Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consigli per TV da mettere in cucina

Buongiorno a tutti,
    Come da oggetto ho la necessità di sostituire il mio precedente 32" Sony, morto prematuramente dopo nemmeno 4 anni.
    Ho delle necessità un po' particolari, necessità che fatico a capire se sono presenti nei vari TV in commercio e cioè: la possibilità di ascoltare in cuffia senza che questo escluda l'audio principale del TV. Disponendo anche di due cuffie BT (una Philips e una Panasonic) anche questa la vedo come possibile soluzione, a patto che ci sia la possibilità di sincronizzazione di un eventuale ritardo (come faccio sul Pana Z60).
    La diagonale non deve essere superiore a 40" (diciamo 90 cm di larghezza massima del Tv, che viene visto da una distanza max di 210 cm e con un'angolazione max di 35 gradi circa). Molto auspicabile anche la possibilità di avere YT "nativo", ma comunque posso ovviare con la stick Amazon che ho già.
    Poi se è 4K, smart, Cip&Ciop e chi più ne ha più ne metta ben venga ma non è indispensabile.
    Grazie per gli eventuali consigli.

Mi sembra improbabile che ti venga offerto un Tv "non smart", mentre sono abbastanza sicuro che esistono dei 39" full HD (ne presi io uno di hisense qualche anno fa - inutile dire che con uno schermo così piccolo - almeno tale per gli standard attuali - si vede benissimo).

PIù complicata la questione delle cuffie. Innanzitutto l' uscita jack da 3,5mm sta diiventando una rarità a favore della presenza del solo bluetooth. Vero che in teoria c'é un problema di syncro ma in pratica io stesso non compenso un bel nulla ed al micro ritardo ci faccio facilmente l'abitudine.

Sempre "In teoria" la possibilità dell' uscita contemporanea cuffia+altoparlanti dipende dal sistema operativo, ad esempio sul mio Samsung (s.o.Tizen) è tra le opzioni di "accessibilità" (non tra quelle audio) ma c'é. Il punto è che nessuno ti garantisce che l' opzione sia presente su tutti i modelli, inclusi quelli più economici, né una simile caratteristica viene dichiarata nella scheda tecnica.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-10-2022 alle 19:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao e grazie per l'intervento. Infatti è una caratteristica molto nascosta, la volta scorsa ho dovuto scrivere al supporto tecnico per sapere quali modelli ce l'avessero

Bene, dopo essermi informato un po' in rete ho capito che il formato da 40" è in via di sparizione mentre nel 43" c'è un'offerta anche eccessiva. In via di sparizione anche i FHD, per cui la scelta ricadrà per un 4K. Mi starei orientando verso i seguenti modelli:
    -Panasonic TX-40JX800E a circa 450€ da MW (non ho ben capito se IPS o VA)
    -LG 43NAN0796PC a 349 (non ho capito che tipo di "local dimming abbia: è un edge o un direct led?)
    -Samsung tra prodotti in catalogo e varie offerte di modelli 2021 mi fa girare la testa e, onestamente, non so quale modello, per un prezzo massimo inferiore a 450€, possa in qualche modo essere paragonato ai primi due (43AU9O7O? 43AU7170? 43AU7172?)
    Non considero altre marche (Tcl non ha assistenza dove vivo, Hisense ce l'ha ma ... mhhh)
    Grazie dei consigli.

Ho un 43" in cucina (taccio il modello, datato e senza particolari qualità), suggerisco di rapportarlo alle dimensioni della cucina stessa, in tantissimi appartamenti risulterebbe un po' ingombrante. Conta invece molto l'audio, escluderei infatti di mettere in cucina una soundbar. Quanto al 4K se è per vincoli di mercato, amen, ma in cucina dove il Tv si guarda spesso distrattamente e 9 su 10 (almeno per me è così) su tiggì e simili di per sé è abbastanza inutile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In merito all’audio hai qualche suggerimento? Mi par di capire che siano tutti, più o meno, delle ciofeche.
    Sulla utilità attuale del 4K sono d’accordo con te ma ormai la strada è segnata, gli FHD sono relegati alla fascia più bassa e destinati a scomparire, almeno per le dimensioni oltre i 32”: e allora tanto vale …

Purtroppo non ho modelli specifici da indicare. Riguardo all' audio ( una delle poche qualità positive del mio 43") credo che un indizio possa essere dato dallo spessore: più il Tv è sottile (intendo che lo è veramente, molti sono sottili vicino ai bordi superiori e laterali ma verso la base sono abbastanza spessi da occultare discreti altoparlanti) più è probabie che l'audio sia inascoltabile senza l' ausilio di un dispositivo esterno.

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    In merito all’audio hai qualche suggerimento?
    metti una Soundbar

oppure sono uscite queste casse HDMI-ARC molto economiche e piccole se hai uno spazio dove metterle.
    https://www.amazon.it/stores/page/DB...b&ref_=ast_bln
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

[QUOTE=ovimax;5216832]metti una Soundbar]

In cucina con tv appeso al muro la vedo dura...

Se è per quello si possono appendere anche le s.b.

YAMAHA - YAS non sono molto grandi.

https://it.yamaha.com/it/files/YAS10...35?imbypass=on

l'importante è che sia HDMI-ARC
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ehm... non so che cucina si pratichi lì ma eviterei di mettere s.b. ricoperte di telo

Oggi m'è scoppiata la tv della Sony, solo dopo 3 anni e mezzo, i 4 anni l'avrebbe fatti a giorni... Vorrei prendere un 43" uso misto... Possibilmente con un buon audio...
    M'ispira la linea nano led della LG... Samsung non mi piace l'immagine artefatta!
    Budget massimo 1000€...
    Ultima modifica di Progressive; 14-11-2022 alle 21:55

1000 euro per un 43"?

L' unica cosa che posso dire è che di LG non me ne sono mai scoppiati ma suggerirei anche di rapportare le dimensioni del Tv a quelle della cucina: io ho messo un 43" ma la cucina è piccola, forse un 39" - come gli hisense full HD con pannello VA - sarebbe un po' meglio, mentre come dimensioni il vecchio 27" (dismesso perché "non smart") era forse l'ideale.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Oggi m'è scoppiata la tv della Sony, solo dopo 3 anni e mezzo, i 4 anni l'avrebbe fatti a giorni... Vorrei prendere un 43" uso misto... Possibilmente con un buon audio...
    M'ispira la linea nano led della LG... Samsung non mi piace l'immagine artefatta!
    Budget massimo 1000€...
    Bisogna intendersi cosa intendi per audio "buono" ... io alla fine ho acquistato il 40" della Panasonic (come misura sta diventando una rarità, tutti 43") e, appeso al muro della cucina, per ascoltare i programmi TV non è il massimo dell'infamia :-)
    L'immagine è più che soddisfacente (l'ho fatto calibrare).
    Se il tuo utilizzo prevede l'uso di film /o musica con audio surround però non c'è verso, bisogna andare di SB ...
    PS:come alternativa al Panasonic avevo adocchiato un LG della serie nano; immagino che con il venerdì nero alle porte le offerte siano più che millanta, difficile dare indicazioni precise.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •