Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo televisore 49-50" con limiti di spazio, budget circa 700 euro

Ciao a tutti,
    sono felice possessore di un plasma Panasonic 42ST50 (peraltro acquistato grazie anche ai suggerimenti ricevuti in questo forum), che fa ancora la sua ottima figura. Devo tuttavia aggiungere un altro televisore in casa, e in prospettiva del cambio di segnale verso DVB-T2/HEVC (che purtroppo il mio Panasonic non supporta) questo nuovo dovrà diventare l'apparecchio principale di casa.

Con l'occasione, mi piacerebbe salire un po' di dimensione, ma il posto in cui andrà collocato l'apparecchio ha dei vincoli di spazio: la larghezza dovrebbe stare nei 110,0cm (possibile eccedere di un 2-3 centimetri extra se indispensabile), e l'altezza deve stare nei 69,3cm inderogabili.

Nominalmente questo spazio dovrebbe essere sufficiente per un 49 o 50 pollici, ma dopo essermi passato in rassegna decine di schede tecniche a caccia delle dimensioni fisiche degli apparecchi montati sul supporto (non posso appenderlo), riscontro che il limite sull'altezza è molto vincolante, in quanto la stragrande maggioranza dei TV 49-50 pollici su stand superano il limite, anche solo di qualche millimetro.

Le altre caratteristiche che mi interessano sono:
    - 4K
    - Smart TV con le app principali
    - buona usabilità
    - dedicata solo alla visione di TV/film/serie (i videogiochi resteranno come ora sul 42ST50)
    - immagini non "sparate" (non vedo televisori nuovi da un po', in passato Samsung e LG tendevano allo sparato, mentre Sony e Panasonic erano di mio gradimento)

Stando alle mie ricerche, i modelli che rientrano nei limiti indicati sono i seguenti:
    - Philips 50PUS7304/12
    - Philips 50PUS6814/12
    - Philips 50PUS6804/12
    - Philips 50PUS6754/12
    - Toshiba 49V6763DA
    - Toshiba 49U7863DA
    - Toshiba 49U6763DA
    - Sharp 49BJ5E
    - Sharp 49BJ5K
    - Sharp LC-49UI7552E
    - Sharp LC-49UI7552K
    - Hisense H50B7500
    - TCL U50P6046

Tra questi, c'è qualche modello che vi sentite di (s)consigliare, e perché?

Grazie per il vostro aiuto!

Tra i televisori citati io, probabilmente, prenderei il Philips 50PUS7304 dotato del potente processore P5 e dell'Ambilight su 3 lati.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie Angelo!

Altri consigli?

Una domanda aggiuntiva. Ci sono altri modelli, tra cui alcuni Sony e Panasonic 49", che sforano il mio limite di altezza di 2-5mm; secondo voi c'è modo di intervenire in qualche modo per ridurre l'altezza? Sto pensando, ad esempio, a piedini in gomma da limare o togliere, o cose del genere.

Grazie ancora!

ciao, avevo il tuo stesso problema, risolto con un supporto tv tipo
    https://www.amazon.it/dp/B01ESPNXJW/...v_ov_lig_dp_it

sono riuscito a far entrare un 55 dove per pochi mm non entrava il sony "49

Panasonic gx800
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Possiedo un 43PUS7304/12 del 2019. Un TV che non eccelle in prestazioni e qualità di pannello però l'Ambilight è veramente notevole.. addirittura ne sono diventato dipendente ed ora che sto cercando una nuova TV non riesco ad immaginarla senza.
    Ho provato ad acquistare il Panasonic... è arrivato rotto ("fortunatamente") dato che mi ha notevolmente deluso l'elevata riflettenza del pannello.
    In definitiva sto cercando pure io un TV con le caratteristiche che richiedi e paradossalmente sarei anche disposto a scendere di qualità piuttosto di perdere l'ambilight della philips

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •