|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV USA
-
23-01-2018, 09:21 #1
Junior Member
TV USA
Ciao,
era da un po' che non scrivevo nel forum che seguo sempre per consigliare degli acquisti ai miei parenti e amici. siete grandi...
Detto questo, mi trasferirò in USA a Marzo e una delle cose a cui sto pensando per la nuova casa è un bel pannello Tv.
Al momento non so esattamente le caratteristiche della nuova casa ma so più o meno cosa voglio.
La cosa che vorrei capire da voi che seguite più di me la scena mondiale è:
Sapete se le trasmissioni li sono già in Full HD/4K e potrebbe aver senso investire qualcosa in più per una risoluzione migliore?
I modelli TV sono simili/uguali in tutto il mondo quindi facendomi un'idea sul mercato italiano potrei avere già un riferimento lì?
I prezzi USA sapete se sono diversi da quelli italiani/europei?
Io credo di avere un posto in cui la distanza di vision è circa 2.3 - 2.6 metri.
Principali utilizzi TV (sport principalmente), Netflix, Xbox e Blu Ray (film, soprattutto con molti effetti speciali).
Che pannello mi consigliereste? Ho visto gli ottimi LG OLED ma vale la pena affrontare una spesa del genere?
non vorrei superare I 1200 / 1400 USD.
Potete aiutarmi?
grazie
-
24-01-2018, 10:29 #2
Non sono un esperto, men che mai della scena internazionale.
>trasmissioni USA 4K: irrilevante, io ho 4K x lo streaming non per il broadcasting. Temo che la TV "gratis" USA non sia migliore della nostra.
>i modelli sono simili, conviene scegliere una volta lì, ci sono marchi come Vizio che qui non sono distribuiti
>2.3/2.6 metri è ok per un TV 4K 65" (se è più piccolo non si apprezza la differenza rispetto a full HD)
>gli Oled sono preferiti da chi guarda la TV al buio, io ho un LED e ne sono felice. Se valga la pena di spendere lo sai solo tu, e poi dovresti giudicare in base alle offerte USA... (i prezzi li vedi tranquillamente con amazon.com)
>i cinesi come Hisense (ottimi) lì stanno sotto i 1000 euro per un 65"...
Forse è meglio che cominci a frequentare AVSFORUM... interagisci direttamente con gli utenti americani sui modelli americani...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)