Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: TV 40/43'' Consigli!!

TV 40/43'' Consigli!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho la necessità di comprare un nuovo tv e come potete immaginare, non essendo un esperto in materia, mi trovo di fronte ad una marea di proposte tra cui non so scegliere.

Spiego brevemente la mia situazione: il TV è quello in salotto; il defunto era un 40’’ e in linea di massima vorrei tenermi sulla stessa grandezza (massimo 43’’) perché la mia idea è quella di “declassare” fra un paio d’anni il nuovo arrivato e metterlo in camera da letto (sto per cambiare casa e comprarmi subito un super TV da 55’’ o superiore non mi sembra intelligente come idea).
    Per quanto riguarda la tecnologia mi stavo orientando verso un FULLHD, un po’ perché mi pare di aver capito che per un 43’’ il 4k è sprecato, a meno che non si guardi la tv da molto vicino (e non è il mio caso) e un po’ perché guardando principalmente sky (sport e cinema) e digitale terrestre ad oggi le programmazioni offerte non mi pare siano nemmeno lontanamente vicine alla qualità del 4k. Correggetemi se sbaglio.
    Requisito importante è che sia Smart però, dato che vorrei entrare nel mondo della smart tv e che abbia il wifi perché un domani, quando verrà appeso al muro della camera da letto, lo potrò connettere ad internet solo senza fili.

Detto questo arrivo alla domanda fondamentale:
    Quale TV da 40’’/43’’ ha le caratteristiche migliori per l’utilizzo che vorrei farne?
    Samsung e Sony mi pare siano la più gettonate, ma ho visto che non si parla male nemmeno di marche "minori" e meno costose come Hisense o Changhong. Maluccio la LG invece .... sbaglio?
    Non ho volutamente parlato di budget perché non saprei … diciamo che più di 550€ mi sembrerebbe stupido spendere per un tv che già in partenza si presenta con una tecnologia relativamente “obsoleta”, ma sono sempre disposto a cambiare idea!
    Attendo suggerimenti.. ve ne sarei davvero grato!!
    grazie mille!!!

Potresti considerare il Changhong 40D3000ISX che è al momento il TV più venduto su Amaz*n Italia.

Solo € 276 con spedizione gratuita.

77 recensioni da parte di chi lo ha acquistato su questo store con voto medio di 4,4 stelle su 5.

https://images-na.ssl-images-amazon....1HIrwCAx-L.jpg

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Potresti considerare il Changhong 40D3000ISX che è al momento il TV più venduto su Amaz*n Italia.

Solo € 276 con spedizione gratuita.

77 recensioni da parte di chi lo ha acquistato su questo store con voto medio di 4,4 stelle su 5.

https://images-na.ssl-images-amazon....1HIrwCAx-L.jpg

.
    Grazie mille per la risposta!
    La domanda a riguardo credo sia abbastanza scontata.... ci si può fidare di questa nuovissima marca? O fra 2 anni mi esplode il televisore??
    A parte tutto... chi sa qualcosa di questa marca mi faccia sapere .. e se ci sono alternative sono disponibilissimo a prenderle in considerazione!

Altro modello da sottoporre alla vostra attenzione... Samsung UE40K5500. che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da VitoCross Visualizza messaggio
    Altro modello da sottoporre alla vostra attenzione... Samsung UE40K5500. che ne dite?
    Una delle migliori opzioni nella fascia ultrabassa
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Una delle migliori opzioni nella fascia ultrabassa
    E se volessi salire un pò di fascia? Ultrabasso mi fa troppo "brutto" e un minimo di budget a disposizione ci sarebbe!

E se volessi salire un pò di fascia? Ultrabasso mi fa troppo "brutto" e un minimo di budget a disposizione ci sarebbe!
    Sali al KU6400
    Ultra AleM

Se escludiamo la Samsung, che per un motivo o per un altro non riesce a convincermi fino in fondo, quali altri buoni televisori ci sarebbero paragonabili al serie 6 della marca coreana?

Se escludiamo la Samsung, che per un motivo o per un altro non riesce a convincermi fino in fondo, quali altri buoni televisori ci sarebbero paragonabili al serie 6 della marca coreana?
    I prodotti di Hisense
    Ultra AleM

sto sempre parlando di un 40/43'' però purtroppo.
    Confermi Hisense? Che sarebbe poi l' h40m3300.
    Sony wd70/wd80 come mai non li prendi in considerazione? Questione economica o non reggono il confronto?

Non conosco WD7 e 8, ma conosco il 6 e fa pietà
    Ultra AleM

ciao, anche io sto cercando un 43" full hd, requisiti qualità immagine, smart, wifi.

Qual'è il migliore 43" full hd che posso trovare in questo momento ? Tutti i modelli full hd di cui si parla bene nel forum sembrano non essere più disponibili...

Citazione Originariamente scritto da BlackDiamond Visualizza messaggio
    ciao, anche io sto cercando un 43" full hd, requisiti qualità immagine, smart, wifi.

Qual'è il migliore 43" full hd che posso trovare in questo momento ? Tutti i modelli full hd di cui si parla bene nel forum sembrano non essere più disponibili...
    Ciao.. io ho appena acquistato un Sony kdl43WC758 trovato in maniera abbastanza incomprensibile presso un Mediamondo alla cifra di 429€ senza che fosse reclamizzato ne in volantino ne in qualsiasi altra maniera.
    Lo sto provando da qualche giorno e mi ritengo tutto sommato più che soddisfatto dell'acquisto.
    Qualità video a mio parere ottima, sto cercando i settaggi migliori per vedere a meglio ogni tipologia di evento ma mi sembra davvero un gran tv per questo (si leggono in giro recensioni che lo nominano miglior FHD del 2016 nella sua categoria di grandezza).
    Mi sembra molto meno buona invece la sezione Smart: a parte netflix e youtube ci sono davvero molte poche app utili a meno che tu non abbia mediaset premium (io ho sky) e ho l'impressione che si possa fare davvero poco altro. Ci devo ancora lavorare comunque...

del Sony KDL43WC758 infatti mi convince poco la sezione smart. Oltretutto ho provato a cercarlo sui vari siti ed il prezzo migliore che ho trovato è sui 479.

Mi chiedevo se spendendo qualcosa di più si riesce a trovare un prodotto più completo

Sempre Sony, so per certo che il w808c (del 2015) è senz'altro migliore per la sezione smart (dovrebbe essere android tv addirittura) e ha caratteristiche simili a livello di prestazioni video.
    Tutta questa qualità però ha un prezzo ovviamente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •