|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Cerco un TV nuovo o quasi nuovo epoca 2013 circa
-
22-09-2017, 18:36 #1
Cerco un TV nuovo o quasi nuovo epoca 2013 circa
Ciao a tutti.
Molto probabilmente cerco un qualcosa di "desueto".
Ebbene i miei motivi li ho.
Sebbene esistano TV che hanno circa 10 anni che ancora oggi fanno scuola come alcuni Plasma di Pioneer e Panasonic,
cerco un TV massimo anni 2013 per motivi di estetica e per motivi di connettività, dove sto vedendo TV da quasi 1000 euro con sole 2 HDMI. E' ridicolo. Ho in casa una Samsung Serie 6 32 pollici Crystal Design del 2008 Full HD con 4 porte HDMI. Scherziamo 2 porte HDMI? Alla mia attuale Samsung 40 pollici Serie 5 avendo solo 2 porte HDMI è un incubo. Ho da collegare sempre 1 PS3, 1 PS4 e 1 PC, quindi ogni volta devo scambiare 1 porta. Me ne devo liberare.
I TV nuovi non li posso proprio sopportare.
Completamente senza cornici, piedistalli davvero bruttissimi, roba molto dozzinale.
Ho visto la gamma TV Panasonic 2013. Bellissimi. Mi piacciono molto.
Tuttavia su internet non riesco proprio a trovarne di TV di anni fa.
Qualche consiglio?
Valuto oltre che Panasonic anche Sharp e Sony.
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare il regolamento
Ultima modifica di Nordata; 24-09-2017 alle 23:51
-
22-09-2017, 19:58 #2
Capisco il tuo sfogo, comunque quel TV costa (oggi) 350 il paragone con i plasma che all'epoca erano considerati il massimo è impietoso.
A meno che la tua idiosincrasia non abbia radici troppo profonde ne esci con uno switch HDMI automatico (connette la sola sorgente accesa): sicuramente sul piano economico ti conviene per non parlare del fatto che un TV del 2013 ha già consumato da 4 a 5 anni della sua durata prevista.Ultima modifica di pace830sky; 22-09-2017 alle 19:59
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-09-2017, 21:49 #3
Ciao. Forse mi hai frainteso.
La TV principale che attualmente uso, la Samsung UE40J5100AW è una TV che è quella è.
Non la sto a confrontare con una Pioneer Kuro!
Secondo richiamo per quanto riguarda il regolamento
Ma appunto me ne devo liberare. Non mi piace.
Io speravo in qualche negozio che avesse TV fuori produzione.
Non capisco perchè se un prodotto va fuori produzione dopo 1 massimo 2 anni sparisce.
Eppure io non credo che tutte le unità vengano vendute.Ultima modifica di Nordata; 24-09-2017 alle 23:52
-
23-09-2017, 00:40 #4
"Ho visto la gamma TV Panasonic 2013"
Se intendi i plasma, no infatti, sono state [S]vendute, i costi di produzione dei led sono molto inferiori, ergo guadagni superiori a prezzi uguali o minori.
Certo, però sono in classe A. Se li usi in modo assiduo potresti risparmiare anche 20-30 euro l'anno. Un affarone.SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
23-09-2017, 10:15 #5
Ciao.
La gamma Panasonic 2013 comprende moltissimi LED oltre che Plasma.
Con specifiche tecniche notevoli da Top di Gamma ancora oggi.
Comunque TV belle nuove ce ne sono pure con piedistalli ben fatti, tipo a X cromati come quelli di un tempo, ma costano molto, ben oltre i 1000 €.
Mi serve una TV che mi piaccia sia dal design che sia per connettività, oltre che qualità delle immagini.
Se trovo una Panasonic, Sharp o Sony anni 2013/2014 sarebbe ideale.
Samsung assolutamente no, mi è antipatico il marchio.
Panasonic sarebbe preferibile. No cornici risicate.
Ho notato questa cosa sia su TV che PC. Dopo massimo 1 o 2 anni di produzione scompaiono eppure non mi pare di aver mai visto prodotti top di gamma regalati anche poche settimane prima di scomparire dai negozi.
Anche online non trovo niente come prodotti di fascia medio alta di 2 anni fa.
Mentre ancora si trovano TV Samsung fascia bassa media di 3 anni fa che assolutamente non mi interessano.
-
23-09-2017, 13:28 #6SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
23-09-2017, 21:41 #7
E certo che sono diversi LED e Plasma!
Tuttavia non posso pronunciarmi come esperto dei Plasma. Anzi direi per niente.
Sui CCFL e LED ho una buona cultura in merito.
Ma sui plasma oltre a poterli ammirare anni fa negli ipermercati e sulle schede tecniche non posso dire che sia un guru in materia.
Illuminatemi in merito, ovvero, a cosa andrei incontro prendendo un plasma.
Comunque una bella Panasonic LED IPS non mi dispiacerebbe. Apprezzo molto gli IPS.
-
23-09-2017, 22:44 #8
Innanzitutto essendo fuori mercato da anni si parla solo di mercato dell'usato (salvo rarissime eccezioni).
Se questo non è un ostacolo per te qui nel forum trovi diversi chilometri di discussioni a riguardo. Una volta che ti sei fatto una idea generale se hai domande specifiche sono sicuro ti risponderò[remo] più che volentieri.SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
23-09-2017, 23:05 #9
Sui CCFL e LED, quindi gli LCD, sono abbastanza esperto.
Mai sui Plasma no.
Attendo utili informazioni da chi li possiede e ne è un guru.Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 23-09-2017 alle 23:25
-
24-09-2017, 20:30 #10
In merito ai plasma io da anni so quanto segue.
Vantaggi:
Nero assoluto
Colori molto vividi e profondi
Aggiornamenti di frequenza (Hz) elevatissimi.
Luminosità elevatissima.
Ottimi angoli di visuale
Ottima visibilità da lunghe distanze
Contro:
Consumi elevati
Nitidezza a distanza ravvicinata migliorabile
Fenomeni di ritenzione immagini
E' necessario un rodaggio iniziale.
Ora queste sono informazioni che ho letto da articoli del web, ma credo siano veri.
Ma andiamo ai fatti:
Mi sono liberato della Samsung LE32A656A1 e della Samsung UE40J5100W. Con queste TV ci ho fatto sui 450 €.
Allo stesso prezzo ho trovato una rarità:
Panasonic TX P46 VT20E
Plasma, 46 pollici, Full HD, 3D, 4 HDMI, 2 Scart, Component, VGA, 2 USB, SD Card, Videoregistratore, THX, Audio 2.1 30W.
Design con bordi pronunciati stile anni 2010 circa come piace a me, stile vetro lucido e stand importante. Retro in metallo.
Insomma direi che sono riuscito nel mio intendo. Ha tutto quello che cerco.
Io guardo quasi zero la TV, mentre mi interessa molto la resa nei Film e Videogiochi e mi pare di capire che i Plasma sotto questo punto di vista non hanno nulla da invidiare agli LCD, anzi, specie per i film sono imbattibili.
Poi l'audio con subwoofer integrato non vedo l'ora di ascoltarlo.
L'ex proprietario mi ha detto che ha eseguito corretto rodaggio alla TV e che attualmente è perfetta.
Adesso aspetto di riceverla.
Tramite service menu vedrò di vedere le ore di vita.
Avendo 6 anni, se è stata accesa 5 ore al giorno avrà 9000 ore di utilizzo, su un massimo di 50000 ore tipico di queste TV.
Tuttavia il proprietario mi ha detto che non è stata usata 5 ore al giorno ma meno. Speriamo. In ogni caso il gioco vale la candela.
La TV sembra nuova dalle tante foto che ho ricevuto. Ha scatola, documenti, kit occhiali 3D, telecomando originale.
Ho ordinato anche un kit di pulizia di qualità inglese.
Appena mi arriva, la pulisco per bene, la installo, faccio il reset delle impostaioni.
Poi?
Consigli?Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 24-09-2017 alle 20:45
-
24-09-2017, 23:18 #11
Mi pare tu abbia un quadro piuttosto lucido. Non ho mai visto il 46 ma conosco bene il 42 ed il 50. Non te lo hanno regalato ma l'acquisto mi pare più che sensato.
Non ti aspettare però granché dall'audio. Anche un semplice compattino ti darebbe risultati migliori.
Ci mancherebbe una calibratura come dio comanda, ma ti costerebbe 2/3 del tv...SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
24-09-2017, 23:59 #12
@ Tecnologia_alta_qualità
Credo sia il caso di chiarire: se cerchi un TV usato non è questa la Sezione, ne esiste una apposita con sue precise regole.
Se ne cerchi uno nuovo, ma ormai fuori produzione, credo che solo qualche piccolo negozio che se ne ritrovi uno come fondo di magazzino possa tornarti utile.
Per quanto riguarda i pro e i contro delle varie tecnologie, nuove o ormai sorpassate, credo che nel forum esistano fiumi di discussioni al riguardo.
Pertanto ritengo che il continuare questa discussione non abbia più molto senso.
Per finire, richiamo la tua attenzione sui miei interventi in tuoi due messaggi per i quali avresti meritato una sospensione, sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2017, 09:47 #13
Ciao. Ho letto le regole del forum.
Tuttavia nei due punti citati non ho ben capito a cosa sia dovuto il richiamo.
Mi par di capire che forse non sia possibile citare nomi di modelli di apparecchiature o forse non sia possibile fare confronti?
Cortesemente ditemi esplicitamente dove sta l'errore così mi regolo in modo tale da non ripetere gli stessi errori in futuro.
Mi dispiaccio se ho arrecato offesa a qualcuno anche involontariamente.