Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cosa comprare dopo un plasma?

Salve a tutti!
    Nel 2005, quando cambiai casa, prima di acquistare tutto lessi tutto quello che poteva essere utile e scrissi anche chiedendo consigli e, grazie al supporto di questo forum, non sbagliai di una virgola. Plasma Nec 42vr5, speaker KEF, ampli yamaha, lettore dvd Denon. / anni fa cambiai gli speaker per accontentare mia moglie e ne installai una serie di quelli ad incasso, per il resto ho ancora tutto.
    Da qualche mese, il Plasma, mostra delle strisce rossastre e ormai sono quasi sempre costanti e credo che tra un pò mi abbandoni. Nel frattempo le mie esigenze sono cambiate, non gioco quasi più e non guardo DVD, ma solo SKY Q e Netflix tramite quest'ultimo. Vorrei cambiare al TV e non so cosa prendere e non vorrei spendere più di 800-1000. Il divano è a poco meno di 3 m di distanza e vorrei prendere uno schermo più grande, l'ideale sarebbe un 65 pollici perchè mi permetterebbe di installarlo e coprire gli speaker che ci sono al muro, così non dovrei pitturare la parete, quindi le opzioni sarebbero queste:
    1)Prendere un 65 e coprire tutto nella speranza che cmq si sentano
    2)Prendere un 65, coprire tutto, staccarli e mettere una soundbar (considerate che non posso più accendere il sub perchè a mia moglie causa crisi di panico) ed in tal caso accetto consigli, oppure accontetarmi degli spaker della tv.
    3)Prendere un 55, lasciare parzialmente scoperti gli speaker a muro e continuare ad ascoltare l'audio da quelli.

Cosa mi consigliate? Marche e modelli compresi perfavore.....io ho visto un LG 65sm8200 a circa 800€ ma mi sa che con la stessa cifra c'è di meglio.
    Grazie anticipatamente!
    Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.

Da 3 mt circa direi che sia meglio un 65".

Inoltre provenendo da un plasma sarebbe meglio un televisore con pannello VA quindi non l'LG che hai indicato.

Ora sul sito di MediaWorld trovi il Sony 65XF9005 a € 999 che è sicuramente uno dei migliori 65" tu possa acquistare entro i € 1.000.

https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds

.

Grazie Angelo!
    Nel frattempo sono andato a vedere cosa significa VA e la differenza con un IPS.
    In generale, preferirei non comprarlo online e da Euronics vicino casa avrei trovato il Sony kd65xg8196b a 799€ è molto più scarso di quello che suggerisci tu? Lì mi suggerivano gli LG.......considera che qui ci sono solo due Euronics ed un Trony
    Ma vorrei chiederti una cosa: considerata la distanza di quasi 3 m, e la posizione centrale, varrebbe la pena spendere di più per prendere un Oled o comunque non riuscirei ad apprezzarne la differenza?
    Ultima modifica di sampei75; 18-01-2020 alle 13:57 Motivo: Update
    Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •