Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio nuova tv

Consiglio per nuova tv

Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova tv dai 55 a 65 pollici (come larghezza arrivo a 150 cm, penso che un 65 ci stia). Uso che ne farei è canali normali, un po di game con pc e streaming dalle varie piattaforme infinity netflix e amazon. Distanza di visione variabile dai 2,5 metri circa se sono seduto sul divano fino ad arrivare ai 4 metri se sono seduto a tavola. Vengo da una vecchia samsung 40d5000 che fa ancora il suo sporco lavoro ma è piccola per la casa nuova. Dopo svariate ricerche sono ancora più confuso di prima e quindi chiedo aiuto a voi. Non ho preferenze di marca, basta che sia il top in base al budget ke è di 1000€, se costa meno meglio ancora oppure posso arrivare a 1200 se proprio ne vale la pena.
    Ho letto di prodotti come panasonic tx58 ex703 o 780 che mi sembrano interessanti infatti ne parlano bene ma dicono che hanno una scarsa luminosità.
    Samsung della serie mu (troppi modelli tra cui decidere).
    Sony 9005 il migliore da quello che ho capito ma credo fuori budget.
    LG scartato perché nn mi convince, andrei di lg solo per oled ma fuori budget.
    Ho letto varie discussioni su hisense e tcl ma non li conosco.

Chiedo scusa per la lunghezza del post ma spero di aver descritto la situazione, a questo punto mi affido a voi. Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Lincoln_90; 03-02-2018 alle 11:13

Nessun aiuto?

ciao, il sony 55xe9005 costa 1200 euro, quindi rientra perfettamente nel budget, di meglio non si trova per pollici e qualità
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ciao e grazie per la tua risposta.
    Tutti gli altri li scarteresti? Il sony 9005 vale davvero la pena dell'esborso in più?

2.5 mt sono troppi per un 55 pollici non apprezzeresti il dettaglio del 4k.
    O vai su un full hd l'unico LG OLED. a .c.a. 950,00 da 55 oppure passi ad un 65 4k fuori budget... Il mio consiglio è LG. (l'unica cosa che mi frena è la mancanza di calibrazioni professionali su internet e ho il timore di nn godere al meglio della qualità dato che i parametri di fabbrica non sono ottimi... questo non accadrebbe con il 9005 per esempio... settato al centro commerciale al meglio e uno spettacolo)
    65 4K Discreto devi aggiungere un po di soldini.
    Sono nella tua stessa condizione e sono in ballo tra lg oled full e il sony 9005 da 65 a 1600 (un po troppi forse al momento per le mie tasche)
    Ultima modifica di Peppes_pal; 03-02-2018 alle 16:03

Però non mi dispiace l'idea di un 65 pollici. Si trova qualcosa entro il mio budget? Secondo voi vale la pena rinunciare ad un po di qualità in favore di un polliciaggio maggiore?

Questo pultroppo è soggettivo devi vedere tè in base anche alle fonti che darai sarai in pasto al tv
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Peppe riguardo le calibrazioni che trovi online al di là delle impostazioni riguardo l elettronica che suggeriscono,non servono a molto perché ogni pannello e diverso quindi il copia incolla delle volte puo anche essere controproducente rimanendo sui 2 tv sono due ottimi tv li ho provati tutti e due anche l oled impostato su cinema e con qualche piccolo accorgimento rimane abbastanza fedele e buono x quanto mi riguarda , bisogna sempre vedere quale utilizzo si fa del tv e scendere a dei compromessi sé il materiale 4k e poco o si predilige i utilizzo cinematografico direi senza dubbio l oled sé invece si è AD una buona distanza e si fa uso prevalentemente di trasmissioni 4k o almeno fullhd ho per lunghe sezioni di gioco allora il Sony diventa un ottima scelta anche x via dell' hdr anche sé cmq un po' limitato essendo un lcd x il mio modesto parere la tecnologia oled rimane comunque un passo avanti
    Ultima modifica di cesare 82; 03-02-2018 alle 19:08
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •