|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio monitor 32" FHD da usare anche come TV
-
03-07-2020, 09:41 #1
Junior Member
Consiglio monitor 32" FHD da usare anche come TV
Salve a tutti. Sono nuovo, mi chiamo Luca.
cerco un buon monitor 32" FHD da collegare anche a un decoder per la TV. Non cerco direttamente una TV perché ho un odio ossessivo per i riflessi e, mi pare, che di TV 32" "opache" non se ne trovino. Immagino che usando un monitor per film, tv e playstation anziché un semplice televisore perderò qualcosa in termini di brillantezza dell'immagine, ma pazienza. Mi consigliate quindi un buon monitor utile a questo scopo? Grazie infinite.
Ah, se invece siete a conoscenza di televisori 32" dalla superficie non lucida tanto meglio, fatemi sapere!
-
03-07-2020, 10:05 #2
Lg ha da sempre in catalogo "monitor TV", con una normale presa d'antenna.
Fai attenzione:
>all' audio, quello dei "solo monitor" è in genere inferiore quello dei TV
>alla luminosità (cd/mq), quella dei Tv è più alta quindi un monitor-tv dovrebbe avere il controllo della retroilluminazione
>all' angolo di visione laterale, quello del monitor potrebbe essere non particolarmente ampio perché si suppone che il punto di osservazione sia centraleUltima modifica di pace830sky; 03-07-2020 alle 10:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-07-2020, 10:43 #3
Junior Member
In effetti la combo monitor-tv sarebbe la soluzione perfetta. Tuttavia il sito LG riporta modelli che arrivano al massimo a 28,5" e HD Ready... continuo a cercare, grazie mille intanto.