Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio per acquisto smart TV 27/28 "

tv per la cucina che deve sostituire l'attuale vecchia smart tv Samsung da 24".

Ho visto questa LG 27TQ615S-PZ

non è che ci sia molto da scegliere, qualche suggerimento?
    LP, CD e musica liquida

sto cercando in rete ma non c'è molto da scegliere, qualche idea suggerimento?
    LP, CD e musica liquida

forse riesco a recuperare 4/5 cm di spazio che mancavano e così potrei infilare un 32" in quello spazio.

Sto vedendo queste. Le prime due sono QLED, ammesso e non concesso "serva a qualcosa". Poi TCL che costa meno delle altre e
    Sony:

1 HISENSE 32" FHD QLED 32E53NQT
    2 SAMSUNG 32" FHD QLED QE32Q50AEUXZT
    3 TCL 32" FHD 32L5A

4 SONY BRAVIA 32" FHD KD-32W800 (leggo adesso risoluz. 720p )

chiedo sempre consiglio, al vs. buon cuore
    Ultima modifica di nelson1; 27-03-2025 alle 18:46 Motivo: correzioni
    LP, CD e musica liquida

Ho notato che tra i monitor smart ci sono bei prodotti, in caso è una soluzione praticabile collegare un decoder HDMI e modificare il monitor in smart TV con antenna?

CONSIGLI & SUGGERIMENTI? grazie.
    LP, CD e musica liquida

Lo stesso 27"di LG che hai indicato l ho preso per la cameretta del bambino, trovato a poco più di 160 euro, e per quel che costa non gli si può chiedere di più.
    Da 32" l'unica soluzione un pò di livello che hai è virare sui monotor professionali della Sony, ma hanno il loro costo e non hanno decoder integrato.
    Questo il modello FW-32BZ30J, online lo trovi a poco più di 600 euro.
    https://pro.sony/it_IT/products/pro-...ock-fw-32bz30j
    Qui le specifiche.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Lo stesso 27"di LG che hai indicato l ho preso per la cameretta del bambino, trovato a poco più di 160 euro, e per quel che costa non gli si può chiedere di più.
    Da 32" l'unica soluzione un pò di livello che hai è virare sui monotor professionali della Sony, ma hanno il loro costo e non hanno decoder integrato.
    Questo il modello FW-32BZ30..........[CUT]
    Bello il Sony, prezzo altino, comunque ha gli altoparlanti (Down Firing) che non tutti i monitor hanno. Avevo visto Samsung Smart Monitor M8 a prezzo simile. A parete, oltre a dover aggiungere il decoder dovrei aggiungere i diffusori e sarebbe un papocchio.

L' LG è basic ma forse risolve con poco ....
    Ultima modifica di nelson1; 31-03-2025 alle 22:10
    LP, CD e musica liquida

i monitor non sono adatti, non hanno la gestione del moto e del deinterlacciamento dei segnali DVB. in pratica si vedono male.

Quelli che hai messo è provabile che siano gli unici FHD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i monitor non sono adatti, non hanno la gestione del moto e del deinterlacciamento dei segnali DVB. in pratica si vedono male.

Non ho mai provato, comunque ho cercato in rete e alcuni dicono che si può fare , boh

qui e qui
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

Il Monitor Sony sei certo non riesca a gestire il segnale interlacciato del digitale?
    Da specifiche riporta l'utilizzo del processore X1, lo stesso utilizzato su molti TV, ed il motionflow è presente.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

riprendo questo mio post. Non ho trovato TV 27-28' interessanti. Ho abbandonato la soluzione monitor + annessi.

Avevo deciso per il Samsung QE32Q50AEUXZT (QLed FHD) del 2021, ma in questo tempo è uscito il modello Samsung UE32F6000FUXZT (Led FHD) del 2025.

Costano quasi lo stesso su strada. preferirei il QLed è sottile (dal vero è piacevole) il nuovo sembra il solito vecchio cassettone, Suggerimenti?
    LP, CD e musica liquida

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •