Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Acquisto vpr

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Ma poi mi viene in mente un'altra cosa: con i diffusori dietro lo schermo, non perdi altri cm utili riducendo ulteriormente la distanza dalla seduta e dal VPR?
    Non so se hai letto qualche risposta mia precedente. La mia stanza e' 6x4 e volevo sfruttare la parete da 6 per mettere lo schermo. E' un fatto puramente estetico perche avevo visto un installazione e mi piaceva. Ma ho visto che ci sono un sacco di problemi . Il primo la distanza a cui mettere il vpr. Ma se riduco la dimensione dello schermo possibile che non esista in commercio con il mio bugdet di 4000/5000 euro un vpr che possa piazzare con la lente a 350cm ?

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Ciao Poz, che per caso sei di Udine?
    Si sono di Udine

Citazione Originariamente scritto da poz Visualizza messaggio
    Grazie. Ma veramente mi sconsigli lo schermo curvo? Vedo molte installazioni che ce l'hanno. Poi perche' li hanno inventati? probabilmente sono piu coinvolgenti.
    Il mio schermo è curvo e non crea nessun problema, la curavatura è molto lieve e non distorce di certo le immagini.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Il mio schermo è curvo e non crea nessun problema, la curavatura è molto lieve e non distorce di certo le immagini.
    Allora perche' me lo sconsigli. Tu l'hai preso curvo perche'?

Lo sconsigliavo io a dire il vero. Io non vedo vantaggi. Il discorso di essere più avvolgente può valere in primis solo per lo spettatore centrale e gli altri potrebbero essere invece svantaggiati. La distorsione alla quale mi riferivo non è ovviamente visibile, ma io mi riferivo al discorso che si ha difficoltà a centrare il "quadro" perché per forza di cose si ha un po' di effetto cuscino, limitato da non notarlo per carità, ma l'immagine non sarà perfettamente corrispondente al bordo.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Io l'ho trovato usato sul forum, aveva la tela e la grandezza/formato che volevo, anche la curvatura mi ha sempre affascinato, ho chiesto qualche info per capire se potevano esserci problemi e mi hanno rassicurato in questo senso e infatti non trovo difetti, ha la cornice rivestita di velluto quindi anche la centratura delle immagini viene "facile", avedo la curvatura aiuta leggermente il fuoco e la luminosità ai lati dello schermo. L'avevo preso usato anche perchè sarei voluto passare ad un ALR più avanti, ma visto la resa di questo in stanza trattata non so più se lo cambierò.

Hai delle misure stanza invidiabili è le stai mandando a donnine una signora installazione per l' estetica.

Non è vietato proiettare sul lato lungo ma cosi sacrifichi molto la spazialità audio dei surround .

Per me ce una e una sola via :; telo acustico sul lato corto , casse dietro lo schermo che non sono per niente un fattore estetico, ma di immagine sonora corretta rispetto a quello che viene proiettato ( come al cinema) e si gode

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Hai delle misure stanza invidiabili è le stai mandando a donnine una signora installazione per l' estetica.

Non è vietato proiettare sul lato lungo ma cosi sacrifichi molto la spazialità audio dei surround .

Per me ce una e una sola via :; telo acustico sul lato corto , casse dietro lo schermo che non sono per niente un fattore estetico, ma di ..........[CUT]
    Ti ringrazio. E' che uno nasce con il senso estetico piu accentuato. Per la verita mi sto piano piano convincendo a proiettare sulla parete corta.

Poz, evita di quotare un messaggio immediatamente precedente al tuo. E' inutile e contro il regolamento.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Io avevo consigliato a mio avviso la miglior soluzione audiovideo...

Ripropongo schermo di tipo tradizionale (non fonotrasparente) basso e largo, rapporto 21/9, posizionato sul lato corto, e diffusori a torre bassi da posizionare sotto lo schermo.
    Se proprio non piace nessun diffusore di quelli che ho indicato (su quale base sono stati giudicati?), nel 3d sono state citate anche le klipsch heresy, per dirne una, anche se per coerenza del fronte anteriore bisognerebbe prendere un'heresy singola, dal momento che per la serie heritage non esistono centrali.

https://www.avmagazine.it/forum/32-d...-schermo/page2

Ciao. Ti ringrazio per i consigli. Non ho escluso niente. Il problema e' che qualcuno dice la tela acustica va bene ,qualcuno no. Immagino la soluzione ideale e' tela normale e casse a fianco ma a quel punto si troverebbero a ridosso delle pareti laterali. Parlo esclusivamente dei due frontali. La soluzione che tu mi suggerisci non va bene perche' preferisco lo schermo abbastanz basso. Inoltre ho aperto questa discussione per un vpr ma nessuno che mi faccia qualche nome. Un vpr che illumini uno schermo dai 3,30 metri in su.

Il proiettore di che tecnologia lo vorresti? LCD riflessivi, DLP? Gestire uno schermo così grande in HDR non è facile, avevi in mente qualcosa? Nuovo o usato?

Ciao, da anni ho uno sharp 21000 per me un vpr eccezionale che allora costava un botto. Prima avevo un tritubo. Quindi parliamo di preistoria. Certo che i dlp con quella immagine razor mi piacciono. Pero' non ho mai visto un Jvc o un lcd.Usato garantito non sarebbe un problema. Bugdet massimo 4000 euro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •