Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio 50 pollici economico ma discreto

Volevo sostituire un 42 pollici in camera da letto che dopo anni inizio a sentirlo "piccolo" . Un 55 sarebbe troppo grande (non ci sta ed in uno stanzino sarebbe esagerato) senno avrei gia' preso un Oled lg o sony. Non ho grossi limiti di spesa ma ritengo che puntando a sto punto su una tecnologia led ,che per quel che mi riguarda non vale spenderci troppo anzi direi poco, volevo rimanere su prezzi molto bassi. Nel senso che o spendo 1500/2000 per un Oled o ne spendo 400/450 per un led.....comprato....speso poco...accontentato del rapporto qualita'/prezzo e tanti saluti. Visione cinema ...ed in minima parte Console. So benissimo che su questi prezzi neri/contrasto sono quello che sono. Ho visto un Lg 50um7600plg oppure un samsung 50ru7450 o 7400 , su 50 pollici ne consigliate altri oppure quale di questi 2? Lo spesone del Oled da 55 lo mettero' in sala una volta che conprero' i mobili nuovi perche' al momento non e' adatta a ricevere una tv. So che stanno uscendo gli Oled da 48, non neanche io se aspettare e poi qualche pollice in piu mi farebbe comodo, forse sulla stanza da letto punto di piu sull'utilizzare il massimo spazio possibile con i pollici piu' che la qualita', grazie
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

L'LG 50UM7600, a differenza di altri LCD di LG, ha pannello VA quindi con dei buoni neri.

Inoltre ha ottima parte smart e Magic Remote in dotazione.

Quindi io prenderei questo.

.

Grazie, daltronde vedrei la tv proprio davanti senza spostarmi e quindi l'angolo di visione avrebbe un'importanza marginale

Ho visto pero' che anche il samsung ru7400 ha pannello VA. Tra i 2 dici che e' comunque meglio lg?

Per me si per la parte smart superiore e per il telecomando col puntatore (MR19) in dotazione.

.

Anche il Samsung ru7400 ha pannello va ma edge led mentre l’lg monta pannello va direct led. Senza imbarazzo vai sull’ LG

Ciao sono l'utente AV1970 di prima che ho dovuto crearmi un altro profilo perche' non riesco a recuperare la psw neanche resettandola. Dunque questo LG in formato 50 mi hai detto che e' un direct led (non edge giusto?) con pannello VA. Potrebbe in questo caso soffrire di aloni o clouding? Grazie

Ciao giustissimo questo modello nella versione da 50 pollici monta pannello va direct led. Escluderei la presenza di clouding, io sono possessore di un 43 pollici e il pannello è completamente uniforme. Spesso invece negli edge led sono stati notati aloni bianchi negli angoli probabilmente dovuti ad una retroilluminazione a led posta solo sul contorno del pannello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •