Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

ACQUISTO NUOVA TV BUDGET € 1000 CIRCA

Salve a tutto il forum, sono nuovo ma vi seguo da tempo con interesse.

Ci siamo sposati con mia moglie un paio di settimane fa ed abbiamo ricevuto come regali di nozze due buoni, uno da 500 e uno da 200 euro fatti da un negozio della catena Expert. Abbiamo quindi un totale di € 700 euro di buoni.

Da mesi sto cercando una TV che possa andare bene per noi, vediamo principalmente film sulle piattaforme streaming, DAZN, un po' di digitale terrestre e di Xbox series S.
    La TV sarebbe posizionata in un open space cucina soggiorno, distanza dalla TV agli occhi (seduti/sdraiati sul divano) di 2,30m; distanza dalla TV al tavolo della cucina circa 5m con un angolo di visuale ridotto, circa 30°, impossibile girare la TV.

Considerate queste premesse sono nella confusione più totale, intanto tra 65' e 55' e poi tra MINILED e OLED. Sarei orientato su un 55' LG B5, costo 1050, ma ho paura risulti piccolo.

Considero questi modelli, su questa fascia di prezzo, guardando solo su Expert. Per favore illuminatemi!!

MINI LED
    HISENSE TV MINI-LED 65" 65U79Q --> € 840
    TCL SERIE C79K SMART TV QD-MINILED 4K 65" 65C79K --> € 890

OLED
    LG OLED55B56LA --> € 1040
    LG OLED65B42LA --> € 1400 (SAREBBE FUORI BUDGET)

AIUTATEMI! GRAZIEE

65 pollici sarebbe ideale.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

No, il 75 pollici non ci entra.

Dai due commenti capisco che date priorità al polliciaggio rispetto alla qualità oled/miniled.

Dei due miniled che ho scritto, cosa consigliate?

Di Hisense devi valutare l' U7Q in versione pro che costa circa 849 Euro, è migliore rispetto al U7Q "liscio" e come processing fa meglio del Tcl C7K.
    Non si ragiona solo in termini di priorità di polliciaggio, quel Panasonic da 75" che ti hanno suggerito è un Miniled top di gamma 2024 ed è superiore a Hisense e TCL per elaborazione video e per affidabilità dell' elettronica nel tempo.
    Ultima modifica di Toso; Oggi alle 16:52
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Io concordo con voi, andrebbe benissimo. Il problema è che posso prenderlo solo su Expert e quello che mi avete consigliato non l’ho trovato.

Potrei valutare un altro 75 pollici, c’è HiSense U6NQ da 75
    Ultima modifica di Maxsax96; Oggi alle 17:28

Giusto, se sei legato a Expert. Allora meglio uno dei due riportati nel primo intervento (se trovi in budget l' U7Q Pro, ancora meglio )
    L' U6N del 2024 è abbastanza più basico e faccio fatica a consigliarlo a meno che non si voglia un 75" low low cost
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •