Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lightbulb 43'' per persone anziane

Cerco un 43'' per persone avanti con l'età quindi davvero poco interessate agli aspetti smart.
    Verrà utilizzato il 100% del tempo per semplice visione TV digitale, ha quindi senso rimanere su un LED o spingersi oltre?
    Visto l'uso molto basico vorrei non spendere troppi soldi ma sono più che altro interessato al fatto che sia un televisore di qualità.

grazie mille a tutti quanti

Vai in un centro commerciale e comprane uno a caso.
    Con queste premesse, chiedere in un forum dedicato all'eccellenza audiovideo è quasi offensivo.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Se mi permetti l'unica cosa che trovo quasi offensiva è il tuo commento di "prenderne una a caso".

Non ho detto di volere una tv qualunque, ho chiesto un consiglio per una tv di che sia:
    -adatta ad essere utilizzata per vedere TV generalista
    -la cui parte smart non è importante
    -di qualità dal punto di vista generale del prodotto (una TCL vale quanto una LG? non penso, ma non lo so..)
    Inoltre ho chiesto se per questo utilizzo ha senso un pannello LED o abbia senso spingersi oltre.

Ti auguro tu non venga mai trattato con tutta questa sufficienza in un campo dove non sei competente.

Ciao.
    Io ti consiglio di restare sui led (anche perché la scelta sennò sarebbe su oled).
    Questo Panasonic ha un OS completo e intuitivo, il telecomando ha tutta la comodità dei tasti fisici, è sufficiente grande/solido e il processore video lavora parecchio bene un po' con tutti gli utilizzi .
    https://www.prezzoforte.it/panasonic...e5595d9e69bfbj
    Ultima modifica di Toso; 17-01-2025 alle 18:31
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

ho chiesto un consiglio per una tv di che sia:
    -adatta ad essere utilizzata per vedere TV generalista = una tv a caso
    -la cui parte smart non è importante = una tv a caso
    -di qualità dal punto di vista generale del prodotto = Tcl o hisense o lg o qualsiasi altra.
    Hai scritto tu "uso basico" e "non voglio spendere".
    Altrimenti prendi un oled 42" della lg e hai molta qualità.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Ciao.
    Io ti consiglio di restare sui led (anche perché la scelta sennò sarebbe su oled).
    Questo Panasonic ha un OS completo e intuitivo, il telecomando ha tutta la comodità dei tasti fisici, è sufficiente grande/solido e il processore video lavora parecchio bene un po' con tutti gli utilizzi .
    https://www.prezzoforte.it/panasonic-smart-tv-..........[CUT]
    Grazie Toso,
    Le Panasonic l’avevo prese in considerazione ma non sapevo se annoverarle tra i marchi di tv di qualità.
    Inoltre il tuo suggerimento sul telecomando con i tasti fisici è una cosa a cui non avevo per niente pensato ma che fa una bella differenza.
    Mi guardo qualche panasonic e torno quando ho le idee più chiare.

Grazie!!

il problema del telecomando lo risolvi con 10 euro eventualmente,comprandone uno compatibile che abbia i tasti numerici

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    il problema del telecomando lo risolvi con 10 euro eventualmente,comprandone uno compatibile che abbia i tasti numerici
    vero, non ci avevo pensato.
    grazie rokk!

Lascia perdere i TCL e gli Hisense in ogni caso, sono lenti e s'impallano spesso anche nel cambio canale, inoltre l'assistenza in pratica non esiste. Panasonic sono affidabili e cmq hanno nel caso, un'assistenza capillare sul territorio che è buona.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Ruttolomeo Visualizza messaggio
    Grazie Toso,
    Le Panasonic l’avevo prese in considerazione ma non sapevo se annoverarle tra i marchi di tv di qualità.

Grazie!!

Prego
    Panasonic è un brand storico Premium dall' indiscutibile affidabilità.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Talking

grazie a tutti dei consigli.
    ho ristretto il campo a queste:

Panasonic TN-43W70AEZ a 286 € link
    LG 43UT73006LA a 330 € link
    Samsung UE43DU7190UXZT a 330 € link

Non nascondo che anche grazie ai vostri consigli e per le necessità che ho io la Panasonic mi sembra quella più corretta ma vorrei sapere se non sto considerando qualcosa.
    Grazie a tutti!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •