Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto 43" per digitale terrestre

Ciao ragazzi,

devo acquistare un TV LCD o LED.
    Si guarderà quasi esclusivamente i canali del Digitale terrestre e quindi poco HD.

Ho trovato questo SONY 4K "XD8099" da 43" che sembra molto bello soprattutto per il fatto che può registrare su USB guardando anche altri canali. Ma non vorrei che il 4K facesse vedere male i contenuti del digitale terrestre. Meglio un Full HD ?

Che cosa posso comprare sotto i € 1.000 da 43" che abbia una buona resa sui canali del DT e che possa registrare su USB ??
    Ultima modifica di ziubelu; 26-01-2017 alle 13:38

Nessuno a qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da ziubelu Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

devo acquistare un TV LCD o LED.
    Si guarderà quasi esclusivamente i canali del Digitale terrestre e quindi poco HD.

Ho trovato questo SONY 4K "XD8099" da 43" che sembra molto bello soprattutto per il fatto che può registrare su USB guardando anche altri canali. Ma non vorrei che il 4K facesse vedere male i contenuti ..........[CUT]
    Sei per forza limitato a 43 pollici? I miei consigli:

https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/117846

https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/142741

https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/134251
    Ultra AleM

TV: EC930V

Proprio sul Sony puntavo ma secondo te i canali del digitale terrestre si vedono bene?
    Andrebbe a sostituire un vecchio Samsung per la visione del digitale terrestre, e non vorrei che il 4K accentuasse l'imperfezione del segnale rispetto a quello a cui siamo abituati adesso.

Il 43" è la misura giusta per il posizionamento.. 47-48 sarebbe un po' troppo grosso.

Proprio sul Sony puntavo ma secondo te i canali del digitale terrestre si vedono bene?
    Andrebbe a sostituire un vecchio Samsung per la visione del digitale terrestre, e non vorrei che il 4K accentuasse l'imperfezione del segnale rispetto a quello a cui siamo abituati adesso.

Il 43" è la misura giusta per il posizionamento.. 47-48 sarebbe un ..........[CUT]
    A che distanza stai?

I canali del digitale terrestre sono in alta definizione dal 500 in poi. Quelli in SD comunque saranno scalati correttamente. PS. se il tuo utilizzo è talmente basilare, compra qualcosa di più economico, come il Samsung K5500.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    A che distanza stai?

I canali del digitale terrestre sono in alta definizione dal 500 in poi. Quelli in SD comunque saranno scalati correttamente. PS. se il tuo utilizzo è talmente basilare, compra qualcosa di più economico, come il Samsung K5500.
    Circa 2,5/3 mt

Circa 2,5/3 mt
    Da 2,5 metri, la diagonale ideale per il 1080p è 55 pollici.
    Da 3 metri non meno di 65.

Se guardi solo roba a bassa risoluzione (caso rarissimo) devi comprare prodotti più piccoli, magari da 40 pollici.
    Ultra AleM

Il tv va a sostituire un 37". Credo che un 43" vada bene anche perché va posizionato su un mobile ad angolo e non ci starebbe niente di più grande.

Secondo te un tv 4K non peggiora la visione del digitale terrestre rispetto ad esempio ad un FullHD ?

Differenze minuscole, impercettibili ormai.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sei per forza limitato a 43 pollici? I miei consigli:

https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/117846
    Occhio che il samsung KU6400 non credo consenta di registrare su HDD.
    E ziubelu mi pare interessato a questa funzionalità.
    Inoltre (mi pare) manca anche la presa hdmi ARC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •