Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Smart TV 4K 3D 50 Pollici

Ciao a tutti,
    ho una curiosità: esistono Smart TV 4K 3D tra i 46 ed i 50 Pollici a prezzi non esagerati?
    Qualche consiglio? io non sono un esperto ma devo dire che il mio vecchio LG 3D mi ha dato parecchie soddisfazioni e non vorrei perdere la componente 3D per la TV che dovrà prenderne il posto.

Sei rimasto un pò indietro, il 3D sui TV non esiste più
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Se non è tardi pare esserci ancora un Samsung UE48JS8500T, ma a quel prezzo valuterei un videoproiettore che sui 100-120” è spettacolare. Oppure si trovano anche moltissimi TV usati, i più vecchi da 100-300€ per 32”-65” o il doppio se più recenti o plasma/oled. Poco fa ne ho preso uno da 40” a 150 spedito con due occhiali attivi inclusi, in condizioni eccellenti malgrado abbia dieci anni. L’ho preso per provare come va, non avendone mai avuto uno, e anche per non lasciarli finire in discarica magari solo per non usare un decoder, oltre a usare meno il proiettore, si vede bene seppure l’effetto sul grande schermo sia un’altra cosa.

Le occasioni valide sono molte, ma bisogna cercarle scremandole da tutti i dati equivoci (‘Compatibilità 3D: NO’, ‘audio 3D’, ‘combifilter 3D’, e altre voci con ‘3D’ che non c’entrano niente) e verificare sempre le specifiche ufficiali con la sigla, oltre a evitare i modelli guasti. Consigliabile anche cercare le sigle o le serie 3D note, perché molti vendono la vecchia tv senza neanche indicare (o sapere!) che era una TV3D. Chiedere anche conferma che ci siano gli accessori telecomando occhiali o cavi e se il televisore o monitor funzioni regolarmente senza righe o pixel difettosi, che non ci siano macchie da bruciature e stampaggio per i vecchi plasma, anche con foto con immagini tv diverse, che le porte hdmi e usb e il resto funzionino.

Su Subito.it comperare solamente tramite TuttoSubito ossia restando in comunicazione solo nella chat e non fornire altri dati esterni usare pagamento Paypal e la spedizione con Subito chiedendo di attivare tali opzioni al venditore se non attive.

All’arrivo se ci sono danni al pacco fare foto e formare con riserva al corriere. Poi filmare l’apertura senza interruzioni fino a mostrare che lo schermo è integro e non danneggiato nel qual caso su avrà prova che non è stato danneggiato dal ricevente acquirente, ma alla fonte i dal corriere per esigere risarcimento. Possibilmente continuare a filmare anche la prov di accensione e funzioni essenziali tv e collegamento hdmi di un lettore bluray 3D (con cavo almeno 1.4) e che un film 3d su disco si visualizzi correttamente verificando così anche gli occhiali, se inclusi, se questi sono ricaricabili metterli subito in carica appena aperta la scatola servono almeno 5-15 minuti di ricarica per la prova. Se la batteria è danneggiata però potrebbero non durare molto e non rinuncerei per questo se ne trovano altri usati o nuovi.
    Ultima modifica di CarloR1t; 12-11-2022 alle 10:21
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •