Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto 49 pollici

Salve,
    apro l'ennesimo topic di richiesta di consigli. Di seguito alcuni dettagli per orientarvi al meglio:

dimensioni: 49' con distanza di visione di circa 2 mt (principalmente la sera)
    utilizzo principale: skyhd e netflix (ho fibra in casa)
    requisiti fondamentali: la parte smart tv deve essere ottima (compatibilità app e velocità SO)
    budget: 5-600 circa, avrei alzato il budget nel caso di 55 pollici ma nella sistemazione attuale non ho spazio

aggiungo anche un dettaglio probabilmente non significativo, non amo particolarmente i colori saturi e particolarmente "sparati", contate che su PC e smartphone tendo a utilizzare una luminosità medio bassa.

ho visto il consigliatissimo samsung ue49m5500 che dovrebbe rispondere perfettamente ai requisiti e rientra nel budget.
    Mi frena il fatto che non sia 4k e che ormai i FHD stanno scomparendo. Non avendo intenzione di cambiarlo a breve non vorrei fare un acquisto obsoleto visto che già ora potrei fruire di qualche contenuto in 4k.

Con questo budget meglio il FHD Samsung o alternative in 4k? Ad esempio non mi dispiaceva l'LG 49uj701v/750 che però dovrebbe avere pannello IPS.
    Non ultimo volevo aspettare fino al black friday in caso di particolari offerte; avete qualche modello/serie da tenere in considerazione?
    Grazie

Devi vedere tè quanto importante lo reputi il 4k la cosa è soggettiva ha me AD esempio nn interessa perche nn vedo tutta questa utilità ,ma ti ripeto è soggettivo
    Ultima modifica di cesare 82; 12-11-2017 alle 20:19
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Devi vedere tè quanto importante lo reputi il 4k la cosa è soggettiva ha me AD esempio nn interessa perche nn vedo tutta questa utilità ,ma ti ripeto è soggettivo
    non lo reputo imprescindibile altrimenti avrei escluso il FHD in partenza però se a parità di prezzo posso prendere un prodotto migliore di certo non mi dispiace, tutto qui.

Ma con Sky e canali sd il 4k farà di sicuro peggio di un full HD poi con il tuo budget nn penso che trovi un 4k molto performante cm elettronica e hdr(quella la trovo più interessante del 4k ma sé efficace)
    Ultima modifica di cesare 82; 12-11-2017 alle 20:38
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

tra questi modelli cosa scegliereste:

UE49M5500
    UE49MU6400
    LG 49UJ750V

Grazie

Identico dilemma, 49''
    ecco alcune opzioni:

Samsung 49ku6450
    Samsung 49ku6459
    Sony kdl50w755

suggerimenti utili?
    smart tassativo e ben funzionante con i disp mobili di casa e collegamento al NAS
    80% Sky e Netflix
    20% foto e video streaming dal NAS ma in futuro in sicuro incremento

Grazie per i suggerimenti!!!
    Piero
    be creative!

io alla fine ho preso l'MU6400 trovato a €499. Devo ancora testarlo per bene ma direi che sono abbastanza soddisfatto. Mi ha sorpreso in positivo la parte smart dove è una scheggia.

ma il 49'' ? dove a quel prezzo?
    be creative!

Citazione Originariamente scritto da Piero Visualizza messaggio
    ma il 49'' ? dove a quel prezzo?
    sì 49, sottocosto in un nuovo punto vendita Unieuro di Bologna

facenda una bree e rapida ricerca c'è solo il 6220 non 6400 all'Unieuro di Bologna a 499
    https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...dSAMUE49MU6220
    Ultima modifica di Piero; 23-11-2017 alle 18:27
    be creative!

Citazione Originariamente scritto da mat102 Visualizza messaggio
    io alla fine ho preso l'MU6400 trovato a €499. Devo ancora testarlo per bene ma direi che sono abbastanza soddisfatto. Mi ha sorpreso in positivo la parte smart dove è una scheggia.
    come va con l'upscaling delle fonti SD e FHD?
    anche io sono indeciso tra MU6400 e M5500 ... un 40MU6400 costa meno di un 43M5500 ... ok i 3 pollici ma il primo è 4k ...

Citazione Originariamente scritto da tablet Visualizza messaggio
    come va con l'upscaling delle fonti SD e FHD?
    anche io sono indeciso tra MU6400 e M5500 ... un 40MU6400 costa meno di un 43M5500 ... ok i 3 pollici ma il primo è 4k ...
    In SD vedo pochi contenuti ma nessuna tragedia. In FHD la qualità mi sembra notevole, non ho metri di paragone ma ormai credo abbia poco senso preferire a parità di prezzo un fhd a un 4k...i problemi sull upscaling da 4k a fhd mi sembrano più pippe da forum. Al netto che il 5500 probabilmente è quasi lo stesso tv del mu6400

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •