|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Consiglio acquisto primo TV 65" Oled
-
26-09-2023, 07:29 #16
Senior Member
Ci tengo ad aggiungere per chi legge: io non ho nulla contro Panasonic. Ne ho avuti ben 3 di plasma del brand. Solo non mi piace chi si sente piu' furbo degli altri solo perché ha letto 3 recensioni sul web. Smanettoni che colgono informazioni , non vera conoscenza che è ben altra cosa . Partiamo dai dati di vendita, da dati oggettivi. Partiamo dal rispetto per i consumatori che hanno scelto da oltre 10 anni Samsung come brand numero 1.
A questo punto la classica obiezione del tifoso da forum: il successo commerciale non è indice si qualità!. Capite che negazione delle più basilari regole economiche.
E soprattutto questa idea di fondo: io che sono più furbo, io solo sono in grado di vedere dove sta la qualità. Gli altri sono solo... boh avete capito, completate voi la frase.
-
26-09-2023, 07:46 #17
Senior Member
Rtings dice cose diverse sul s95b rispetto ad Avforums. Entrambe lette prima che tu me le postassi, grazie ma sono capace di informarmi.
Quindi chi ha ragione tra le due testate giornalistiche??
Ciò dimostra la debolezza di tutte le raccomandazioni " da forum "che prendono un pò da un giornalista un pò da un altro (a seconda di cosa si vuole sostenere) trasformando semplici informazioni in certezze!
-
26-09-2023, 08:14 #18
Bannato
Per completezza, ti riporto cosa dice proprio Avforums per quanto riguarda i Panasonic (e ricordo nuovamente che Rtings non ha mai provato un Panasonic e quindi non può giudicarli)
The Rec.709 HD colour gamut results are also excellent with no visible errors seen within normal TV or film content. All of the saturation points are very good with no major hue or saturation errors observed at all. Panasonic is the master at getting its out-of-the-box presents looking incredibly accurate
Abbiamo poi DDay, Avmagazine, HDblog, Hdtvtest, Flatpanels e tutte le maggiori testate che sono allineati su quel pensiero basato su REALI misurazioni. Quindi come la mettiamo? Anche loro fanno parte di quella congrega di venditori di Panasonic a cui secondo te io sarei affiliato? 😁
Caro utente Acutus, ti auguro una buona giornata!
-
26-09-2023, 08:28 #19
Attacchi personali ed offese non sono tollerati. Riportate la discussione sui binari corretti altrimenti la si chiude e si regalano momenti di pausa riflessiva
-
26-09-2023, 11:16 #20
Advanced Member
Aggiungo una mia riflessione (derivata da statistiche di uno dei motori di ricerca più diffusi) sul rapporto qualità TV e numeri di vendite dei marchi (per carità potenziali in quanto le vendite effettive non vengono diffuse) https://www.trovaprezzi.it/magazine/...%20di%20gaming.
Tra i primi 10 TV più ricercati non c'è nessuno dei modelli top di cui si discute e di Samsung ci sono le serie au/bu/cu che non rappresento certo il meglio che il produttore coreano mette a disposizione. Quindi penso si possa affermare che vendite non corrisponda a qualità (per onestà neanche il contrario) ne che il consumatore medio sia stupido:semplicemente le esigenze di massa sono diverse e non corrispondono al target di un forum tecnico come questo
-
26-09-2023, 17:53 #21
Junior Member
Diciamo che abbiamo assottigliato il ventaglio di scelta ai solo modelli S95B e LZ1000E, ora mi viene un dubbio però, io installerò il televisore in una stanza molto illuminata, addirittura c'è una finestra direttamente di fronte alla tv ad una distanza di circa 5 metri.
È vero che comunque in caso di troppa illuminazione interverranno le tende, ma mi domandavo comunque quale dei due abbia il pannello che risente meno dell'ambente luminoso.
-
26-09-2023, 18:38 #22
Bannato
Se i riflessi e i riverberi luminosi causati dal tuo ambiente illuminato sono un punto per te molto importante, a fronte di un po' di perdita in contrasto, i pannelli QD oled e WRGB oled MLA hanno un filtro antiriflesso più performante. A questo punto però dovresti fare una riflessione sul fatto di aver puntato la tecnologia più appropriata al tuo ambiente di visione.
Ultima modifica di Giaguaro; 26-09-2023 alle 18:42
-
26-09-2023, 19:51 #23
Junior Member
Ok, valuterò anche quest'aspetto in caso, ma è pure sempre vero che il problema della luminosità, almeno per me, è bypassabile installando delle semplici tende sulle finestre, magari tende più pesanti che oscurino bene l'ambiente in caso di necessità.
Grazie anche per questo consiglio intanto.