Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 104 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1551

No non ti credo. Per me il prezzo lo fa sempre il mercato. Almeno che qualcuno ti voglia fare un favore.
    sapevo sarebbe andata così la cosa ovvero discussioni inutili.

Non vedo discussioni inutili. Hai chiesto consigli su che VPR installare e sui prezzi... mi sembra che ti siano state date risposte pertinenti. Ma se pensi siano risposte inutili va bene, da parte mia mi taccio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

No parlo di mercato sulla inutilità... Non lo fa solo il mercato sia di vendita sia di acquisto.
    Sono parzialmente d'accordo sull'ambiente invece cioè oltre una certa soglia da me differenze sono molto più sottili. Non sono affatto accordo che un jvc rispetto a un lcd o dlp si veda simile senza differenze. Un 5900 su 7900 sono invece d'accordo le differenze si assottigliano molto. Ripeto quando vidi lo z2000 rispetto al hd100 le differenze erano tangibili. A volte mi sembra che siano consigli un pelino troppo estremi e da nerd estremi... Nerd in senso positivo eh ci mancherebbe.
    Farei comparazioni volentieri per l'appunto oggi tra dlp e jvc magari. Ma infatti la mia prima idea era prendere un optoma 51 che ho trovato anche a 700 su Amazon. Ma devo vederlo per capire se vedo tanto rainbow o no di solito si ahimè

vedo che parti prevenuto... cmq se hai le tue idee inutile chiedere consigli su un forum se poi te li danno e dici tanto io la penso cosi cmq quello che ti vogliono dire e' che in un living le differenze si assottigliano molto fra che so un 5900 e un 7900 ... cosa che invece vedresti molto di più in una stanza completamente nera.

certo che hai visto differenza da un z2000 all hd100 , era come paragonare una fiat a un mercedes allora..

il mio vecchio rs46 da stanza living a oscurata sembrava un altro proiettore , l' ho venduto non non svenduto e 6 mesi fa ho preso anche dei bei soldini.

cmq visto che hai pretese molto blande sulla resa vai pure con qualcosa di più economico non credo ne soffrirai molto , come tutte le cose , audio compreso si viene considerati matti a spendere certe cifre , tutto va in base alla disponibilita' a all'importanza che si da a certe passioni . Non si puo dare del pazzo ad un ciclista che ha una bici da 8000 euro solo perché per me una Graziella da 100 mi fa andare ugualmente al supermercato a fare la spesa ehhh anzi col cestino ci sta pure la spesa
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

no non parto prevenuto, so di che si parla. Ma parliamo sempre di mercato eh, per il resto sono apertissimo a consigli. Che uno venda bene ci sta anche, ho venduto cose a prezzi ridicoli figurati ma non erano i loro prezzi.
    Anche secondo me in un living si assottigliano eh quindi concordo.

Ma ovvio anche il discorso sul resto, ma io sono uno che più che altro piace collezionare per dire e non spendere i nquesto...la passione poi ovvio ha mille sfaccettature. Ho venduto un crt loewe a 1800 euro nuovo imballato mai sballato e lo pagai 90 euro...figurati. Ma li è un'altra cosa ecco perchè dico che il mercato non sempre fa i prezzi...

Purtroppo ho notato che sui dlp ormai sono a tiro corto...su 3,80 di distanza il minimo sono 245 di base ma come possibile??

Credo che adesso sei davvero OT .
    Sono sicuro che acquisterai il prodotto miglior per qualità e spesa il tutto correlato al tuo ambiente .

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Credo che adesso sei davvero OT .
    Sono sicuro che acquisterai il prodotto miglior per qualità e spesa il tutto correlato al tuo ambiente .
    pardon!
    Invece secondo te a sto punto andare proprio in un altro segmento? un RS46 per esempio? E' ancora una scelta che può essere valida? Oggi si trova a dei prezzi ottimi

Questa è la sezione dedicata alle versioni del 2018 ovvero 5900,7900 e 9900....
    Detto questo nel tuo ambiente andrebbe bene anche un rs20 , figuriamoci un rs46.
    Io se fossi te , cercherei di spenderci io meno possibile , lasciando a Sto punto perdere i 4K che siano eshift o nativi , in modo da non alzare i costi di acquisto .

