Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Consiglio tv 50-55 pollici


    Provengo da 2 Sony 40HX855 (perfetto nero ottimo) e poi dal 49XD8305 (che non mi hai mai entusiasmato soprattutto sui neri) inoltre entrambe le tv dopo anni di funzionamento hanno presentato una un mezzo video bianco e l'altra ora ha 2 linee colorate fisse.

    La spesa sarebbe intorno ai 1000 € ma se ci sono offerte, soprattutto ora con il black friday sono disposto a sforare un po per prendere una tv migliore visto che poi per una decina di anni non la voglio cambiare.

    L'uso è prevalentemente serie tv/film e sport/calcio (ora uso 2 chiavette per now tv e dazn) mentre non avrei altre richiesete particolari perchè per registrare ho un decoder sat 4K con la tessera tivusat e per l'audio dopo la 40HX855 che aveva un ottimo audio con la sua base ho preso una coppia di casse con tutti gli ingressi possibili (BT, ottico, rca ecc.)

    Vorrei comprare una TV con un ottimo nero, dei buoni colori e che si veda bene sia con la luce del sole che di notte. Facendo un pò di ricerca mi è parso di capire che la migliore per il mio uso sarebbe l'OLED LG C2 55" che ora si trova sui 1200 € in offerta.

    Va bene? Avete altre alternative con qualità/prezzo migliori? (Panasonic? Sony?).

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    933
    La serie C della Lg rappresenta un pò l'industry standard. Apprezzata e consigliata dalla critica mondiale. Tuttavia anche gli altri marchi hanno il loro perché: Philips con l'ambilight e un immagine con punch e definizione; Panasonic per l'approccio di fedeltà alla regia, Sony per l'approccio premium alla cura di un pò tutti gli aspetti, dal suono, al design, all'immagine...
    Io, tuttavia, dovessi comprare oggi un Oled, sceglierei la tecnologia Qd Oled di Samsung con l'S95b ( che non era ancora in commercio quando acquistai i miei Oled Sony e Lg). Leggiti qualche recensione per un acquisto più consapevole.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.616
    C'è in offerta da Mediaworld il Panasonic 55JZ1000 a 949 credo sia un ottimo prezzo per quel TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Il Samsung l'avevo visto ma l'avevo scartato perchè vedendolo con luce del sole e ambiente serale parzialmente illuminato (non guardo la TV al buio completo) avevo letto che i neri erano nettamente migliori con un pannello Woled.

    Per questo mi ero diretto verso un pannello oled LG però non conosco che differenza c'è in base "all'elettronica" delle varie LG, Sony o Panasonic che può impattare sulla qualità dell'immagine (anche perchè tante discussioni che ho visto sono in base ai formati riproducibili con i vari tv problemi che io non ho visto che ne farò un uso puro DTV/SAT/Netflix/DAZN).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •