|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acquisto TV 55' salottino
-
20-07-2025, 12:41 #1
Member
Acquisto TV 55' salottino
Salve a tutti, è tanto che non scrivo sul forum ma è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto ...dopo 5 anni di onorata carriera a seguito di un urto accidentale sullo schermo , il mio Samsung Qled 49Q70R (acquistato grazie ai vostri consigli) purtroppo ha lo schermo danneggiato per metà (per la sua sostituzione il costo supera il prezzo del tv pagato 580,00 €) quindi è arrivato il momento di cambiarlo ;l' acquisto vorrei effettuarlo tra Agosto e Novembre dove forse è più conveniente trovare qualche offerta , andrei su un 55' (la distanza di visione divano-muro dove andrà fissato tramite staffa è di 2.7 metri) con un budget di massimo 900,00 € (in realtà preferirei spenderne 700/800). Faccio presente che per mio figlio di quasi 2 anni, che è un gran lanciatore, questi schermi sarebbero un bel bersaglio ma nn ci voglio pensare per cui preferirei una tecnologia dello schermo non troppo delicata all' urto anche per l 'esperienza trascorsa. La tv andrà in un salottino molto illuminato con una vetrata grande a circa 2 metri dallo schermo, la visione sarà prettamente serale ma siccome seguo il calcio vedrò partite la domenica in diurno; verrà utilizzata per uso generico quindi zapping, calcio , film , NO videogiochi e essendo da staffare a muro con le prese corrente/antenna sul lato destro, preferirei una tv con le porte dallo stesso lato. Personalmente non saprei se andare su un Oled (migliore qualità generale) economico oppure sui nuovi Miniled (mi pare sono un buon compromesso anche in termini di risparmio energetico) , sicuramente quello che cerco è un TV moderno (anche un 2023/2024 per risparmiare) ed equilibrato che si comporti bene in ogni situazione, con un sistema operativo facile da usare ed un audio pulito di almeno 40 watt.
Grazie
-
27-07-2025, 17:17 #2
Member
E se per la distanza di visione di 2.7 metri optassi per un 65 pollici? Farei un azzardo?
-
04-08-2025, 09:00 #3
Il 65" sarebbe più adatto da quella distanza.
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
05-08-2025, 22:13 #4
Member
Grazie Toso , non lo escludo ma anche per una questione di budget sono più orientato sul 55'...
Dunque dopo una sbirciatina a 360 gradi ho deciso di abbandonare l oled (mio malgrado ne avrei acquistato uno per la miglior qualità d immagine ma pare di aver capito che questi pannelli di natura sono ancor più delicati agli urti rispetto agli LCD ) a favore dei più economici LCD Led e sperando mi possiate aiutare nella scelta ho selezionato questi modelli :
- Hisense U7N ( U7Q dovrebbe essere il modello 2025 );
- Hisense U8N (U8Q);
- Samsung QN90D ( la versione QN94D dovrebbe avere un audio migliore );
- Samsung Q80D.
Dovrebbero essere tutti dei mini Led tranne il Q80D che è un Qled, quale mi consigliate?
Ci sono dei modelli alternativi simili o superiori (LG / Sony / no TCL ) ?
-
07-08-2025, 23:06 #5
Member
Sul sito di Unieuro ho trovato in offerta a 699.90 € nell outlet online il Samsung Series 9 TV QE55QN90CATXZT che è un modello del 2023 ma pare molto performante ... attualmente però non è disponibile !
Che dite , a questo prezzo ci posso fare un pensierino?