Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto per TV 49' max 55' 4k

Salve a tutti
    vorrei chiedere un consiglio per la sostituzione del vecchio TV a tubo catodico (un glorioso sony 32 trinitron) posizionato in sala. La dimensione dello schermo sarebbe di 49/50 max 55 e il budget di €550 -650. quindi un 4k medio-basso.L'uso che ne farei sarebbe film e trasmissioni su digitale terrestre, uso della wii per i più piccoli, e penso di provare netflix per le serie TV (4k penso no in quanto banda adsl di soli 8mb). Ho spulciato vari modelli e marche ed avrei ristretto a questi modelli :
    Distanza dalla TV 4.50mt circa(la differenza fra 4k e fullHD1080 va un po a farsi benedire)

samsung UE49KU6400
    Sony Bravia KD-49XD7005
    Philips 49Pus6501/12
    LG Smart TV UHD 4K 49" 49UH6507

e (anche se un po dubbioso) Hisense H55M5500? Su questa TV ho letto in questo forum molte opinioni positive in riferimento all'ottimo rapporto qualità prezzo ma ce ne sono altrettante invece molto critiche espresse ,sembrerebbe da membri più ferrati dal punto di vista tecnico. Penso di aver capito che l'aspetto smart lascia abbastanza a desiderare, ma se comunque si tratta di acquistare uno smartbox in futuro passi,(speriamo ci sia almeno rayreplay) ma quello che più mi interessa è sapere se il prodotto può competere con i modelli da me proposti o addirittura superarli, Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione.

Tra tutti i tv citati il Sony è il migliore per qualità di visione. Inoltre avendo Android TV e il supporto HEVC che servirà per i canali in DVB-T2 è sicuramente "a prova di futuro".
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Kysersose Visualizza messaggio
    Salve a tutti
    vorrei chiedere un consiglio per la sostituzione del vecchio TV a tubo catodico (un glorioso sony 32 trinitron) posizionato in sala. La dimensione dello schermo sarebbe di 49/50 max 55 e il budget di €550 -650. quindi un 4k medio-basso.L'uso che ne farei sarebbe film e trasmissioni su digitale terrestre, uso della wii per i più picc..........[CUT]
    Tra tutti i TV citati il migliore a mio parere, come rapporto qualità / prezzo, è l'Hisense 50M5500.

Tuttavia è buono anche il Philips 49PUS6401 come dimostra la review di Avforums.com che lo raccomanda.

https://www.avforums.com/review/phil...v-review.12949

.

Mio fratello ha preso il Sony Bravia KD-49XD7005, veramente sopra le aspettative, con le offerte sei pienamente nel budget

Grazie per le risposte. Mi sto quasi decidendo per Hisense H50M5500, sembrerebbe essere il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo, tralasciando la parte smart che lascia a desiderare. Non ho ben capito la prima risposta riguardo il Sony Bravia KD-49XD7005 (parte smart a parte), il supporto HEVC non sarebbe presente su tutti i televisori nella lista proposta? Chiedo scusa per l'ignoranza ma ancora non conosco bene tutti i termini. Visto che per curiosità sono andato anche ad una grande catena per visionare di persona almeno alcune di queste TV (so che in negozio non è assolutamente il massimo per la qualità dell'immagine), l'hisense h505500 non c'era ma soltanto hisense h49m3000 (sconsigliato dal commesso, non mi sembrava il massimo in competenza, ma dovrebbe servire a quello) e comunque il commesso , con uno sforzo in più, mi consigliava di prendere h55m7000, non tanto solo per la grandezza ma per il modello nettamente superiore. ma le differenze non me le ha sapute dire!! e neanche io dal sito hisense le ho capite così bene. Altrimenti , visto l'offerta in corso lg 49uh664v, secondo lui un'ottima TV, perchè? Lui tanto bene non lo sapeva e voi? GRazie ancora nel frattempo
    Ultima modifica di Kysersose; 06-02-2017 alle 10:05 Motivo: errore

Sony ed LG riportano chiaramente la sigla HEVC tra le specifiche tecniche, gli altri a volte la riportano, a volte no.
    Sia il Sony (il migliore tra quelli che stai valutando) che l'ultimo LG che hai citato sono migliori degli Hisense sotto tutti i punti di vista...A te la scelta.

Grazie per il consiglio, i marchi più famosi effettivamente infondono maggiore sicurezza per la qualità. Per sfizio sono andato a vedere sul sito Hisense la scheda tecnica del TV H50m550 e nella sezione video -decoder è riportato HEVC (H.265),VP9,H.264,MPEG4, MPEG2,VC1,MVC), non essendo pratico dell'argomento e avendo letto alcuni commenti su tale modello, mi sembrava di aver capito che il supporto alla HEVC h265 non ci sia sulle due HDMI (forse con aggiornamento) ma sulla porta USB. Da perfetto ignorante in materia , dico, un film si potrà vedere quindi in 4K nativo solo su decoder TV o SAT oppure su netflix , o su pendrive, magari registrandoci in PVR dalle due sorgenti precedenti? Probabilmente ho detto qualcosa di sbagliato ma questo è quello che avevo capito. Sembrerebbe però, che questo aspetto e la parte smart , non siano l'uniche cose per far desistere dall'acquisto dell'Hisense, secondo te anche contrasto, angolo di visuale , velocita cambio canale, reattivitaì della TV sembrerebbero sempre migliori negli altri due modelli, specialmente il sony, senza forse considerare la possibilità di mirroring che non so se supportata da Hisense tramite app specifica? grazie per adesso
    Ultima modifica di Kysersose; 07-02-2017 alle 16:25

Sony, Samsung, Panasonic ed LG hanno brevetti, expertise e processi produttivi di tv ed elettronica da più di 60 anni, alcuni più di 100 anni (e nel caso dei giapponesi anche di sistemi professionali che vengono usati dagli studi di Hollywood alle sale cinematografiche). Hisense, Haier, ecc. no.
    Questo penso basti come risposta. Che poi ultimamente stanno vendendo parecchio e i prodotti non sono più scadenti come prima, sono d'accordo. Ma con i produttori storici non c'è storia.
    Il Sony vale ogni euro in più che costa (e penso che in questo caso siano solo 100).
    Ultima modifica di Mike88; 07-02-2017 alle 21:28

mi sa che mi hai convinto e seguirò il tuo consiglio. A tale riguardo guardando, nei vari comparatori di prezzo, proprio a pari prezzo con il sony ho trovato Lg49uh750v. Incuriosito ho chiesto info alla LG (via chat), il fatto del numero a pagamento, non è una bella cosa. IL servizio comunque è stato celere e preciso. Comunque, stringendo, mi sembra che Lg dalla sua parte abbia il local dimming e 1900 PMI Picture Mastering Index, a quanto mi ha spiegato un parametro diverso dal refresh ma che dovrebbe competere con tale valore espresso dagli altri produttori. Sony dichiara 200 mhz di refresh, siamo sugli stessi valori ? Mahh? comunque personalmente, a prima vista l'ago penderebbe per LG, parte smart forse più per sony(android TV), ma sicuramene anche webos 3 non è neanche paragonabile ad Hisense. Raiplay, sembrerebbe non essere disponibile in nessuna delle due, sicuramente LG no. ma che non ci siano TV che la supporti? un parere a tale riguardo? grazie ancora

L'LG 49UH750V è il miglior 49" della linea Ultra HD (che tuttavia è inferiore alla linea Super Ultra HD) che LG importa in Italia.

Oltre al local dimming ha il vantaggio di avere in dotazione il telecomando puntatore Magic Remote.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •