|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-02-2021, 09:19 #1
Acquisto via web e modalità di ritiro dell'usato da rottamare
Dovrei acquistare un nuovo tv per sostituire il vecchio crt, e nello stesso momento dovrei far ritirare questo enorme e molto pesante crt.
Prima di tutto vi chiedo, tramite acquisto online il ritiro dell'usato è sempre presente?
In questo caso poi c'è anche il problema del peso, si tratta di un grosso CRT 32" dal peso enorme, quindi come avviene di solito il prelievo del televisore usato da parte del corriere? Viene prelevato dal corriere direttamente nell'appartamento? (che si trova in questo caso a piano terra a 10 mt. dalla strada)
Oppure il televisore deve essere lasciato quantomeno all'esterno dell'abitazione? Oppure ancora deve essere portato direttamente a bordo strada?
-
07-02-2021, 12:02 #2
A me hanno ritirato un 47" LCD (erano felicissimi, il Tv era funzionante e non credo proprio che sia finito in discarica!) ma ho pagato per il trasporto al piano e per il servizio di installazione (100 euro per un 65") del nuovo TV.
per quanto ne so (ma potrei sbagliare) se il trasporto è tramite corriere, pur avendo diritto al ritiro RAEE, poiché dovresti spedirlo al venditore sempre tramite corriere, di fatto non se ne fa nulla perché a quel punto costa meno conferirlo all' isola ecologica. Se invece paghi per il servizio di installazione la ditta installatrice effettua il ritiro.
p.s. a suo tempo (2015) acquistai da "onlinestore" se hanno il tv che ti serve telefonagli. Furono abbastanza sorpresi di "installare" un TV su un mobile in genere installano elettrodomestici e credo Tv su staffa.Ultima modifica di pace830sky; 07-02-2021 alle 12:04
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-02-2021, 13:31 #3
No ma veramente da quello che ho letto effettuano il ritiro dell'usato entro 30 giorni dall'acquisto del tv nuovo, quindi non al momento della consegna ma in seguito. Ecco qui ad esempio: https://www.mediaworld.it/supporto-c...re-online/raee
Ultima modifica di James Cole; 07-02-2021 alle 13:33
-
07-02-2021, 14:23 #4
per ora direi solo che onlinestore e mediaworld hanno regole diverse... da rimarcare che mediaworld ha una struttura territoriale che gli permette di organizzarsi diversamente...
...detto per inciso parecchi anni fa comprai la lavapiatti sempre online da Unieuro e l'installatore portò via contestualmente la vecchia anche in quel caso...
...sempre lì torniamo: scegli il fornitore e chiediglielo direttamente prima di concretizzare l'acquisto...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-02-2021, 08:23 #5
Bah, io penso che dovrebbero farlo tutti di regola, poi magari cambieranno le modalità.
Ultima modifica di James Cole; 08-02-2021 alle 08:25