Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tv 50-55 pollici

Provengo da 2 Sony 40HX855 (perfetto nero ottimo) e poi dal 49XD8305 (che non mi hai mai entusiasmato soprattutto sui neri) inoltre entrambe le tv dopo anni di funzionamento hanno presentato una un mezzo video bianco e l'altra ora ha 2 linee colorate fisse.

La spesa sarebbe intorno ai 1000 € ma se ci sono offerte, soprattutto ora con il black friday sono disposto a sforare un po per prendere una tv migliore visto che poi per una decina di anni non la voglio cambiare.

L'uso è prevalentemente serie tv/film e sport/calcio (ora uso 2 chiavette per now tv e dazn) mentre non avrei altre richiesete particolari perchè per registrare ho un decoder sat 4K con la tessera tivusat e per l'audio dopo la 40HX855 che aveva un ottimo audio con la sua base ho preso una coppia di casse con tutti gli ingressi possibili (BT, ottico, rca ecc.)

Vorrei comprare una TV con un ottimo nero, dei buoni colori e che si veda bene sia con la luce del sole che di notte. Facendo un pò di ricerca mi è parso di capire che la migliore per il mio uso sarebbe l'OLED LG C2 55" che ora si trova sui 1200 € in offerta.

Va bene? Avete altre alternative con qualità/prezzo migliori? (Panasonic? Sony?).

La serie C della Lg rappresenta un pò l'industry standard. Apprezzata e consigliata dalla critica mondiale. Tuttavia anche gli altri marchi hanno il loro perché: Philips con l'ambilight e un immagine con punch e definizione; Panasonic per l'approccio di fedeltà alla regia, Sony per l'approccio premium alla cura di un pò tutti gli aspetti, dal suono, al design, all'immagine...
    Io, tuttavia, dovessi comprare oggi un Oled, sceglierei la tecnologia Qd Oled di Samsung con l'S95b ( che non era ancora in commercio quando acquistai i miei Oled Sony e Lg). Leggiti qualche recensione per un acquisto più consapevole.

C'è in offerta da Mediaworld il Panasonic 55JZ1000 a 949 credo sia un ottimo prezzo per quel TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Il Samsung l'avevo visto ma l'avevo scartato perchè vedendolo con luce del sole e ambiente serale parzialmente illuminato (non guardo la TV al buio completo) avevo letto che i neri erano nettamente migliori con un pannello Woled.

Per questo mi ero diretto verso un pannello oled LG però non conosco che differenza c'è in base "all'elettronica" delle varie LG, Sony o Panasonic che può impattare sulla qualità dell'immagine (anche perchè tante discussioni che ho visto sono in base ai formati riproducibili con i vari tv problemi che io non ho visto che ne farò un uso puro DTV/SAT/Netflix/DAZN).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •