|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
08-01-2025, 08:19 #1
Junior Member
Consiglio su nuova TV per camera/soggiorno e modelli adatti
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per scegliere come gestire due TV in casa e per orientarmi su un nuovo acquisto. Ecco la mia situazione:
- Attualmente ho 2 vecchie TV Samsung da 40 pollici (credo serie 3000), una in soggiorno fissata al muro con staffa VESA retraibile, e una in camera da letto inserita in una nicchia di 91,8 x 70,1 cm.
La TV in camera ha smesso di funzionare, quindi sto cercando di capire se:
- Spostare la TV del soggiorno in camera e acquistare una TV più grande per il soggiorno.
- Comprare una TV migliore per la camera e lasciare quella in soggiorno dov’è.
Per darvi qualche dettaglio in più:
- I contenuti che guardo sono principalmente Netflix (ho l’abbonamento con pubblicità), Sky e un po’ di YouTube.
- Il comparto software per me è importante, soprattutto per evitare problemi di compatibilità con Netflix (alcune vecchie TV non supportano il piano con pubblicità).
- In soggiorno, utilizzo uno split/extender HDMI che per ora supporta massimo i 1080p per Sky e Netflix.
Vorrei anche capire se l’HDR può essere una tecnologia utile per il tipo di utilizzo che faccio, o se posso farne a meno per risparmiare.
Se avete consigli su quale soluzione sia migliore (e quindi quale TV acquistare per una delle due stanze) e modelli non troppo costosi, ve ne sarei molto grato!
Grazie mille in anticipo! 😊
-
08-01-2025, 12:13 #2
Junior Member
dopo una breve ricerca, per la seconda soluzione (prendere una tv da massimo 91,8 cm. di larghezza per la camera), mi è sembrato di capire che:
- non posso mettere più di 40" in una larghezza di 91,8 cm.
- non esistono tv qled/oled da meno di 43" (ci sono alcuni Hisense qled da 40", come sono?)
devo rassegnarmi ad un lcd (magari con hdr) in camera?
ha senso un 40" 4k? distanza di visione circa 2,5 mtUltima modifica di ChIP_83; 08-01-2025 alle 12:14