Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Acquisto TV 4K: cosa prendere ?

Ciao a tutti
    so che ci sono molte discussioni sugli acquisti,ne lette alcune ma poi mi perdo tra modelli specifiche caratteristiche ecc... pertanto spero di non ripetere cosa gia dette sottoponendovi la mia situazione.

In sala ho un proiettore posto a circa 4m dalla parete con il suo telo avvolgibile.
    Vorrei pero aggiugnere una TV che si andrà a posizionare a circa 3.5m dal divano, quano non uso il proiettore.

Primo dubbio: che grandezza si consiglia ? 49 o 55 ?
    Detto questo, quali modelli da un buno rapporto qualita / prezzo ? non cerco robe ad alto livello, ma neanche una cosa ceh sia vecchia tra 1 anno..

Vedo che unieuro ha degli sconti in questi giorni: https://www.unieuro.it/online/sconto-30-tv

a me ispirano questi due sony (per quanto leggo in giro e per android tv), rispettivamente
    Sony KD55XD7005 55
    Sony KD49XD7005

che sono a 699 e 629 euro.

Pero spenderei volentieri anche meno visto che dovrebbe essere una tv di appogio, dato che appunto ho il proiettore per le serate "importanti"

Ultimo consiglio: come faccio a gestire la tv quando tiro giu il telo ? lo spazio con la parete non è tanto, temo che sia mettendola a muro sia su un mobiletto basso ci possa essere il rischio che il telo ci si appogi sopra e si veda la sagoma. Avete idee ?

Grazie

Da quella distanza tra un 49" ed un 55" sicuramente è meglio un 55".

Da Unieuro trovi anche il Samsung 55MU6100 a € 629,30 che io preferirei agli XD7005 per il pannello VA del primo e per Tizen 3.0 che è più veloce rispetto all'Android del Sony.

.

Mi ha ispirato questo:
    http://www.lg.com/uk/tvs/lg-49UJ634V

a 520 euro mi sembra buono, in particolare perche da quanto ho capito almeno è un prodotto della serie uscita nel 2017

Quei 4/5 pollcii di differenza rispetto al 55 pollici del samsung non li vedo cosi fondamentali, anzi...
    Inoltre da quanto ho capito per percepire i dettagli di un 4k, da 3.5 m , non cambia niente un 49 o 55. Ci vorrebbe ben altro pollicciaggio.
    Ma ancora di piu, sto 4k in italia al momento è difficile usufruirne (almeno per me che non ho netflix ne altri servizi simili, e se li avessi non avrei la fibra ma una 20 mega quindi non so se andrebbero fluidi).

Al punto che a un certo punto stavo pensando di non compare niente e aspettare...

Inoltre non ho ben capito tutti i discrosi sull'hdr e sul bit depth, che manco viene dichiarato nelle specifiche.

Spero di aver fatto bene, credo comunque di non averci rimesso e che per i miei occhi "amatoriali" andra piu che bene
    Ultima modifica di dangerh; 14-06-2017 alle 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •