Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Tv 55'' FullHD

Tv 55'' FullHD

Ciao a tutti, tra un mesetto circa finirò i lavori sulla casa nuova e mi sto già guardando attorno per l'acquisto della tv.
    Premesso che la distanza di visione sarà di 3mt pensavo ad un ottimo FHD, anche perché di contenuti 4k per ora non ne ho.
    Data la distanza mi volevo orientare su un 55''. L' uso è prevalentemente netflix e film, ma anche tv. Non ho né sky ne console.
    Budget max 800€ considerando che non deve essere per forza nuova (se trovo offerte buone sull'usato perché no)

Spulciando sul forum ho della hisense 55m7000. Altre?
    Ero pure interessato alla sony 55w808c che so essere un ottimo FHD ma non so se sia ancora una scelta valida nel 2017 dato che è un modello del 2015 (e non più commercializzato)..
    Grazie!
    Ultima modifica di Lich; 27-06-2017 alle 13:16

Ciao, ma hisense che dici non è un 4k? Dalla tua distanza di visione non credo potrai apprezzarlo ...comunque dalle recensioni è un tv dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il taglio da 65'' dello stesso modello è stato un best buy del 2016 ma se non ricordo male siamo intorno ai 1200 euro. Io, invece, ho da circa un anno il sony w808 da 55 e devo dirti che mi piace ancora molto; è soddisfacente sia per immagine che per comparto smart (ad oggi è aggiornato con Android marshmallow 6.0.1). Ecco l'unica pecca è l'audio, davvero scarso che ho upgradato dedicando alla tv un impianto hifi entry level..
    Se sei fortunato e giri qualche Unieuro della tua zona potresti trovare un ultimissimo prezzo a 699 euro (visto un paio di mesi fa In un unieuro in provincia di milano).
    Io ti consiglio un FHD, ai tempi avevo anche io il tuo stesso budget e se solo avessi aspettato 3/4 mesi e aumentato il budget a 1100 euro avrei preso lg oled 55eg910..tv fhd ancora imbattibile per quella fascia di prezzo. Su "Stockisti" lo trovi a 1045 euro.

Lg essendo oled mi attizzerebbe molto ma è fuori budget. So che l'hisense è un 4k.. Che altri FHD ci sono buoni a quel prezzo?

Ai tempi il podio era:

Samsung j6300
    Sony w808
    Panasonic cs630

Prova a cercare, magari c'è ancora qualche pezzo in giro.
    Hisense rimane un buon tv, forse netflix trasmette già qualche contenuto in 4k che potresti goderti se riduci la distanza di visione..I 3 tv sopracitati penso però che siano superiori per i contenuti in SD.
    Se fossi in te lo sforzo lo farei, aspetterei di racimolare 250 euro da aggiungere al budget e prenderei l'oled lg, non te ne pentiresti..soprattutto se stai comprando un tv che terrai per qualche anno.
    Comunque aspetta anche consigli di qualcuno più esperto di me.

Full HD fa 55 pollici per le serie nuove non ne fanno a parte un oled LG da 55 pollici piatto, del quale mi sfugge la sigla, e che, oltre ad essere fuori budget, pare la fotocopia del eg910.
    Il 55w8 del 2015 è un ottimo TV tutt'oggi. Già nel 2016 Sony Panasonic e credo tutti gli altri hanno relegato il fhd a polliciaggi inferiori.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Eh infatti ho visto che ormai i 55 sono tutti 4k. Del 55w8 ho un'ottima impressione dato che ce l'ha mio fratello.
    Ora penso se fare lo sforzo e dirigermi verso l'lg che comunque essendo oled sarebbe già più nuovo rispetto ad un led..

Purtroppo causa problemi nei lavori della casa ho spostato avanti di 4 mesi l'acquisto della tv.. Vorrei pero` sfruttare il black friday del prossimo 24 novembre su Amazon (se ci saranno i modelli che mi interessano..). Ed ho alzato il budget a 1000€.
    Come misure ho un limite tecnico in quanto la parete dove andra` installata la tv ha di fianco la nicchia per il termo (non potevo fare altrimenti). Dall'inizio della nicchia al centro della parete sono 65cm quindi diciamo che un 55'' ci starebbe giusto mentre un 65'' dovrei spostarlo di alcuni cm rispetto al centro. In ogni caso, secondo voi, se la tv e` al limite della nicchia puo` soffrire con il termo acceso? So che non e` la soluzione ottimale... :/

Ritornando alle tv, sono indeciso tra queste:
    1. Hisense 55NU8700
    2. TCL C70
    3. LG 55EG9A7V

L'ultimo e` un oled e questo mi attizzerebbe se scendesse verso il mio budget. Delle altre due ho letto molto bene (il c70 provato da Emidio Frattaroli pecca solo in hdr mi sembra).

Che ne pensate?

A me basterebbe veramente un full hd ma purtroppo oltre a quell'oled non ce ne sono altri in giro (recenti intendo..)

Dei 3 tv che hai elencato personalmente sceglierei l'oled

http://www.ultimoprezzo.com/volantin...-ottobre-2017/

Come si può notare in questo volantino una nota catena lo vende a 999 quindi a mio avviso non è insensato vederlo a quella cifra anche per il black friday.

Grazie mille!
    Volendo avere una panoramica completa, ho visto che anche l'hisense 65n6800 ci starebbe nel budget. Se comunque sono distante 3/3.5 mt dallo schermo, è da prendere in considerazione?

Certo che si può prendere in considerazione l'Hisense 65N6800.

Qui sotto trovi una dettagliata review di questo televisore.

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13726

.

Hai dato un occhio al Samsung 55 M5500
    un fullhd nuovo, dicono già bestbuy come modello full hd
    pannello VA prezzo 600/650 euro

grazie ci sto dando un'occhio e mi sembra buono.
    Ora come ora mi ero quasi convito sul 55n6800 di Hisense, che so essere 4k (sto leggendo quotidianamente il forum e decidere e` veramente difficile).
    Sto valutando se un HDR a meta` come quello di Hisense possa darmi qualche soddisfazione in piu` rispetto al Samsung. Secondo voi?

secondo me è presto in generale per il 4k
    solo se si usano console adatte si può sfruttare sia il 4k che l'HDR
    altrimenti si rischia di vedere peggio le trasmissioni
    4k con un upscaler nella media ha immagini peggiori di un fullhd
    anch'io seguivo Hisense N6800 ma mi son deciso ad abbandonare l'acquisto
    90% di quello che guarderei a video verrebbe upscalato da fonti fullhd, 720p o addirittura SD
    poi da 3mt di distanza come minimo dovresti prendere un 65
    Ultima modifica di kaio72; 03-11-2017 alle 12:55

Ciao sto cercando anche io un tv 55 pollici ma credo che veramente il 4K ora come ora a meno che non si ha tutto pronto è compatibile con il 4K sia un po’ prestino.
    Alla fine se ue55m5500 è davvero un buon tv si risparmia budget.

Anche io credo che l'ue55m5500 sia un buon tv di transizione. Se lo prendo è per aspettare che i 65 oled scendano di prezzo, considerando che potrei poi darlo a mia madre in vista dello switch dvb-t2 (ora ha un samsung plasma senza dvb hd).
    In ogni caso non trovo review del samsung..
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •