Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Questione di centimetri...

Ciao a tutti,

ho una domanda inusuale: devo cambiare la TV ed ho un vincolo di altezza massima di circa 67-68 cm (sarà poggiata su un mobile ampio ma con una mensola proprio a 68cm dalla base).
    Stando ai dati dichiarati vedo che un 43" ci sta di sicuro (sono attorno ai 60-63cm) mentre per lo step successivo (49") sono stretto di poco (di solito sono attorno ai 70-72cm).

Parlo chiaramente di dimensioni con supporto montato. Senza supporto, le 49" stanno sui 63-64cm.
    Da lì l'idea... esiste qualche supporto "minimal" alternativo a quello standard, che mi permetta di aggiungere solo 3 o 4 cm al max all'altezza complessiva? tanto per dire, ad es. il Philips 50PUS6754 ha dei piedini da meno di 2cm.
    Qualcuno conosce qualcosa di simile per Samsung o LG (mi sono orientato su queste due marche)?

Grazie mille!

io penso che la tua soluzione potrebbe essere... una staffa da montaggio Vesa e poi andare dal fabbro con le misure precise che hai (compreso il TV). e Ti fai creare un braccio con base adatto alle tue esigenze.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Cerca su Amazon "TV stand" ci sono dei piedistalli con attacco universale (tramite l' attacco vesa normalmente usato per le staffe a muro) in particolare c'é un modello "universale" ad altezza regolabile ma ci sono da fare accurati controlli perché non sempre l' attacco VESA è al centro del TV quindi occorre scegliere il modello di Tv che si vuole acquistare, vedere (dal manuale di installazione o altro) come è posizionato l'attacco vesa dietro al TV e poi fare i conti con le posizioni consentite dalla staffa per vedere il risultato.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-02-2020 alle 17:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per l'idea, non semplicissima da applicare ma cmq esplorabile. Un dubbio: il poco spazio rimanente sotto il tv potrebbe dare problemi con l'audio (speaker downfiring) e/o con la ventiilazione (il TV avrebbe cmq ampio spazio sui lati)?

Citazione Originariamente scritto da burattino Visualizza messaggio
    Grazie per l'idea, non semplicissima da applicare ma cmq esplorabile. Un dubbio: il poco spazio rimanente sotto il tv potrebbe dare problemi con l'audio (speaker downfiring) e/o con la ventiilazione (il TV avrebbe cmq ampio spazio sui lati)?
    Sì e sì. L'audio potrebbe risultare rimbombante o "inscatolato" mentre gli spazi minimi da lasciare al Tv per prendere aria dovrebbero essere sul manuale di installazione (che potrebbe essere un pdf a parte rispetto al manuale d'uso, non ho verificato.

D' altro canto sono soluzioni di compromesso, tutto non si può avere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

guardando come è costruito il mio Lg C9... tra gli altoparlantini alla base e la lingua di plastica ci saranno 2 cm... e da lì entra anche l'aria per il raffreddamento..
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •