Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Con cosa sostituire l'LG 55B6V?

Buonasera ragazzi, vi chiedo consigli perchè dovrei sostituire il mio LG 55B6V.

L'Utilizzo che ne faccio è:

Netflix
    Amazon Prime Video
    Disney +
    Xbox One X
    Ps4 Pro

Alla tv con cavo ARC è collegato impianto Home Theatre con Onkyo e configurazione Dolby Atmos 5.1.2

Vorrei un 65/75 pollici budget massimo 2.200€

Ho visto che tutti parlate del Samsun q90r, come mai? Ho visto che non ha Atmos e non è Oled.

Io pensavo ad un Oled Lg serie c9 ma non li trovo nemmeno su Amazon, sono stati sostituiti?

Grazie

Non siamo solo noi a parlar bene del Samsung 65Q90R.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

I C9 li stanno sostituendo con i nuovi CX.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17085

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Non siamo solo noi a parlar bene del Samsung 65Q90R.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

I C9 li stanno sostituendo con i nuovi CX.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17085

.

Ciao Angelo, grazie per le due recensioni.
    Non capisco come faccia il Q90r ad essere La miglior tv 2019 non avendo nessun supporto HDR, HDR 10 o Dolby Vision, Dolby Atmos.
    Con una console o con i vari netflix come si configura e comporta? La mia attuale Lg entrando in modalità HDR10 cambia radicalmente la qualità dell'immagine sia con i giochi sia con i film.

Tu cosa consiglieresti con la mia fascia di prezzo?

Per farti una idea di una fascia di prezzi vedi https://www.ilrinnovato.it/categorie/65-37/
    Io non ho mai comprato da loro, ma da contatti avuti, sembrano seri. Sono aperti (ovviamente se sei in zona) a permettere prove e vierifiche prima dell'acquisto. Io andrei verso un LG serie 2019, ma dipenderà dal fatto che ho serie 2018. Anche un serie 2018 sarebbe OK per il tuo uso e ti farebbe risparmiare parecchio.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Gli ho scritto, sto valutando il 65CX - stiamo sui 2.000€.
    Sembrano persone ok, bisogna capire la serietà post vendita. Ci sarebbe un modello E9 del 2019 a 100 euro meno del nuovo Cx.
    Che consigli?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Per farti una idea di una fascia di prezzi vedi https://www.ilrinnovato.it/categorie/65-37
    Io non ho mai comprato da loro, ma da contatti avuti, sembrano seri. Sono aperti (ovviamente se sei in zona) a permettere prove e vierifiche prima dell'acquisto. Io andrei verso un LG serie 2019, ma dipenderà dal fatto che ho serie 2018. Anche un ..........[CUT]

Se guardi questa comparazione siamo lì.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie, ho visto che sono similissimi. il Modello nuovo ha alcuni vantaggi ma di poco.
    Il problema è che non riesco a trovare siti affidabili....quello consigliato non riesco a capire quanto sia affidabile, ho letto un sacco di recensioni negative

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Se guardi questa comparazione siamo lì.

il modello nuovo che non ho testato, sulla carta ha anche diversi "svantaggi"
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    il modello nuovo che non ho testato, sulla carta ha anche diversi "svantaggi"
    Tu come ti trovi con il tuo C9? Me lo consigli o mi faresti andare su Samsung? o Sony OLED

Citazione Originariamente scritto da abetzz Visualizza messaggio
    Tu come ti trovi con il tuo C9? Me lo consigli o mi faresti andare su Samsung? o Sony OLED
    pienamente soddisfatto ... forse l'oled più versatile , eccellente qualità
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Riassumento e traendo le conclusioni.

Il migliore come caratteristiche e rapporto qualità prezzo è il Lgc9.
    Sony e Panasonic nessuno dei due ha hdmi 2.1 puro ma sono castrati e in prospettiva di investimento a lungo termine per le console di nuova generazione il 2.1 è fondamentale per me.
    Il problema più grosso è trovare questo televisore c9 in quanto Lg lo ha messo fuori produzione e non si trova fisicamente, ma si trova solo il b9 (che non mi convince a parità di prezzo).
    Ho visto che i siti più famosi, Amazon, Eprice, Unieuro, Euronics non l'hanno ma è presente solo il modello E9 su ilrinnovato (che non accetta PayPal, per me assurdo), o su hwonline (che appena ho chiesto i tempi di consegna dal sito sono passati da 7 giorni a 20 giorni lavorativi, ed accetta PayPal pagando la percentuale in più).
    Sono affidabili? Vorrei essere tutelato e non spendere queste cifre e non ricevere il prodotto

guarda su il rinnovato ho letto pareri contrastanti ... la mia testimonianza più diretta è quella di mio cognato che lo scorso anno ha comprato da loro un 55E8 e non ha avuto brutte sorprese lo ha ricevuto in poco più di due settimane nuovo e perfettamente funzionante
    Ultima modifica di Gialex; 13-07-2020 alle 18:35

Citazione Originariamente scritto da abetzz Visualizza messaggio
    Grazie, ho visto che sono similissimi. il Modello nuovo ha alcuni vantaggi ma di poco.
    Il problema è che non riesco a trovare siti affidabili....quello consigliato non riesco a capire quanto sia affidabile, ho letto un sacco di recensioni negative
    semplicemente non avranno magazzino , vedono cose che non hanno come fanno molti.
    Quando fai ordine fanno le richieste al grossista che magari da quando hanno messo annuncio la disponibilità è finita , anche se scrivono "Disponibilità:SI" non è detto che sia vero.

quindi al massimo fai ordine se dopo un mese non parte ordine ti faranno il rimborso, è un pò una scommessa ma visto il prezzo ne vale la pena.

Sono tutti cosi questi negozi online non ti aspettare il servizio di amazon e degli store fissi.

Il problema è che il C9 comincia a scarseggiare per questo è una scommessa.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •