Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 55 oled o 65 4k?

55 oled o 65 4k?

Salve a tutti.
    Ho una parete molto grande (circa 5 metri) in cui andrò ad attaccare la TV.
    Ho posizionato il divano a circa 2 metri dalla tv. Il tavolo della stessa stanza (è una cucina-soggiorno) sta a 3/5 metri.

Dando per scontato che guarderò la TV (film/serie tv) prevalentemente dal divano non saprei scegliere quale tv prendere:
    - oled lg da 55" (circa 1000 euro)
    - hi sense da 65" (circa 1000 euro)
    Il budget più o meno è questo...

Ho letto un po' di pro e contro delle due soluzioni ma non capisco quale possa essere la giusta scelta.

nessuno?

Dipende dalla distanza, dalla risoluzione e dal materiale che vedi. Se ad esempio vedi molti film, devi puntare sulla qualità delle immagini (e sul nero assoluto) e in questo l'oled è da preferire; non capisco se con "circa 1000 euro" ti riferisci a oled 4K usati: un Oled 55" 4K LG del 2017 costa sui 1.800-2000 € se non erro.

Visto che la distanza a cui ti siedi quando vuoi vedere "seriamente" qualcosa non è eccessiva (2 metri), io propenderei per un 55" oled 2017 (ovviamente dipende dal tuo budget):

Resta inteso che, come dimensioni-distanza, un 65 pollici 4K visto da 2 metri è perfetto per il cinema per via della maggior ampiezza del campo visivo.
    Ultima modifica di Nex77; 01-08-2017 alle 14:45

io guardavo ai modelli da circa 1200 euro (mio budget) che ho visto consigliati sul forum...
    Ossia
    - hisense 65 m7000
    - lg 55eg910v

2000 euro sono decisamente fuori portata...

Be', l'Hisense è un 4K e l'LG è un fullhd oled del 2015 credo, prima decidi se rinunciare o meno al 4K in base a quello che vedi attualmente e quello che vedrai magari in un futuro prossimo.

Come Oled fullhd, l'LG quest'anno ha messo in commercio il 55EG9A7V che penso costi intorno al tuo budget e che sarebbe preferibile a un pannello del 2015.
    Ultima modifica di Nex77; 01-08-2017 alle 15:18

Purtroppo i soldi sono quelli infatti i miei dubbi stanno proprio qui... coi pochi soldi che ho, quale ha senso prendere in queste condizioni? di più non posso spingermi

Se vedi la TV al buio con film e serie, allora meglio l'oled 55EG9A7V, tanto la distanza rimane comunque ottimale.

Ho lo stesso dubbio anch'io e budget simile.
    Come utilizzo sarebbe più adatto un fhd tipo l'oled 55 di LG, ma data la distanza dallo schermo di 3 metri credo sarebbe più indicato un 65, rinunciando all'oled e cuccandosi il 4k che non mi interessa. Oltre all'hisense citato ci sono altre alternative valide a questo prezzo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •