Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio grandezza tv per distanza circa 2,3 m

Buongiorno,

entro pochi mesi vorrei sostituire il mio philips da 32" ambilight

pensavo con un 49" (spero che arrivino gli oled) oppure un buon qled samsung.

Ho sentito molti pareri discordanti, secondo la vostra esperienza ( e magari qualcuno ha sia la grandezza che la distanza)

puó andare il 49", oppure é troppo grande e affaticherebbe gli occhi?

Grazie

Non si parla più (a volte mi chiedo perché) di rapporto distanza / ampiezza schermo in termini di affaticamento occhi.

Eventualmente il tema dell' affaticamento visivo va riferito alla regolazione della luminosità (in rapporto a quella ambientale) mentre alcuni sostengono che il blu dei Tv Led sarebbe affaticante (alcuni TV consentono di ridurlo con una apposita impostazione, ma il risultato è di colori un po' troppo caldi).

I parametri utilizzati sono:
    >possibilità di "riconoscere" il 4K dal full HD (ci sono tabelle in merito)
    >angolo della vista coperto dallo schermo per una visione più immersiva

Questi fattori spingono a ridurre di molto le distanze, per un 50" siamo sotto ai 2mt (1,8).

Nulla ti impedisce ovviamente di guardare il tuo Tv da una distanza maggiore, in teoria potresti in questo caso risparmiare prendendo un full HD (invece di 4K) in pratica di Tv full HD se ne fanno pochi o niente e si prende il 4K comunque.

Se hai spazio e risorse economiche e per qualche motivo "ti stai tenendo" ti raccomando di prendere il TV che prendono quasi tutti, il 55".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

purtroppo nello spazio dove mettere il tv non si riesce a mettere un 55" ma massimo un 49". Mi confermi comunque che non dovrei avere affaticamento o problemi nella visione di un 49" alla mia distanza?
    Grazie

Al massimo ti posso confermare che io non ho problemi comunque sì, salvo quanto già esposto in precedenza (regolazione luminosità, colore blu) non ci sono controindicazioni a ridurre la distanza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •