HDR utilizzi HGL che non è "previsto" da quasi tutti i proiettori UST.
    Sono soddisfatissimo del proiettore e dello schermo Vividstorm ALR.

ma pure con i film 4k non si può andare a 24p?

Io uso l'NVidia Shield e imposto una data uscita. Ho fatto poche prove ma apparentemente si riesce a vedere bene. Approfondirò.

Citazione Originariamente scritto da cveiwekfdsljkòjk Visualizza messaggio
    Mi è arrivato. L'ho provato su di un muro perché sullo schermo di prima, che non è un tensionato, l'immagine veniva fuori tutta deformata. Con immenso piacere ho riscontrato la quasi assenza del "difetto" che viene attribuito al Fengmi 4K, cioè il rumore. La qualità dell'immagine potrò valutarla bene solo quando mi arriverà lo schermo Viv..........[CUT]
    Ciao Volevo farti una domanda.... il tuo proiettore è quello definito nuovo?.. io lo sto aspettando dalla rep ceca.... ma sul muro come si vede? e poi tu hai il multilingue oppure solo chinese ed inglese?
    grazie
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

No, è il penultimo, quello nuovo è il Pro, il mio è quello a 2000 Lumen. Sul muro non te lo consiglio però sta a te vedere. Io ho la versione cinese, come tutti quelli che sono in giro. Poi puoi mettere l'inglese per molte voci di menu ma non tutte. Non esiste una versione multilingue. Esiste un commerciante australiano (mi pare) che attraverso operazioni con il root mette il francese (sicuramente).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •