Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

scelta TV 75/85 pollici homecinema

ciao tutti,
    sto cercando una tv per creare la mia stanza home-cinema, spero voi mi possiate aiutare!
    mi piacerebbe un 85 pollici ma per questioni di budget potrei scendere a 75.
    preferisco dei neri profondi ad una luminosità alta.

La stanza ha solo una piccola finestra che oscuro quando guardo la tv,
    l'angolo di visione stretto solo 3 posti di fronte alla tv,
    distanza dalla tv 3,5 metri.
    ho già un home theater, quindi non mi importa l'audio della tv.

La tv verrà usata per: film/serie, sport e console

Volevo spendere sui 1500 euro ma potrei salire anche intorno ai 2000 euro se ne vale la pena.

Come marchi stavo valutando SAMSUNG, LG e TCL ma accetto consigli su qualsiasi marca.

questi i modelli che sto valutando:

- TCL 85QM8B
    - LG 86QNED85T6C
    - SAMSUNG QE75QN85CATXZT (più piccolo ma forse con i neri migliori)

Riuscite ad aiutarmi nella scelta o a consigliarmi qualcosa di valido in alternativa per le mie esigenze?

Grazie!

Fossi in te lascerei perdere proprio in principio qled et similia ed andrei dritto su un oled, perché è quello che più si avvicina ai tuoi desiderata. Certo che con 350 cm di distanza e materiale in 4k ti servirebbero 100 pollici e fischia, quindi, considerando anche la visione senza luce, sarebbe il caso di pensare ad un videoproiettore. Volendo rimanere sulle tv intorno ai 2000 euro riesci a trovare gli oled LG serie B4 oppure (meglio) C3 da 77 pollici, dipende un po' dalle offerte del momento (e dai fondi di magazzino visto che il C3 è dello scorso anno).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •