Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio TV 55-60 pollici

Ciao a tutti, dovrei acquistare prossimamente una nuova TV.
    Vi dico le mie necessità.
    Ora ho una sony bravia da 40" del 2012 e mi ci trovo benissimo.
    Mi basterebbero dei neri un po' più profondi e sono apposto.
    Questa la terrò, ma ne devo aggiungere un'altra nel salone.
    Le mie necessità sono un buon pannello che i colori siano realistici e ottimi neri se possibile (è l'unico difetto del sony che ho).
    Delle funzioni smart me ne faccio poco, l'importante è che si possa collegare bene alla rete e ai pc.
    Userò i pc o il chromecast al posto dell'OS della TV.
    Va bene il 4K, ma il full HD come ho adesso non lo disprezzo, la qualità dell'immagine è più che buona.
    Posso andare anche su modelli vecchi o usati.
    Accetto tutti i consigli.
    Non mi interessa spendere molto per una TV.
    Io ero orientato su un'altra bravia, ma anche usate costicchiano.
    Quali sono buoni modelli che potrei prendere in considerazione?
    Come ho detto non mi interessano le TV con mille funzioni inutili, guardo solo la qualità dell'immagine. Anche per il suono se non è buono ci metto una soluzione terza e risolvo il problema.
    Grazie.

Il miglior 55" entro i € 700 è a mio parere il Samsung 55NU8000.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU8000TXZT/

Vi è anche l'Hisense 55U7A entro i € 700 ma credo che i neri siano meglio sul Samsung.

Ti linko comunque l'elenco dei miei best buy e a seconda della tecnologia del pannello (IPS, VA oppure OLED) ed a seconda del polliciaggio.

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ri-4k-best-buy

.

Grazie mille.
    Mi hai fatto prendere in considerazione l'hisense.
    Una TV senza tanti fronzoli come piace a me.
    Invece qualche buon modello degli anni passati che si può trovare a buon prezzo magari sull'usato?
    Oppure i pannelli più recenti sono sempre migliori e a prezzi più scontati?
    Perché a me fondamentalmente non interessa parlare con la TV o i loro sistemi operativi, saranno sempre obsoleti.

Ho trovato questo TV samsung qe55q6fn usato ad un ottimo prezzo.
    Ho letto qui che le qled di Samsung fanno schifo, però per un prezzo inferiore ad 800€ esiste di meglio?

Secondo me non troverai entro gli € 800 un televisore nuovo migliore del 55Q6FN.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...fn-q6f-q6-2018

.

Quello che pensavo io.
    Ho trovato il qled ad un prezzo veramente stracciato.
    L'unico dubbio è che facile ho letto materiali e assemblaggio non sono un granché.
    Ho trovato anche l'oled LG a 900€ sempre usato.
    Ora ci devo ragionare un po'.
    Come ho detto preferisco un buon pannello di qualche anno fa usato che uno di media qualità nuovo.
    In questi giorni sto leggendo tante recensioni e non di rado mi capitano persone che non hanno trovato alcun miglioramento cambiando il TV.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •