• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG OLED FullHD 55EG9A7V vs Panasonic Plasma FullHD 55VT60

frazzngarth

New member
ciao a tutti,

secondo voi fra questi due televisori, quale conviene di più acquistare?

ovviamente il plasma sarebbe usato ma in ottime condizioni...
 
Se non è importante il fattore prezzo che mi aspetterei decisamente più basso per il VT60 rispetto al modello OLED che hai indicato, prenderei OLED senza dubbio.
 
Più basso di quanto ? Non è che i VT60 li svendono.
Reputando ancora il plasma il top per qualità complessiva, se le condizioni sono perfette e il prezzo buono andrei su quest'ultimo.
 
Quanto più basso deve dircelo e soprattutto valutarlo l'autore del thread, il VT60 se non ha beneficiato di una estensione sarà anche fuori garanzia, fattore che ritengo abbia il suo peso...
 
Complessivamente il VT60 è superiore al 55EG9A7V, in particolare: uniformità dell'immagine a qualsiasi APL, near-black, colori, maggior risoluzione delle immagini in movimento, velocità e reattività dei menù di sistema e smart, comandi di calibrazione, il livello del nero non è assoluto come oled ma è comunque da record.
Di negativo ha una maggiore sensibilità alla ritenzione delle immagini, la mancanza di garanzia e dei pezzi di ricambio, anche se finora si è dimostrato un prodotto molto molto affidabile.
 
Ultima modifica:
innanzitutto grazie a tutti per i riscontri!

il 55VT60 sarebbe usato penso attorno agli 800 euro, mentre l'LG da venerdì è in offerta da Unieuro a 999
 
lascia perdere, 800€ per un 55" usato del 2013 non ha senso.
se dovessi scegliere per forza fra le 2 alternative da te menzionate prenderei l'oled, ma se puoi aspettare cercherei di arrivare al budget per un oled 4k 55b/c7.
oppure potresti considerare un lcd di transizione preso a 600€ (o magari un usato recente a meno, tipo il samsung 55ku6400) in attesa di avere il budget per un 55b/c7
 
Il tv di transizione sarebbe appunto uno di questi due, certamente superiori a qualsiasi led di pari fascia e pure di una o due fasce di prezzo sopra...

Il mio dubbio era appunto fra plasma usato vs oled nuovo
 
se la metti così allora prendi l'oled, è un investimento più duraturo e un vero salto nella qualità d'immagine. non che il vt sia tanto inferiore, anzi su alcune cose ha ancora da dire, ma che fai se tra 3 mesi ti si rompe? sei punto e a capo a spendere soldi
 
Complessivamente il VT60 è superiore al 55EG9A7V, in particolare: uniformità dell'immagine a qualsiasi APL, near-black, colori, maggior risoluzione delle immagini in movimento, velocità e reattività dei menù di sistema e smart, comandi di calibrazione, il livello del nero non è assoluto come oled ma è comunque da record.
Di negativo ha una maggior..........[CUT]

quoto ma io in ogni caso seguirei il mercato verso l'oled, il vt60 non sarebbe un investimento "nel tempo" ma una soluzione provvisoria. L'oled, seppur Fullhd, darebbe un po' più di ossigeno al portafoglio :)
 
Top