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Questa è la sezione dedicata alle versioni del 2018 ovvero 5900,7900 e 9900....
    Detto questo nel tuo ambiente andrebbe bene anche un rs20 , figuriamoci un rs46.
    Io se fossi te , cercherei di spenderci io meno possibile , lasciando a Sto punto perdere i 4K che siano eshift o nativi , in modo da non alzare i costi di acquisto .
    Penso che tu abbia ragione si...magari riprendendo e riprovando con un natovi o e shift tra 3-4 anni quando saranno un pò tutti più maturi ancora e meno costosi si..

grazie!

Al netto delle 4500 ore in eco dichiarate (3500 in alto se non ricordo male), quali sono i reali numeri della lampada senza perdere sensibilmente luminosità?
    2000/2500 ore in alto e 2500/3000 in eco sono ragionevoli?
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Non ci credo neanche se lo vedo ... io dopo 1000/1100 ore ho sempre sostituito la lampada ai miei JVC nonostante le ore dichiarate fossero molte di più ... e questa serie non penso faccia eccezione.
    La mia sala Cinema: Entra

Sono quasi a 1600 ore con x5500 e a occhio e croce ho perso il 20% di luminosità (ho montato un ALR nel frattempo perciò le misure con colorimetro sono "sballate" dal cambio tela).
    Ad oggi su un 100" a 4m siamo intorno ai 100 nits iris tutto aperto con lampada bassa.

Su AVS c'è chi ha superato le 3000 ore e ancora non la cambia...chiaro che dipende dalle dimensioni del telo però è un deciso cambiamento dai vecchi JVC pre e-shift.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Non ci credo neanche se lo vedo ... io dopo 1000/1100 ore ho sempre sostituito la lampada ai miei JVC nonostante le ore dichiarate fossero molte di più ... e questa serie non penso faccia eccezione.
    La mia era una domanda, non assolutamente una affermazione, però, scelta tua e liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma 1000 ore a mio parere sono decisamente eccessive ed uno spreco, specialmente considerando i costi.
    In pratica facendo due conti veloci, ogni film di media durata che guardi ti costa 1 € .

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Sono quasi a 1600 ore con x5500 e a occhio e croce ho perso il 20% di luminosità (ho montato un ALR nel frattempo perciò le misure con colorimetro sono "sballate" dal cambio tela).
    Ad oggi su un 100" a 4m siamo intorno ai 100 nits iris tutto aperto con lampada bassa.

Su AVS c'è chi ha superato le 3000 ore e ancora non la cambia...ch..........[CUT]
    Sì, io parlavo a pari setup, giusto per avere un riferimento reale visto che il dichiarato é al 100% inverosimile.
    Dunque, probabile che sia più ragionevole 1500/2000 in alto, 2000/2500 in eco.
    Ultima modifica di Dam21; 16-12-2019 alle 15:24
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Beh, vendendo i tuoi 120" in firma direi che le tue stime sono giuste.
    Penso che 2000 ore minimo minimo le riesci a fare mantenendo un HDR appagante.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Ma il ricambio delle lampade per i nostri vpr sono garantiti per quanti anni? Nel senso per quanti anni troveremo ancora lampade compatibili?
    Ultima modifica di DarkKnight; 16-12-2019 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    La mia era una domanda, non assolutamente una affermazione, però, scelta tua e liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma 1000 ore a mio parere sono decisamente eccessive ed uno spreco, specialmente considerando i costi.
    In pratica facendo due conti veloci, ogni film di media durata che guardi ti costa 1 € .
    Si era per dire .. che le ore dichiarate fanno ridere, forse la lampada delle vecchie serie durava meno ma con i precedenti che ho avuto (RS10 e RS46) finivo di aprire l'iris per avere la giusta luminosità intorno alle 1000 ore, poi ovviamente andavo di bulbi di ricambio non certo lampade nuove!
    Se arrivo a 2000 ore comunque sarei contento con il 7900.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 79 di 104 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •