Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acquisto Tv 43"

Acquisto Tv 43"

Ciao, vi spiego , devo passare dal mio Plasma Panasonic Viera 37", giranado in rete e negozi fisici.Mi sarei orientato su tre produttori Lg, Sony, Hisense.
    Nello specifico ho visto in negozio fisico Tre Modelli ossia LgUJ701V - Sony We75 FHd - Hisense M3000.
    I colori più naturali sembra averli l' Lg , peròtanti fanno notare che ha Pannello IPs e quindi al buio i neri non sono proprio neri, questa cosa però il venditore mi dice che è l' opposto in quanto Lg permette di regolare i neri e al buio vedrei bene i neri. Che Sony non ha più pannelli proprietari e che Hisense è ancora acerbo, ma da preferire al Sony We75 anche se è un K4 .
    Il mio utilizzo maggiore è Canali Sd ,Netflix e console Ps4. Sono fermo per la scelta non sò con quale dei tre faccio la scelta giusta o meno.

Premetto che sono un felice possessore di televisore Hisense tuttavia, tra i tre modelli citati, il migliore, a mio parere, è il nuovo LG 43UJ701V .

Ha pannello a 10 bit nativi (e questo significa maggiore qualità dei colori), ha l'Active HDR, ha audio harman/kardon e, come se non bastasse, ha il webOS 3.5 (forse il miglior O.S. per smart TV) comandabile col Magic Remote che è fornito in dotazione.

.

Citazione Originariamente scritto da GINORAPTOR Visualizza messaggio
    Ciao, vi spiego , devo passare dal mio Plasma Panasonic Viera 37", giranado in rete e negozi fisici.Mi sarei orientato su tre produttori Lg, Sony, Hisense.
    Nello specifico ho visto in negozio fisico Tre Modelli ossia LgUJ701V - Sony We75 FHd - Hisense M3000.
    I colori più naturali sembra averli l' Lg , peròtanti fanno notare che ha Pannello IPs..........[CUT]
    In che negozio hai visto l WE75 ?

Citazione Originariamente scritto da gigipi Visualizza messaggio
    In che negozio hai visto l WE75 ?
    Mediaworld

Sicuro non fosse il we665 ? In 2 mw ho visto solo quel modello .... e non il we75.

L' ho visto da Trony stamattina...
    Cmq consigliano anche i venditori i 4K.... dicono che con Netflix la differenza tra Full Hd e K4 si vede eccome anche se sono distante 2,5 metri dalla Tv...ed il Tv è un 43" . sarà cosi poi?

Sinceramente al momento, e per parecchio tempo, i 4K non servono a nulla in quanto produrre contenuti in 4K non è certo la preoccupazione principale dei creatori di contenuti. Al massimo si gira in 4K e poi si monta in 2K (questo serve a ritoccare in post produzione le inquadrature senza perdita di definizione). La qualità delle immagini non è solo legata al numero dei pixel. Ci possono essere immagini bellissime in HD e brutte in 4K.

E tu ci credi veramente a tutti i venditori ?
    Ultima modifica di gigipi; 25-06-2017 alle 14:21

Citazione Originariamente scritto da gigipi Visualizza messaggio
    E tu ci credi veramente a tutti i venditori ?
    Infatti non ci credo,sono alla ricerca sempre di un Fhd...però non a endo mai avuto un 4K...non riesco neppure a capire la differenza reale tra fhd e 4k

Citazione Originariamente scritto da GINORAPTOR Visualizza messaggio
    ...non riesco neppure a capire la differenza reale tra fhd e 4k
    Ma infatti l'offerta si sposta sul 4K dal 55" in su... come poi è già stato detto le fonti 4k sono poche ed a pagamento (c'é un unico canale RAI sul satellite che trasmette poche cose), magari poi le stesse cose (come Netflix) su un 43" le puoi vedere tranquillamente in full HD.

[Io ho preso un 65" 4k, materiale SD (non solo i canali ma anche file video ecc) non li guardo praticamente più, guardo molto streaming (film e serie TV) full HD con le applicazioni interne al TV (Netflix, Nowtv, Raiplay)... ho visto poco in 4K, l'effetto è straordinario ma i film in 4k sembrano pensati più per stupire con effetti speciali che per raccontare una storia...]
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Come Full Hd avrei visto Lg 43lj594v ed anche il Samsung 43M5500 che sembra avere il pannello Va ,quindi colori meno sparati

I colori meno sparati sono sul 43UJ594V che ha pannello IPS.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I colori meno sparati sono sul 43UJ594V che ha pannello IPS.

.
    Ok,ma di sera come si vedono questi pannelli IPS ? Anche il discorso che dicono Lg ha i neri sbiaditi è vero?
    Poi volevo chiedere anche per la vione HDR...vale solito discorso distanza fi visione?
    Ultima modifica di GINORAPTOR; 26-06-2017 alle 20:41

A mio parere, a meno che non si mettano l'uno accanto all'altro un televisore con pannello IPS ed uno con pannello VA, la minor profondità dei neri dei televisori IPS si nota poco (a meno che si è abituati ad un plasma).

Tra l'altro l'LG che ho citato prima (il 43UJ701V) ha pannello a a 10 bit nativi e la minor profondità dei neri è compensata dalla maggior qualità dei colori rispetto ad un VA ad 8 bit (o ad 8 bit + FRC).

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A mio parere, a meno che non si mettano l'uno accanto all'altro un televisore con pannello IPS ed uno con pannello VA, la minor profondità dei neri dei televisori IPS si nota poco (a meno che si è abituati ad un plasma).

Tra l'altro l'LG che ho citato prima (il 43UJ701V) ha pannello a a 10 bit nativi e la minor profondità dei neri è compensata ..........[CUT]
    Attualmente ho Plasma 37" Panasonic del 2008 ,ma ho l´audio che gracchia spesso , non ha ddt Hd e il ddt interno mi salta spesso il segnale dei canali Rai.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •